Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

errata tariffazione per opzioni dati, anche WIND LO FA!

Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
riaccreditato anche il bonus del Pieno Wind, erano 49 cent, ma almeno per quanto mi riguarda il caso è chiuso, anche se 4 giorni sono un po' tantini, e capisco bene i disagi di chi si è visto azzerare il credito e quindi impossibilitato a telefonare

A me invece sta per terminare la 12esima giornata con il disservizio, senza vedere una via d'uscita.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricevuto ora questo sms:
"Gentile cliente, le abbiamo riaccreditato il bonus di + 11.79 euro scalato a seguito di un temporaneo disservizio verificatosi."

Ora siamo a posto con credito e bonus persi. Meglio così.

Credo ancora comunque vada riconosciuta una qualche forma di rimborso o riconoscimento per l'opzione dati non sfruttabile per quei 4-5 giorni o per i problemi creati.

Se facessero anche questo, tanto di cappello a Wind.
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
nessun sms ma bonus ripristinato... ;)

anzi, o ho fatto male i conti io oppure mi e' arrivato sia il riaccredito manuale fatto dall'operatrice che quello automatico... ora ho 33 euro di bonus mentre la spesa che ho visto da 155.it era di 16.50 circa :p
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo... lol... doppio sms, sia quello manuale che quello automatico :p

ora mi sto pentendo di non aver reclamato anche per il credito... magari avrei 80 euro in piu' adesso :lol:
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho ancora problemi e mi scarica dal credito principale.
Sono l'unico?

A proposito ieri ho chiamato il155. La tizia era gentile ma faticava a capire. Dopo un po' mi ha messo in attesa e dopo un po' è caduta la linea...
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Giorgioinfo ha detto:
Io ho ancora problemi e mi scarica dal credito principale.
Sono l'unico?

A proposito ieri ho chiamato il155. La tizia era gentile ma faticava a capire. Dopo un po' mi ha messo in attesa e dopo un po' è caduta la linea...

No, non sei l'unico... :cry:
Dai un'occhiata al mio intervento nel thread riguardante la mega no limit scontata... :furious:
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
p.s. nonostante abbia disattivato la "mega 10 ore" che quindi non si e' mai attivata, ho avuto quell'accredito "fantasma" di 750 euro ed ora il 4242 continua a dirmi che ho "meno di un centesimo di euro" di bonus dati... inizio a temere che qualunque opzione io possa attivarci adesso mi vada in qualche conflitto con questi residui rimasti sulla sim...
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi anche io da sabato 29 ho la situazione invariata! nessun riaccredito! adesso è passata 1 settimana.. mi sembra che stiano un po' esagerando!
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
anch'io uno di voi....venerdì son rimasto senza credito...ho chiamato mi han detto che me lo rimborsavano e che facevano la segnalazione, ma ad oggi ancora nessun riaccredito.


Wind ci sei???!!!:furious:
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
dai, almeno sono in buona compagnia!
ho appena richiamato il 155: secondo la tipa il disservizio dovrebbe rientrare oggi...
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
degaxx ha detto:
dai, almeno sono in buona compagnia!
ho appena richiamato il 155: secondo la tipa il disservizio dovrebbe rientrare oggi...

Io sono un windista convinto, ma giuro che sono a tanto così da una bella MNP...
Ieri mi è arrivata via mail una risposta alle mie segnalazioni. Mail del tutto incomprensibile, midicono che già mi avevano detto (falso, cadde la linea) e che mi avevano accontentato.
Ovviamente non ho ancora nessun cambiamento. Ora sono andato a zero e ho deciso di non caricare per evitare guai peggiori.
Qualcuno sa se posso chiedere a questo punto un rimborso per interruzione di servizio, visto che non mi mettono nelle condizioni di telefonare?
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Io son passato a Wind da Tim...mi stanno facendo pentire....se non arriva il rimborso mi salutano per sempre....problemi col credito erano capitati anche con altri operatori...TIM E VODAFONE MI HANNO EFFETTUATO IL RIMBORSO in due tre giorni....con Wind ad oggi ancora niente...vedremo...
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
Giorgioinfo ha detto:
Io sono un windista convinto, ma giuro che sono a tanto così da una bella MNP...
Ieri mi è arrivata via mail una risposta alle mie segnalazioni. Mail del tutto incomprensibile, midicono che già mi avevano detto (falso, cadde la linea) e che mi avevano accontentato.
Ovviamente non ho ancora nessun cambiamento. Ora sono andato a zero e ho deciso di non caricare per evitare guai peggiori.
Qualcuno sa se posso chiedere a questo punto un rimborso per interruzione di servizio, visto che non mi mettono nelle condizioni di telefonare?
Richiamato 155, segnaleranno il guasto, altri 2 o 3 giorni di attesa. Sto guardando le offerte di altri operatori. Sapete quanti giorni ci vogliono per la MNP?
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Una decina di giorni....ho visto un'offerta tim niente male..400 ore di traffico 35 euro, praticamente flat, anche se un po' costosa...ma in hsdpa son 13 ore al giorno di traffico....mica poco...
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
C***O mi è arrivata la mail da Wind.
Han detto che NON accolgono la mia richiesta di rimborso...HO PERSO 170 EURO!!!!
Cara Wind penso proprio che non mi vedrai mai più.

Una domanda...avevo la mega15000 ore attiva con rinnovo automatico.
Ero col credito a zero e me l'hanno rinnovata ugualmente, ora come funziona? sono sotto di 30 Euro? devo pagare le 30 Euro?Oppure si disattiva in automatico?
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Conviene documentare il tutto con freeze del sito 155.it altrimenti ti bolleremo come:troll:
:donotfeed:
Mi spiace ma obiettivamente sembra strano, che ti scrivano poi via mail anzichè via sms ancor di più....hai detto di aver chiamato il 155 non di aver scritto al 155.it...
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, io ho mandato un fax di reclamo e ho scritto tramite il 155.it e, non avendo ricevuto alcuna risposta, il 9 dicembre ho rieseguito il tutto (fax + richiesta tramite il 155.it).

Ad oggi ancora non mi hanno risposto e sono abbastanza sconcertato del loro silenzio, non si sono neanche preoccupati di segnalare il disservizio nonostante ne siano pienamente a conoscenza (basta leggere l'articolo su Repubblica.it http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/economia/telefonia/wind-tariffe/wind-tariffe.html).

Voi in che situazione vi trovate?
Qualcuno è riuscito a mettersi in contatto con la wind e a sapere per quale motivo stiano impiegando tutto questo tempo per risolvere il problema?

Non so cose ne pensate ma si potrebbe tentare la via di un'azione collettiva (o class action) attraverso l'aiuto di un'associazione dei consumatori.

Pareri?
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo non aver ricevuto risposta via telefono, ho mandato mail a cui mi hanno risposto....in maniera negativa via mail...troll o non troll se volete credermi mi credete altrimenti niente...ora penso proprio di passare ad un altro operatore e wind non la voglio rivedere per parecchio tempo....salvo una retromarcia e imminente rimborso...
Se poi invece ho errato io ( e "giustamente" non mi spetta il rimborso) ed ho sforato con la tariffa proprio in concomitanza con questo evento ( e non me ne sono accorto)...che sfiga devo dire...son stato babbo io...però potrebbero avvisare che il bonus sta per terminare...

Per la class action... MI PARE esiste una sentenza contro la Tim riguardo la mancata segnalazione dell'azzeramento della tariffa bonus ed il passaggio al "risucchio" del credito, inoltre c'è da segnalare anche l'errata tariffazione e l'errore...

Altra sentenza importante è quella dove tim in passato sottraeva credito anche oltre il livello della prepagata...http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_4104.asp

Unico lato positivo di quest'avventura è che il credito mancante mi era stato dato dalla stessa wind con le offerte di raddoppio ricarica passando a Wind...e facendo due conti...si son ripresi quello che mi hanno dato...anzi ho anche guadagnato qualcosa...

Io un troll.....meglio non fare polemica altrimenti andiamo pure off topic...non sto mica a pettinare le scimmie io...ho altro da fare che perdere tempo come troll...:) ;)
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
stefano1983 ha detto:
Dopo non aver ricevuto risposta via telefono, ho mandato mail a cui mi hanno risposto....in maniera negativa via mail...troll o non troll se volete credermi mi credete altrimenti niente...ora penso proprio di passare ad un altro operatore e wind non la voglio rivedere per parecchio tempo....salvo una retromarcia e imminente rimborso...
Se poi invece ho errato io ( e "giustamente" non mi spetta il rimborso) ed ho sforato con la tariffa proprio in concomitanza con questo evento ( e non me ne sono accorto)...che sfiga devo dire...son stato babbo io...però potrebbero avvisare che il bonus sta per terminare...

Per la class action... MI PARE esiste una sentenza contro la Tim riguardo la mancata segnalazione dell'azzeramento della tariffa bonus ed il passaggio al "risucchio" del credito, inoltre c'è da segnalare anche l'errata tariffazione e l'errore...

Altra sentenza importante è quella dove tim in passato sottraeva credito anche oltre il livello della prepagata...http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_4104.asp

Unico lato positivo di quest'avventura è che il credito mancante mi era stato dato dalla stessa wind con le offerte di raddoppio ricarica passando a Wind...e facendo due conti...si son ripresi quello che mi hanno dato...anzi ho anche guadagnato qualcosa...

Io un troll.....meglio non fare polemica altrimenti andiamo pure off topic...non sto mica a pettinare le scimmie io...ho altro da fare che perdere tempo come troll...:) ;)
Non sei un troll perchè a me è successa la stessa cosa, attivata la 1500 il 18/11, dal 28/11 che sto pagando col credito residuo. Sul traffico risulta che il bonus è passato da un minuto all'altro da 1100 euro e 0. Ho inviato 2 email dal sito ed ho chiamato svariate volte il 155. Non ho diritto ad alcun rimborso, mi hanno rubato più di 150 euro. Già dato tutto all'avvocato. Cliente wind da anni con il fisso e 4 sim, spesa mensile almeno 200 euro.:furious:
 
Top