Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
dani00 ha detto:
Ho chiesto al mio conoscente e lui non sta riscontrando alcuna differenza di ricezione con entrambe le attive.
(IPhone XS Max)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io ho iPhone XS e la differenza la noto in luoghi dove il segnale è debole. Lui forse non ha effettuato prove approfondite o non ha provato in luoghi dove la copertura è scarsa.
Io ho provato in vari garage e tavernette e disattivando la seconda SIM riesco a navigare con la prima raggiungendo anche 20Mb stabili mentre attivandole entrambi perdo il 70% e va spesso in nessun servizio.
In luoghi ben coperti nessuna differenza.
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
LBMreal ha detto:
dani00 ha detto:
Ho chiesto al mio conoscente e lui non sta riscontrando alcuna differenza di ricezione con entrambe le attive.
(IPhone XS Max)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io ho iPhone XS e la differenza la noto in luoghi dove il segnale è debole. Lui forse non ha effettuato prove approfondite o non ha provato in luoghi dove la copertura è scarsa.
Io ho provato in vari garage e tavernette e disattivando la seconda SIM riesco a navigare con la prima raggiungendo anche 20Mb stabili mentre attivandole entrambi perdo il 70% e va spesso in nessun servizio.
In luoghi ben coperti nessuna differenza.


Quindi la eSIM prende meglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
dani00 ha detto:
Ho chiesto al mio conoscente e lui non sta riscontrando alcuna differenza di ricezione con entrambe le attive.
(IPhone XS Max)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io ho iPhone XS e la differenza la noto in luoghi dove il segnale è debole. Lui forse non ha effettuato prove approfondite o non ha provato in luoghi dove la copertura è scarsa.
Io ho provato in vari garage e tavernette e disattivando la seconda SIM riesco a navigare con la prima raggiungendo anche 20Mb stabili mentre attivandole entrambi perdo il 70% e va spesso in nessun servizio.
In luoghi ben coperti nessuna differenza.
Sì potrebbe trattarsi un impressione un po' troppo prematura, gli ho già chiesto di provare a farci più caso ;)

camaran ha detto:
Quindi la eSIM prende meglio?
No. Il succo del discorso è che, a quanto pare, nell'iphone con 2 sim attive contemporaneamente peggiora la qualità della ricezione.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
LBMreal ha detto:
camaran ha detto:
chi è riuscito ad attivarla riscontra differenze rispetto ad una sim normale? Per esempio in termini di qualità della rete, velocità, livello del segnale? (In teoria non dovrebbe cambiare nulla)


Nessuna differenza.
Unica differenza che ho notato (che non riguarda la eSIM ma il terminale) è che attivando due sim contemporaneamente su iPhone la ricezione diminuisce significativamente. Nei luoghi dove la ricezione era scarsa ma usabile adesso va in nessun servizio

Cos'è dimezzano le antenne? Metà antenna per SIM? :lol: sempre in prima fila iPhone lato rete vedo...

Che vuoi farci, costava troppo la seconda antenna dedicata :p
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
LBMreal ha detto:
dani00 ha detto:
Ho chiesto al mio conoscente e lui non sta riscontrando alcuna differenza di ricezione con entrambe le attive.
(IPhone XS Max)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io ho iPhone XS e la differenza la noto in luoghi dove il segnale è debole. Lui forse non ha effettuato prove approfondite o non ha provato in luoghi dove la copertura è scarsa.
Io ho provato in vari garage e tavernette e disattivando la seconda SIM riesco a navigare con la prima raggiungendo anche 20Mb stabili mentre attivandole entrambi perdo il 70% e va spesso in nessun servizio.
In luoghi ben coperti nessuna differenza.
Sugli smartphone qualcomm con mimo 4x4, solitamente viene limitata proprio questa funzionalità in dual 4g e perdere il 4x4 impatta sulla ricezione. Secondo me stai sperimentando lo stesso "problema".

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Ho letto la recensione su iSpazio della eSIM di tim, spero che non si adeguino anche gli altri gestori, la cosa che dura tre cambi cellulari solamente è vergognosa, se mi si rompe il telefono di notte sono costretto a stare senza telefono se ho fatto già 3 cambi, se lo scoop è guadagnarci potevano mettere un addebito sul credito residuo, obbligare ad andare in un centro tim lo trovò un passo indietro enorme
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
tiziog ha detto:
Ho letto la recensione su iSpazio della eSIM di tim, spero che non si adeguino anche gli altri gestori, la cosa che dura tre cambi cellulari solamente è vergognosa, se mi si rompe il telefono di notte sono costretto a stare senza telefono se ho fatto già 3 cambi, se lo scoop è guadagnarci potevano mettere un addebito sul credito residuo, obbligare ad andare in un centro tim lo trovò un passo indietro enorme


Sì, è un po’ una scemenza. Però non so se vi siano delle motivazioni tecniche o meno, bisognerebbe indagare.
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
3
Punteggio
3
oggi ho aperto segnalazione di pratica commerciale scorretta ad AGCM per le condizioni economiche poste da WindTre sulla esim, nel dettaglio circa l'obbligo di pagare 15 euro ogni volta che si ha la necessità di spostare esim su altro device.

Vi invito a fare altrettanto per porre opportuna attenzione sulla cosa:
https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

Tempo totale 10', fatto tutto on-line.
 
Top