Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Esperienze di Roaming con Iliad

Utente
Messaggi
3,847
Reazioni
320
Punteggio
83
TIM non applica restrizioni? So che con alcune offerte lo mette ma pensavo ci fosse in tutte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Io ho la TIM ten go e finora non ho avuto restrizioni. Ho 20 giga totali, divisi in due blocchi da 10 (o meglio uno da 10 e l'altro da 8+2) e li ho sempre potuti usare tutti.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Si però in teoria sono quei gb + quelli dell'offerta quindi 10 + 2.2

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
La Ten Go è sempre stata limitata, così come la super one (quella da 30gb) dello stesso periodo. A memoria credo che l’unica con tutti i giga utilizzabili anche all’estero sia la vecchia Ipergiga Go.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
La Ten Go è sempre stata limitata, così come la super one (quella da 30gb) dello stesso periodo. A memoria credo che l’unica con tutti i giga utilizzabili anche all’estero sia la vecchia Ipergiga Go.
Si Ma non sono solo 2.2 sono più di 5gb mi pare sopra i 10 poi varia da promo a promo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricevuta chiamata in Germania dall'Italia... Ma ha prefisso francese

Messo il +39 davanti e confermato che è un numero della mia rubrica.
b43b3af03d7891ca32c958da18ce9e35.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Niente 4G a Monaco di Baviera (aeroporto) per Iliad.
6f62b2592415e0ffeab667bd2ce80277.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
Niente 4G a Monaco di Baviera (aeroporto) per Iliad.
6f62b2592415e0ffeab667bd2ce80277.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Niente 4G in tutto il mondo per Iliad e Free... Non ci sono proprio gli accordi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Neanche a Copenaghen. Avere 3g all' estero ovunque è allucinante nel 2018 inoltrato.
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Qualcuno può confermare di aver navigato in 4G con Iliad in Francia? Si dice che abbiano abilitato la possibilità ma per ora nessuno lo ha confermato...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
spero che almeno sulla loro rete in francia un cliente iliad italiano possa andare in 4g su rete iliad francese in francia...altrimenti siamo alla follia. VISTO CHE IN ITALIA LA LORO RETE è INESISTENTE
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
spero che almeno sulla loro rete in francia un cliente iliad italiano possa andare in 4g su rete iliad francese in francia...altrimenti siamo alla follia. VISTO CHE IN ITALIA LA LORO RETE è INESISTENTE

La cosa comica è che in Italia Free va su Vodafone :lol:
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La cosa comica è che in Italia Free va su Vodafone :lol:

Evidentemente anche i francesi ritengono la rete wind3 indegna di essere chiamata rete e preferiscono vodafone. :green:

Scherzi a parte, è singolare questa cosa, probabilmente stanno ancora onorando un vecchio accordo fino alla scadenza naturale e sarebbe inutile stipularne uno nuovo con wind3. In attesa che la loro rete sia attivata. È l'unica spiegazione che riesco a darmi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Evidentemente anche i francesi ritengono la rete wind3 indegna di essere chiamata rete e preferiscono vodafone. :green:

Scherzi a parte, è singolare questa cosa, probabilmente stanno ancora onorando un vecchio accordo fino alla scadenza naturale e sarebbe inutile stipularne uno nuovo con wind3. In attesa che la loro rete sia attivata. È l'unica spiegazione che riesco a darmi.

Probabilmente è così, anche se hanno appena aperto il roaming anche 4G su vodafone, quindi gli accordi sono ancora attivi e frutto di revisioni. Certo andare in roaming 3G su vodafone sarebbe la scelta peggiore dato che con un solo layer la rete nelle grandi città è pessima.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
possiamo affermare che attualmente la rete 3g peggiore è quella di voda nelle città? lo chiedo a voi eh...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
possiamo affermare che attualmente la rete 3g peggiore è quella di voda nelle città? lo chiedo a voi eh...

Si ma è ovvio: 1 layer contro 3 di Tim e WindTre...
 
Top