Utente
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 27
La scelta più saggia sarebbe stata attivare b20 e VoLTE a tutti nelle zone dove è stata attivata b1ibm17 ha detto:Si ma è ovvio: 1 layer contro 3 di Tim e WindTre...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!La scelta più saggia sarebbe stata attivare b20 e VoLTE a tutti nelle zone dove è stata attivata b1ibm17 ha detto:Si ma è ovvio: 1 layer contro 3 di Tim e WindTre...
callfan ha detto:Per quanto non mi ispiri assolutamente il sito di “notizie” da cui l’ho tratto, qui danno un riassunto abbastanza utile degli obblighi:
Sent from my iPhone using Tapatalk
In Francia con Free, gli utenti con terminali solo 3G sono fortemente penalizzati per quanto riguarda il bundle dati a disposizione, proprio per evitare di congestionare la rete 3G.tuky00 ha detto:Escludendo l'utilizzo del 3G a 1800 e a 2600, ritenete che la frequenza a 900 possa essere 4G (ma molto lenta con soli 5 Mhz) e la 2100 possa essere 3G (con soli 2 layer, non è il massimo.....). In caso contrario per diventare utente della rete Iliad sarà indispensabile un 4G.
strafe ha detto:In Francia con Free, gli utenti con terminali solo 3G sono fortemente penalizzati per quanto riguarda il bundle dati a disposizione, proprio per evitare di congestionare la rete 3G.
Ad esempio, con il pacchetto da 19.99 Euro gli utenti con smartphone 4G hanno 100 Gb, contro i 3 Gb di chi utilizza un terminale solo 3G.
In Francia Free in 3G avrà infatti a disposizione fino a Marzo 2021 un solo layer 3G 2100 da 5 MHz + un layer in 3G 900 da 5 MHz.
strafe ha detto:In Francia con Free, gli utenti con terminali solo 3G sono fortemente penalizzati per quanto riguarda il bundle dati a disposizione, proprio per evitare di congestionare la rete 3G.
Ad esempio, con il pacchetto da 19.99 Euro gli utenti con smartphone 4G hanno 100 Gb, contro i 3 Gb di chi utilizza un terminale solo 3G.
In Francia Free in 3G avrà infatti a disposizione fino a Marzo 2021 un solo layer 3G 2100 da 5 MHz + un layer in 3G 900 da 5 MHz.
tuky00 ha detto:Si, ma in Italia?
I 900 e i 2100 saranno 3G o 4G.
Si ha un idea in merito?
tuky00 ha detto:Che bella la lingua italiana........
Essendo JPEG non posso utilizzare istantaneamente Google Translate.
Dovrò lavorare.......
ilblago81 ha detto:Per ora 3G.
4g sono 10 mhz su b3 + 10 mhz su b7.
Questo quello che stanno configurando i tecnici che installano le bts.
tuky00 ha detto:Ma sembrerebbe per "complicare la vita" anche qualcosa a 2100 (banda 1) per lo meno a guardare qua:
https://www.universofree.com/2019/0...ad-prime-accensioni-anche-a-roma-e-provincia/
Non vedo screenshot di 4G in B1.tuky00 ha detto:Ma sembrerebbe per "complicare la vita" anche qualcosa a 2100 (banda 1) per lo meno a guardare qua:
https://www.universofree.com/2019/0...ad-prime-accensioni-anche-a-roma-e-provincia/
ilblago81 ha detto:Non vedo screenshot di 4G in B1.
Per ora che io sappia le BTS iliad sono configurate in B3+B7 per il 4G.
La B1 e la B8 per il 3G 2100/900
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Non vedo screenshot di 4G in B1.
Per ora che io sappia le BTS iliad sono configurate in B3+B7 per il 4G.
La B1 e la B8 per il 3G 2100/900
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non vedo l'ora che "vedano" anche i 4CAlucamonte ha detto:Hanno visto i 2100 nell'icona di Netmonster nella status bar, saranno sicuramente quelli di Wind dato che, ad oggi, i siti iliad hanno solo il 4G attivo e solo su 1800 e 2600
Sì sta girando una lista su internet. E non sono pochi gli operatori. Sarebbe da verificare da persona ma se così fosse, alleluia nel 2019 sono riusciti a fare accordi per il 4GPaolonew2 ha detto:Da quanto ho capito anche iliad ora ha attivato accordi di roaming in 4G nei Paesi europei.
Ale24G ha detto:Sì sta girando una lista su internet. E non sono pochi gli operatori. Sarebbe da verificare da persona ma se così fosse, alleluia nel 2019 sono riusciti a fare accordi per il 4G
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non mi pare che sul loro sito abbiano mai esplicitato gli accordi che erano in 3GPaolonew2 ha detto:Si avevo visto, in effetti anche sul loro sito non vi è più alcuna scritta 3G nella sezione roaming.
Dai, in meno di un anno dalla loro nascita hanno attivato nuovi servizi per i propri clienti. Certo potevano farlo prima, tutto è migliorabile ma l'importante per una società è andare avanti migliorando.