Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Ma poi come si organizza la cosa? si usa la esim sul numero principale e la nano sim sul secondario oppure meglio viceversa?
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
dani00 ha detto:
Come già detto da Rob ovviamente solo per le sim di "test".
Per tutti gli utenti comuni sia Wind che 3 nessuna traccia di tutto ciò per ora.
Io credo che sia le vecchie sim che quelle a nuovo brand unico migreranno su nuova piattaforma prima o poi, e avranno tutte queste feature in fase di test.
Gli ultimi rumors interni parlano di sistema nuovo solo per SIM brand unico, mentre i brand legacy Wind e 3 rimarranno sui vecchi sistemi POS NG e PeopleSoft fino a data da destinarsi.
Perciò avremo mesi con addirittura 3 sistemi diversi!!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
Ora sicuramente faranno pagare il passaggio da sim a esim
Probabilmente.. perchè dovrebbero farlo gratis? Dove possono vogliono guadagnare immagino.
tiziog ha detto:
Si infatti che sia possibile solo per quelle poche SIM di test non serve a nulla...
Essendo un test è normale che sia così.
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
ibm17 ha detto:
dani00 ha detto:
Come già detto da Rob ovviamente solo per le sim di "test".
Per tutti gli utenti comuni sia Wind che 3 nessuna traccia di tutto ciò per ora.
Io credo che sia le vecchie sim che quelle a nuovo brand unico migreranno su nuova piattaforma prima o poi, e avranno tutte queste feature in fase di test.
Gli ultimi rumors interni parlano di sistema nuovo solo per SIM brand unico, mentre i brand legacy Wind e 3 rimarranno sui vecchi sistemi POS NG e PeopleSoft fino a data da destinarsi.
Perciò avremo mesi con addirittura 3 sistemi diversi!!


Sarebbe semplicemente osceno. Spero per loro che cambino idea, anche se pare gli piaccia perdere clienti
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
RobertPegu ha detto:
LION Tech ha detto:
ibm17 ha detto:
dani00 ha detto:
Come già detto da Rob ovviamente solo per le sim di "test".
Per tutti gli utenti comuni sia Wind che 3 nessuna traccia di tutto ciò per ora.
Io credo che sia le vecchie sim che quelle a nuovo brand unico migreranno su nuova piattaforma prima o poi, e avranno tutte queste feature in fase di test.
Gli ultimi rumors interni parlano di sistema nuovo solo per SIM brand unico, mentre i brand legacy Wind e 3 rimarranno sui vecchi sistemi POS NG e PeopleSoft fino a data da destinarsi.
Perciò avremo mesi con addirittura 3 sistemi diversi!!


Sarebbe semplicemente osceno. Spero per loro che cambino idea, anche se pare gli piaccia perdere clienti
Perché dovrebbero perdere clienti?
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Quindi significa che fino a che non arriva il brand unico non ci sarà la possibilità di avere la eSIM...quindi è a data da destinarsi
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
RobertPegu ha detto:
LION Tech ha detto:
ibm17 ha detto:
dani00 ha detto:
Come già detto da Rob ovviamente solo per le sim di "test".
Per tutti gli utenti comuni sia Wind che 3 nessuna traccia di tutto ciò per ora.
Io credo che sia le vecchie sim che quelle a nuovo brand unico migreranno su nuova piattaforma prima o poi, e avranno tutte queste feature in fase di test.
Gli ultimi rumors interni parlano di sistema nuovo solo per SIM brand unico, mentre i brand legacy Wind e 3 rimarranno sui vecchi sistemi POS NG e PeopleSoft fino a data da destinarsi.
Perciò avremo mesi con addirittura 3 sistemi diversi!!


Sarebbe semplicemente osceno. Spero per loro che cambino idea, anche se pare gli piaccia perdere clienti
Perché dovrebbero perdere clienti?


Nel caso in cui eSIM e/o altre possibili tecnologie non siano possibili con i “vecchi” terminali ma solo con il nuovo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
camaran ha detto:
Ora sicuramente faranno pagare il passaggio da sim a esim
Alla precendente tornata bastava prima fare log in dall' area clienti e poi procedere all' acquisto . In tanti qui la abbiamo presa , selezionati nessuno.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
Ma poi come si organizza la cosa? si usa la esim sul numero principale e la nano sim sul secondario oppure meglio viceversa?
Al momento questa esim non è un duplicato ma un altro numero. Non capisco quale è la tua domanda...


LION Tech ha detto:
Gli ultimi rumors interni parlano di sistema nuovo solo per SIM brand unico, mentre i brand legacy Wind e 3 rimarranno sui vecchi sistemi POS NG e PeopleSoft fino a data da destinarsi.
Perciò avremo mesi con addirittura 3 sistemi diversi!!
Addio, mi viene male a pensare di avere 3 sistemi da gestire.. però inizialmente non potrà essere altrimenti a pensarci bene, finchè migrano tutti. Non è una roba che si fa così al volo...
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
camaran ha detto:
dani00 ha detto:
camaran ha detto:
Come si fa ad essere selezionati per poter ordinare?
A quanto pare non serve essere selezionati. In molti l'hanno ordinata pur non essendolo, compreso il mio conoscente.
io metto nome e cognome e codice fiscale e mi blocca col messaggio che non sono selezionato


Devi eseguire l’accesso subito dopo aver inserito la SIM nel carrello, non devi inserire nome e cognome altrimenti ti blocca dicendo che non sei selezionato
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
RobertPegu ha detto:
Nel caso in cui eSIM e/o altre possibili tecnologie non siano possibili con i “vecchi” terminali ma solo con il nuovo
Chissà che magari non vorranno proprio così per far migrare tutti il prima possibile sugli eventuali futuri nuovi sistemi. Offrire le nuove features solo ai clienti del nuovo brand per incentivarli a migrare.. boh vedremo!


tiziog ha detto:
Quindi significa che fino a che non arriva il brand unico non ci sarà la possibilità di avere la eSIM...quindi è a data da destinarsi
Per il momento no, vedremo come andrà avanti la cosa.
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
dani00 ha detto:
RobertPegu ha detto:
Nel caso in cui eSIM e/o altre possibili tecnologie non siano possibili con i “vecchi” terminali ma solo con il nuovo
Chissà che magari non vorranno proprio così per far migrare tutti il prima possibile sugli eventuali futuri nuovi sistemi. Offrire le nuove features solo ai clienti del nuovo brand per incentivarli a migrare.. boh vedremo!


Io sinceramente spero di no ovviamente. Comunque vediamo, EE effettivamente ha fatto così in UK con i clienti di Orange e T-Mobile. Spero che in Italia facciamo solo una questione di offerte: vuoi una nuova offerta? Passa al nuovo brand. Limitare le tecnologie secondo me è un po’ stringente come cosa
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
LBMreal ha detto:
camaran ha detto:
dani00 ha detto:
camaran ha detto:
Come si fa ad essere selezionati per poter ordinare?
A quanto pare non serve essere selezionati. In molti l'hanno ordinata pur non essendolo, compreso il mio conoscente.
io metto nome e cognome e codice fiscale e mi blocca col messaggio che non sono selezionato


Devi eseguire l’accesso subito dopo aver inserito la SIM nel carrello, non devi inserire nome e cognome altrimenti ti blocca dicendo che non sei selezionato
il problema è che non ho una sim wind, questa sarebbe la prima
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
il problema è che non ho una sim wind, questa sarebbe la prima
Allora non credo sia possibile richiederla, bisogna già essere clienti o per lo meno avere un account sull'area clienti.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
camaran ha detto:
il problema è che non ho una sim wind, questa sarebbe la prima
Allora non credo sia possibile richiederla, bisogna già essere clienti o per lo meno avere un account sull'area clienti.
In realtà, il messaggio dice specificamente di fare l'accesso se si è già in possesso delle credenziali oppure, in caso contrario, di crearne di nuove registrandosi al sito Wind prima dell'acquisto... Forse ora è possibile anche per i non clienti...?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
callfan ha detto:
dani00 ha detto:
camaran ha detto:
il problema è che non ho una sim wind, questa sarebbe la prima
Allora non credo sia possibile richiederla, bisogna già essere clienti o per lo meno avere un account sull'area clienti.
In realtà, il messaggio dice specificamente di fare l'accesso se si è già in possesso delle credenziali oppure, in caso contrario, di crearne di nuove registrandosi al sito Wind prima dell'acquisto... Forse ora è possibile anche per i non clienti...?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


Per registrarti immagino serva un numero Wind...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho provato ora ad effetturare l'acquisto e me lo lascia fare, facendo però prima il login dalla home page di Wind e poi andando al link di acquisto.
Per registrarsi all'area clienti serve un numero Wind su cui recapitare il codice di verifica.
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Ho provato ora ad effetturare l'acquisto e me lo lascia fare, facendo però prima il login dalla home page di Wind e poi andando al link di acquisto.
Per registrarsi all'area clienti serve un numero Wind su cui recapitare il codice di verifica.
ok allora non avendo nulla di wind mi è impossibile
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ho provato ora ad effetturare l'acquisto e me lo lascia fare, facendo però prima il login dalla home page di Wind e poi andando al link di acquisto.
Per registrarsi all'area clienti serve un numero Wind su cui recapitare il codice di verifica.
Ah beh già, allora nulla...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top