Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiungo un dettaglio molto interessante di questa nuova piattaforma su cui girano queste sim: le modifiche effettuate da area clienti sono pressoché istantanee! fatte alcune prove variano alcuni parametri tipo la soglia dati estero e arriva immediatamente l'sms di conferma di variazione. Con i vecchi sistemi Wind ci voleva solitamente una mezz'ora prima che l'ordine fosse effettivo.
Inoltre questo è il mittente della conferma di pagamento...
bd6843c33330c563ea00d782b69cb110.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Aggiungo un dettaglio molto interessante di questa nuova piattaforma su cui girano queste sim: le modifiche effettuate da area clienti sono pressoché istantanee! fatte alcune prove variano alcuni parametri tipo la soglia dati estero e arriva immediatamente l'sms di conferma di variazione. Con i vecchi sistemi Wind ci voleva solitamente una mezz'ora prima che l'ordine fosse effettivo.
Inoltre questo è il mittente della conferma di pagamento...
bd6843c33330c563ea00d782b69cb110.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Come minimo direi!
Dici che da quell'indirizzo si può ricavare qualche info interessante sul nuovo sistema?
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Aggiungo un dettaglio molto interessante di questa nuova piattaforma su cui girano queste sim: le modifiche effettuate da area clienti sono pressoché istantanee! fatte alcune prove variano alcuni parametri tipo la soglia dati estero e arriva immediatamente l'sms di conferma di variazione. Con i vecchi sistemi Wind ci voleva solitamente una mezz'ora prima che l'ordine fosse effettivo.
Inoltre questo è il mittente della conferma di pagamento...
bd6843c33330c563ea00d782b69cb110.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Beh, ci gireranno a dir tanto 400 SIM, è verosimile che sia veloce bisognerà vedere quando completeranno la migrazione!
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
michelerossi ha detto:
Ma HdBlog vi ha citato poi? Paolo lo aveva sottolineato nei commenti, ma vedo solo Thanks to Zilaghe.
È linkata come fonte



Spero comunque che quelli di Wind colgano la palla al balzo per accelerare sul gestionale nuovo per tutti i clienti. Grazie a Rob sono arrivati in tanti blog, anche come "il primo gestore eSIM", però vedremo se ci vorrà poco per darle a tutti. Magari prima di fonzi

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
dani00 ha detto:
Aggiungo un dettaglio molto interessante di questa nuova piattaforma su cui girano queste sim: le modifiche effettuate da area clienti sono pressoché istantanee! fatte alcune prove variano alcuni parametri tipo la soglia dati estero e arriva immediatamente l'sms di conferma di variazione. Con i vecchi sistemi Wind ci voleva solitamente una mezz'ora prima che l'ordine fosse effettivo.
Inoltre questo è il mittente della conferma di pagamento...
bd6843c33330c563ea00d782b69cb110.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Come minimo direi!
Dici che da quell'indirizzo si può ricavare qualche info interessante sul nuovo sistema?
Ehh no. Si tratta della sia.eu azienda che si occupa di pagamenti e transazioni. Nulla a che fare con la piattaforma.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
RobertPegu ha detto:
Beh, ci gireranno a dir tanto 400 SIM, è verosimile che sia veloce bisognerà vedere quando completeranno la migrazione!
Già.. però il sistema gestionale di Wind è sempre stato il più lento di tutti sotto questo aspetto. Li ho utilizzati tutti negli anni passati e ti assicuro che quello di Wind è davvero troppo lento, per forza di cose devono riuscire a partorire qualcosa di migliore sotto questo aspetto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ma HdBlog vi ha citato poi? Paolo lo aveva sottolineato nei commenti, ma vedo solo Thanks to Zilaghe.

io l'ho segnalato ad hdblog .... gli ho linkato pure direttamente anche il link diretto sul nostro canale telegram...alla prossima volta lo specifichero' meglio di citare windworld e non me...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ma HdBlog vi ha citato poi? Paolo lo aveva sottolineato nei commenti, ma vedo solo Thanks to Zilaghe.
In realtà in basso cliccando su fonte si viene reindirizzati a questo thread, certo potevano essere un pochino più espliciti come ha fatto mmweb. 
011d515255b7f50f40d5a859ce0527bc.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:
michelerossi ha detto:
Ma HdBlog vi ha citato poi? Paolo lo aveva sottolineato nei commenti, ma vedo solo Thanks to Zilaghe.
È linkata come fonte



Spero comunque che quelli di Wind colgano la palla al balzo per accelerare sul gestionale nuovo per tutti i clienti. Grazie a Rob sono arrivati in tanti blog, anche come "il primo gestore eSIM", però vedremo se ci vorrà poco per darle a tutti. Magari prima di fonzi

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Beh insomma, non era certamente il mio (e nostro) intento quello di far passare Wind come "il primo gestore che ha battuto tutti gli altri con le eSIM" cosa che ovviamente non è dal momento che l'offerta in questione è palesemente non indirizzata al pubblico.

Purtroppo questi blog sono a livelli estremamente bassi e colgono ogni occasione per fare clickbait, c'è poco da fare. Per lo meno è stata fatta una notevole pubblicità e, per una volta, Wind non ha fatto la figura di quella che arriva sempre in ritardo.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Talmente veloci che me lo sono perso, che palle…

E anche vero che non ho attualmente un tel che supporti la eSIM…

Ma chi l'ha acquistata con eSIM dopo può andare in negozio e chiedere quella fisica?
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
dani00 ha detto:
dani00 ha detto:
Sembra sia nuovamente possibile ordinare queste sim di test.
Un mio conoscente ne ha appena ordinata una, direttamente in formato e-sim. Appena ho novità vi aggiorno.
Di seguito il link, necessario accesso all'area clienti.
https://www.wind.it/e-commerce/all-digital-test-edition/
Il link non funziona più. 
Si viene reindirizzati alla pagina https://www.wind.it/e-commerce/all-digital/ che permette l'acquisto della classica All Digita a 14.99€.

Beh era ovvio che sarebbe successo, con una pubblicità simile pensa che disastro se gli utenti "comuni" avessero richiesto l'offerta, magari pure con portabilità! La cosa un po' scomoda è che non posso più accedere nemmeno alla nuova area clienti di test, mi da sempre errore 502. Non vorrei che per questo giochetto avessero bloccato a tutti i tester la possibilità di... di testare :s


3ckc ha detto:
Talmente veloci che me lo sono perso, che palle…

E anche vero che non ho attualmente un tel che supporti la eSIM…

Ma chi l'ha acquistata con eSIM dopo può andare in negozio e chiedere quella fisica?

Ovviamente no, tanto è vero che se chiami il 155 da una SIM di test loro non riescono neppure a vedere se esiste, idem nei negozi. Girano su una piattaforma completamente a sé e sono, appunto, un test riservato. Fine.
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
chi è riuscito ad attivarla riscontra differenze rispetto ad una sim normale? Per esempio in termini di qualità della rete, velocità, livello del segnale? (In teoria non dovrebbe cambiare nulla)
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
camaran ha detto:
chi è riuscito ad attivarla riscontra differenze rispetto ad una sim normale? Per esempio in termini di qualità della rete, velocità, livello del segnale? (In teoria non dovrebbe cambiare nulla)


Ovviamente no
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
chi è riuscito ad attivarla riscontra differenze rispetto ad una sim normale? Per esempio in termini di qualità della rete, velocità, livello del segnale? (In teoria non dovrebbe cambiare nulla)
Il mio conoscente che ha attivato un nuovo numero esim e la sta usando sul suo iphone insieme ad una sim Wind classica non nota alcuna differenza.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
camaran ha detto:
chi è riuscito ad attivarla riscontra differenze rispetto ad una sim normale? Per esempio in termini di qualità della rete, velocità, livello del segnale? (In teoria non dovrebbe cambiare nulla)


Nessuna differenza.
Unica differenza che ho notato (che non riguarda la eSIM ma il terminale) è che attivando due sim contemporaneamente su iPhone la ricezione diminuisce significativamente. Nei luoghi dove la ricezione era scarsa ma usabile adesso va in nessun servizio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
camaran ha detto:
chi è riuscito ad attivarla riscontra differenze rispetto ad una sim normale? Per esempio in termini di qualità della rete, velocità, livello del segnale? (In teoria non dovrebbe cambiare nulla)


Nessuna differenza.
Unica differenza che ho notato (che non riguarda la eSIM ma il terminale) è che attivando due sim contemporaneamente su iPhone la ricezione diminuisce significativamente. Nei luoghi dove la ricezione era scarsa ma usabile adesso va in nessun servizio

Cos'è dimezzano le antenne? Metà antenna per SIM? :lol: sempre in prima fila iPhone lato rete vedo...
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
LBMreal ha detto:
camaran ha detto:
chi è riuscito ad attivarla riscontra differenze rispetto ad una sim normale? Per esempio in termini di qualità della rete, velocità, livello del segnale? (In teoria non dovrebbe cambiare nulla)


Nessuna differenza.
Unica differenza che ho notato (che non riguarda la eSIM ma il terminale) è che attivando due sim contemporaneamente su iPhone la ricezione diminuisce significativamente. Nei luoghi dove la ricezione era scarsa ma usabile adesso va in nessun servizio
È un iphone con mimo 4x4 ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho chiesto al mio conoscente e lui non sta riscontrando alcuna differenza di ricezione con entrambe le attive.
(IPhone XS Max)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top