Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Faq Mnp (mobile Number Portability)

Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
/OT
curiosità ,il Tuo nick @Cannonedigauss hai a che fare con la fisica/matematica ?

Diciamo di si.
E' nato mentre ero all'università e deriva dall'incontro di due cose: in quel semestre si studiavano le distribuzioni di probabilità (da qui Gauss) e impazzava un browser game chiamato o-game, nel quale esiteva l'arma "cannonedigauss".
Visto che ero bravo in matematica un amico che giocava su o-game mi consigliò il nick.

Da allora uso quasi esclusivamente quello. :angel:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Mitico OGame :D ci ho giocato per anni, UNI 35! Poi ho lasciato perdere...

Inviato dal mio GT-I9100
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
domanda dell'ultimo minuto
posso fare una portabilità da Wind ad altro gestore cambiando anche l'anagrafica del titolare della sim?
Mi spiego meglio, anagrafica tra gestore Wind e altro gestore deve coincidere, ossia deve essere lo stesso intestatario a richiedere la portabilità della sim ricaricabile?

grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Br1 ha detto:
domanda dell'ultimo minuto
posso fare una portabilità da Wind ad altro gestore cambiando anche l'anagrafica del titolare della sim?
Mi spiego meglio, anagrafica tra gestore Wind e altro gestore deve coincidere, ossia deve essere lo stesso intestatario a richiedere la portabilità della sim ricaricabile?

grazie

Credo proprio di sì. Io l'ho fatto diverse volte cambiando anagrafica tra vari gestori e nessuno ha mai chiesto nulla...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Per portabilità dal sito wind.it ho letto che l'attivazione non si paga solo online, questo comporta che bisogna dare i documenti al corriere? Se faccio invece il ritiro della SIM al negozio wind pago li l'attivazione?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Per portabilità dal sito wind.it ho letto che l'attivazione non si paga solo online, questo comporta che bisogna dare i documenti al corriere? Se faccio invece il ritiro della SIM al negozio wind pago li l'attivazione?
I documenti si danno al corriere esatto.
Se ritiri in negozio paghi uguale, nel caso della WMA in negozio pagherai 10€ per la sim e 10€ per la prima carica, ti dovrai presentare lì con il codice di prenotazione generato online.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Però appunto se faccio con corriere €10 per la sim non si pagano no?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Però appunto se faccio con corriere €10 per la sim non si pagano no?
Si paghi sempre 20€.
Se andassi in negozio senza codice prenotazione pagheresti ulteriori 10€ a titolo di costo di attivazione che ti verrebbero scalati dal credito, in quel caso pagheresti almeno 30€.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ah ok quindi se faccio online con o senza corriere pago semrpe €20? Corretto?
 
G

giovax

Guest
domanda a riproposizione periodica: la portabilità su sim già attiva è sempre possibile con Wind, e come?
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
giovax ha detto:
domanda a riproposizione periodica: la portabilità su sim già attiva è sempre possibile con Wind, e come?
In teoria si, anche se a volte in negozio non te la fanno perché non ci guadagnano niente
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
domanda a riproposizione periodica: la portabilità su sim già attiva è sempre possibile con Wind, e come?

Sempre possibile ma solo in negozio, devi trovare il commesso che te la fa senza fare storie essendo un'operazione a titolo gratuito ergo perdita di tempo.. La scusa migliore che potresti provare ad usare è quella di voler cambiare il numero mantenendo la tua offerta perché i call center ti infastidiscono troppo spesso (o magari una ex) e recarti in negozio con già tutto pronto dicendo che sai che l'operazione è fattibile.. potresti avere qualche possibilità in più.
 
G

giovax

Guest
e qualche rivenditore che, dietro giusto compenso, la inserisce a distanza mandandogli tutti i dati?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
e qualche rivenditore che, dietro giusto compenso, la inserisce a distanza mandandogli tutti i dati?

Un rivenditore che lavora come da regolamento non lo può fare. Sono necessarie le firme del contratto, il documento in originale da fotocopiare e la sim con relativo seriale...
 
G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
Un rivenditore che lavora come da regolamento non lo può fare. Sono necessarie le firme del contratto, il documento in originale da fotocopiare e la sim con relativo seriale...

giusto, corretto che tu lo sottolinei ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì a tutti,
scrivo qui, mi sembra sia più pertinente.
Se faccio mnp in uscita da Wind non chiedendo il trasferimento del credito, e in Wind mi rimane solo la linea fissa, posso chiedere che quel credito mi sia scalato in bolletta?
 
Top