Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Per essere la banda 7 è un valore più da banda 20 ma mettici la congestione e l'afflusso di persone ogni giorno.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Per essere la banda 7 è un valore più da banda 20 ma mettici la congestione e l'afflusso di persone ogni giorno.

Saeuti

Albemix
Si c'era parecchia gente, però con vodafone in banda 7 andava sui 80 mega con 15 MHZ, rispetto ai 20 MHZ di Wind. Anche vicino al palazzo della Wind, che è nei pressi del sito Expo, la velocità era modesta, sempre in banda 7

A

Albemix

Guest
Fa ridere perchè Wind avendo 20 Mhz rispetto a Vodafone potrebbe filare bene, mettici la congestione oppure la scarsa banda (dubito visto che siamo in terra di metroweb). E si, c'è pure il palazzone della Wind vicino:devil:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Fa ridere perchè Wind avendo 20 Mhz rispetto a Vodafone potrebbe filare bene, mettici la congestione oppure la scarsa banda (dubito visto che siamo in terra di metroweb). E si, c'è pure il palazzone della Wind vicino:devil:.

Saeuti

Albemix
Secondo me potrebbero essere tutte e le due cose messe insieme. Non tantissimi hanno ancora un cellulare 4G e chi lo ha magari è disattivo ( con gli iphone devi abilitarlo ) senza dimenticare della sim che deve essere 4G. Oltretutto le utenze estere penso che non siano abilitate all'accesso di questa tecnologia con Wind. Comunque 20 mega sono più che sufficienti per avere una connessione fluida e velocissima da un cellulare, cosa che avevo ieri ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A

Albemix

Guest
davidblu91 ha detto:
Secondo me potrebbero essere tutte e le due cose messe insieme. Non tantissimi hanno ancora un cellulare 4G e chi lo ha magari è disattivo ( con gli iphone devi abilitarlo ) senza dimenticare della sim che deve essere 4G. Oltretutto le utenze estere penso che non siano abilitate all'accesso di questa tecnologia con Wind. Comunque 20 mega sono più che sufficienti per avere una connessione fluida e velocissima da un cellulare, cosa che avevo ieri ;)

Si, considerando che la rete è molto dinamica ogni secondo di chi è connesso. Oltrettutto non tutti hanno una sim 4G (oppure bisogna pagare 10€ per il cambio) e per l'estero non conosco accordi di roaming su rete 4G, non sarebbe male se qualcuno/a portasse un'esperienza qui nel forum. Si si anche a mio avviso già 20 mega per una rete mobile è una buona connessione (come avere l'adsl mobile in giro) se penso qualche anno fa con Wind navigare tra 1-2 mega era la normalità.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Sto andando a Expo 2015 e sono sul passante ferroviario di Milano. Vodafone B3 15Mhz, speed 50 down 30 up, finalmente! Expo è servito a qualcosa, qui prima solo 2G di tutti e H3G assente
4aaf91cad6a57335b486c2f9b03853b1.jpg

Edit: tutti in 4G sotto il passante tranne H3G

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Breve report da Expo

Come già evidenziato Wind copre con 5 impianti carrati più un sito fisso all'ingresso vicino alla sede Wind di Rho. Tutti gli impianti sono DCS-UMTS-LTE 2600 più qualcuno anche GSM e LTE 800. La copertura è totale e uniforme, sempre con segnale a palla anche a 2600Mhz. Le prestazioni sono ottime: in 3G si viaggia tra i 10 e i 15 mega costanti con picchi di 20, in LTE tra 90 e 120mbit sui 2600, 30/40mbit sugli 800.

Intorno ad Expo è pieno di BTS, tra carrati, impianti Telecom fissi, srb Vodafone piene di antenne Argus... insomma penso che tutti i gestori abbiano una copertura perfetta.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sono andato al vicino Expo e direi che è più che fantastico ma se ci vorrete andare per un intera giornata, caricatevi di energia perchè io sono a pezzi letteralmente :D Padiglioni che consiglio da visitare (ah e per l'appunto non basta 1 giornata per visitare tutto): Emirati Arabi Uniti (bellissimo), Colombia, Uruguay, Kazakhstan. E pochi altri anche perchè USA veramente penoso, non c'è niente; Italia? Peggio ancora, 40 minuti di fila in piedi buttati, dentro non c'è niente di emozionante, per non parlare dell'atteggiamento dello staff italiano dentro quello dell'Italia non accoglieva stava al telefono, invece il calore che hanno quelli sudamericani è completamente diverso 👍
Fatta una descrizione di questo IMMENSO Expo.
TIM direi che copre perfettamente tutto EXPO con B3 15 MHZ e 2600 a palla.
Faccio notare che TIM ha predisposto la rete Wifi (accessibile gratuitamente) in tutto l'EXPO.
35ae026cab9e402c09d12d1aba20089e.jpg
Wifi direi più che veloce considerando tutta la gente che c'è.
LTE 2600 by TIM anche questo molto veloce, direi ottimo
b43eba39d8e9943b20b341a57393d5c6.jpg
468ca147bcad88d0ecd7beba54afee0a.jpg

Questo lo screen del Wifi da cui io ho capito che fosse TIM a offrire la connessione
6ca74237c7f2b7509399fa055abbc9dc.jpg

Comunque andateci questanno approfittatene anche se non tutti abitano a Milano come me o altri ma andateci perchè non so quanti avranno l'opportunità di andare nel 2017 in Kazakhstan o nel 2020 a Dubai (alla fine del padiglione EAU mostrano il loro EXPO: unire le menti, creare il futuro) ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Così piano il 2600 di TIM? :O Wind ha fatto 117 mega, mai sotto i 90 in B7...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Evidentemente c'erano molti utenti TIM :D Il massimo che ho fatto è stato 80 circa in Duomo, ma c'è tanta gente non è un paesello ahahah

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Evidentemente c'erano molti utenti TIM :D Il massimo che ho fatto è stato 80 circa in Duomo, ma c'è tanta gente non è un paesello ahahah
Sisi ma mi sembra comunque poco. Capisco che magari ha più utenti ma in una situazione del genere la clientela è sempre molto distribuita tra tutti i gestori, proveniendo le persone da ogni parte d'Italia.

A

Albemix

Guest
We Preg dall'esperienza positiva dai padiglioni che hai riportato sull'Expo, che hai assaggiato di buono?. Come ho visto gli screenshot, in banda 7 per avere 35 mega ce ne devono essere molte persone connesse con Tim. Ibm aveva sfondato i 100 mega nei giorni scorsi ma l'importante è avere anche 5 mega piuttosto di una connessione bloccata in Gprs (come ho avuto con Tim alla fiera delle moto a novembre).

Il wifi è gratuito o richiede una registrazione e/o essere clienti Tim?.

Per l'Expo, sono rimasto indignato dopo aver visto questo video vergognoso
come vengono buttati via sacchetti di pane e altri cibi ancora buoni. A me sembra una beffa, il costo del biglietto d'ingresso di quasi 40€ e per mangiare dentro si paga ulteriormente; trovare poi questi avanzi buttati la è uno schiaffo bello e grosso.

Invece di buttare via tutto, qualcosa andrebbe "salvato" e dato a persone bisognose (se leggo di quanti milanesi sono fuori casa o dormono in auto). Anche il fatto che ci sono le multinazionali come la marcia mc donalds e i suoi cibi non salutari dentro all'Expo mi fa passare la voglia di andarci.

Un altro video che riguarda il problema di alcuni fastfood e cosa viene messo sulla carne (
) guardate dal minuto 2.30 per 15 secondi circa fino al minuto 3.30. Io avrei fatto l'Expo vero fatto da tutti i contadini e artigiani di ogni parte del mondo, non di multinazionali.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Per quanto mi riguarda esperienza davvero positiva ad Expo! Finalmente qualcosa fatto da italiani che non sia un flop. Tantissima gente, tante cose da vedere, un meltingpot assurdo . Con 5€ di ingresso mi sono visto ben 4 padiglioni, ho cenato nella zona dell'Olanda con solo 10€ e poi lo spettacolo dell'albero della vita che ti lascia senza parole! Tutti con il naso in su fino alla fine dello show. E notare che era un'altra cosa che non volevano fare ma invece hanno fatto benissimo a farla. Ci tornerò assolutamente perché è impossibile vedere tutto in una sera.
I prezzi sono giustificati, si chiama esposizione universale sul cibo, sicuramente non regalano il cibo nei ristoranti alla gente, (non ho mai visto un ristorante gratis), va ricordato anche che sono ristoranti di alta qualità divisi per ogni stato del mondo e regione italiana. Chi non vuole spendere può sempre portarsi da casa il mangiare, fermarsi da Mc Donald's all'interno di Expo, mangiare nei piccoli stand di qualche padiglione (vedi Olanda) o partecipare agli eventi di assaggi gratuiti proposti da qualche stato. Sicuramente la prossima volta una cena come si deve in Thailandia me la voglio fare 😃
Speriamo continui così, da quello che ho visto neanche il caldo ferma la curiosità della gente! Se avete occasione andateci 😎

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
We Preg dall'esperienza positiva dai padiglioni che hai riportato sull'Expo, che hai assaggiato di buono?. Come ho visto gli screenshot, in banda 7 per avere 35 mega ce ne devono essere molte persone connesse con Tim. Ibm aveva sfondato i 100 mega nei giorni scorsi ma l'importante è avere anche 5 mega piuttosto di una connessione bloccata in Gprs (come ho avuto con Tim alla fiera delle moto a novembre).

Il wifi è gratuito o richiede una registrazione e/o essere clienti Tim?.

Per l'Expo, sono rimasto indignato dopo aver visto questo video vergognoso
come vengono buttati via sacchetti di pane e altri cibi ancora buoni. A me sembra una beffa, il costo del biglietto d'ingresso di quasi 40€ e per mangiare dentro si paga ulteriormente; trovare poi questi avanzi buttati la è uno schiaffo bello e grosso.

Invece di buttare via tutto, qualcosa andrebbe "salvato" e dato a persone bisognose (se leggo di quanti milanesi sono fuori casa o dormono in auto). Anche il fatto che ci sono le multinazionali come la marcia mc donalds e i suoi cibi non salutari dentro all'Expo mi fa passare la voglia di andarci.

Un altro video che riguarda il problema di alcuni fastfood e cosa viene messo sulla carne (
) guardate dal minuto 2.30 per 15 secondi circa fino al minuto 3.30. Io avrei fatto l'Expo vero fatto da tutti i contadini e artigiani di ogni parte del mondo, non di multinazionali.

Saeuti

Albemix

Si tante persone connesse cmq il mio tel arriva a massimo 100 mega c'entra? :lol:
No Wi-Fi gratuito nel vero senso ovvero tu dalle imp del Wi-Fi clicchi sulla connessione Expo - Milano ti si apre una finestra fai accetto i termini e bla bla e sei connesso: sono sempre andato veloce ance se andava a 5-6 mega Instagram caricava come se fossi in 4G ;) (pensare che ho scoperto dell'esistenza del Wi-Fi quando ho visto su un iPhone 6 il segno del Wi-Fi e ho detto "What?")
EXPO è veramente veramente fantastico. In nessun padiglione ti offrono un assaggio (io in quello russo ti davano a scelta succo di ribes, di grano o di erbe, io ribes ma troppo dolce ahahah) e solo mia sorella quando è andata in quello del Sudan le hanno dato un biscottino particolare.
Si si paga tutto è un po' caro quello sì però ne vale la pena, pure mia madre fa "1 giornata non basta neanche per vedere tutto ti stanca un botto però ti regala un emozione grandissima" è vero in molti si vede come si sono impegnati. In quello dell'Italia da fuori sembra imponente ecc ma dentro non c'è niente di sbalorditivo.
Il mcdonalds non lo condivido neanche io, a partire dal fatto che sono uno di quei pochi adolescenti che non ci va e sono fiero, quando al carosello ci passo davanti mi viene la nausea :/
Io per il cibo ho portato da casa. Se però portate da casa e state facendo una giornata intera (non solo serale) portatevi tanto perché solo la fila degli Emirati ti stanchi un sacco e in molti padiglioni si sta in piedi (es il Giappone non mi è piaciuto, Italia idem).
Per i costi sono giustificati dal fatto che il cibo, sicuro, è di alta qualità.
Il biglietto a data fissa e aperta adesso è uguale ovvero 39€ ma se ti affrettavi a prenderli prima dell'inizio dello' EXPO come ho fatto io, quello a data aperta lo pagavi 32€ e fissa mi pare 28 o 29€.
Comunque secondo me ne vale la pena andarci. Con quelli serale fai poco perché metti che (puoi entrare dalle 19) entri subito alle 19 ora che cammini (dal treno un pochino di meno, dalla metro è un bel pezzettino) per arrivare ai tornelli dell' Expo, se ti metti subito a fare la coda ad esempio per gli Emirati o il Kazakhstan ti sei già inculato tutto il tuo tempo.
Il mio consiglio per te Albe? Vacci vedrai che è bellissimo ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PS: the tree of life si so fantastic!! Ahahah vi metto qualche foto (fatte col mio iPhone) :p
1f09e2df0e0d01685d5fd79b5b4561c2.jpg
2d3d47be7b7fae23ba1a4ac37199d708.jpg
014c0e9055ceeef7271e759a1b484818.jpg
d5116ff73db5e67f7b410ba7e0cd308e.jpg
00fdababb655ddb2c4e1847568170f4b.jpg
9a079f7fad61351fb52f591e6dff9058.jpg
08132a9f855e6220178ed7055a7d6b2d.jpg

031304ddef0a2be368aee37860313e7f.jpg

La prima è una PANO, il resto sono normali ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk