Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
edobor poi hai risolto il problema del buffer di caricamento che bloccava per un po la visione dei canali cinema di sky ???
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, io posso dirti di non avere il problema del caricamento buffer che invece sembra avere edobor, per me finora tutto ok
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
pippolegend ha detto:
Semmai dovrebbe essere al contrario:
nuovi clienti, niente attivazione e canone dal 2009
vecchi clienti, 49 euro di attivazione e canone dal 2009

Ho appena chiamato il 155 per capire qualcosa ( io ho l'iptv attiva dal 3 marzo) e non mi hanno saputo dire se io pagherò il canone o meno:censored:

Si certo, era tanto per fare 1 esempio. Mi è arrivata la newsletter e fa chiaramente capire che la cosa è solo per nuovi tuttoincluso.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
50 euro per i già TuttoIncluso??? Ma siamo matti??? :eek:

Volevo provarla ma mi sa che rimarrà un sogno... :(

Qualcuno di voi mi sa dire cosa succede se per problemi di linea, una volta attivata, i canali non dovessero vedersi a causa di velocità adsl insufficiente?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Simon ha detto:
Qualcuno di voi mi sa dire cosa succede se per problemi di linea, una volta attivata, i canali non dovessero vedersi a causa di velocità adsl insufficiente?
Un utente qualche post fà ha detto di avere questo problema su alcuni canali SKY, delle pause per il caricamento del buffer di dati. In ogni caso l'immagine la vedi, non è che per la lentezza diventa tutto nero... :smoke:
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Simon ha detto:
50 euro per i già TuttoIncluso??? Ma siamo matti??? :eek:

Volevo provarla ma mi sa che rimarrà un sogno... :(

Qualcuno di voi mi sa dire cosa succede se per problemi di linea, una volta attivata, i canali non dovessero vedersi a causa di velocità adsl insufficiente?

Guarda posso dirti che io vedo tutto molto bene, sky compreso....ma ho una 20 mega...unica pecca, attualmente non sono disponibili i servizi interattivi di sky, nonostante il sito tv.libero.it dica il contrario...:nono:
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Un utente qualche post fà ha detto di avere questo problema su alcuni canali SKY, delle pause per il caricamento del buffer di dati. In ogni caso l'immagine la vedi, non è che per la lentezza diventa tutto nero... :smoke:

Beh nel caso della mia linea che fa pena queste pause per il caricamento buffer potrebbero diventare molto frequenti se non addirittura costanti. Ora mi chiedo... qual è il limite per poter recedere dal contratto in questi casi?
Non vorrei dover buttar via 50 euro per niente... son sempre soldi!
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Simon ha detto:
qual è il limite per poter recedere dal contratto in questi casi?
Da contratto, esiste il "diritto di recesso" entro una o due settimane, senza penali. Controlla sul contratto, scaricabile dal sito di Libero, i termini temporali esatti per esercitare il suo recesso.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate ho visto che la tv di infostrada è compleatmente gratuita fino al 2009.
se per caso aderissi, poi il 31-12-2008 la posso disdire e così non pagare nulla?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
remofragolino ha detto:
scusate ho visto che la tv di infostrada è compleatmente gratuita fino al 2009.
No, devi pagare comunque l'abbonamento ad uno o più pacchetti SKY altrimenti non vedi nulla.
Infostrada ti abbuona solo i 7 Euro di affitto del decoder (sino al 2009).
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono ancora 'in attivazione' : ho mandato una email ma è stata ignorata

aspetto perchè non voglio impazzire ed arrabbiarmi con il call center...
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Da contratto, esiste il "diritto di recesso" entro una o due settimane, senza penali. Controlla sul contratto, scaricabile dal sito di Libero, i termini temporali esatti per esercitare il suo recesso.

Ma in questo caso immagino che vengano rimborsati i 50 euro per l'attivazione vero?? :)
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
remofragolino ha detto:
scusate ho visto che la tv di infostrada è compleatmente gratuita fino al 2009.
se per caso aderissi, poi il 31-12-2008 la posso disdire e così non pagare nulla?

io rilancio su questo punto, dato che ai miei occhi parrebbe proprio che la TV (e dunque i canali, logicamente) sia gratis per chi ha TuttoIncluso per tutto il 2008. voi cosa ne pensate?

http://tv.libero.it

Infostrada TV gratis
Telefono senza canone Telecom, Internet senza limiti e adesso anche televisione. Attiva subito TuttoIncluso: per tutto il 2008 avrai Infostrada TV gratuitamente e senza alcun costo di attivazione. Scopri la promozione offerta da Infostrada.

Complimenti,

sulla tua linea telefonica è disponibibile a soli 7 €/mese Infostrada TV.

Se sei abbonato a TuttoIncluso, in promozione Infostrada TV è gratis per tutto il 2008, non perdere l'occasione!

Completa il tuo ordine e riceverai il kit Infostrada TV, che ti consentirà di ricevere i canali e di fruire dei servizi esclusi di Infostrada TV e di navigare con l'ADSL.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh allora se e' gratis io quasi quasi mi abbono...ma e' gratis o no? io ho gia' tutto incluso...in questo modo mi passerebbero ad adsl2 a 7 mega?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
parrebbe proprio che la TV (e dunque i canali, logicamente) sia gratis per chi ha TuttoIncluso per tutto il 2008. voi cosa ne pensate?
"Infostrada TV" e "SKY" sono due cose diverse, di aziende diverse, e si pagano separatamente.

Sul sito c'è scritto chiaramente che la promozione riguarda solo "Infostrada TV", non ho letto da nessuna parte che "SKY" sia gratis. Attenzione a non farsi ingannare dalla pubblicità, in caso di dubbio meglio telefonare! :nonso:
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
edobor ha detto:
Il funzionamento.
Premetto che il tutto ce l’ho solo da pochi giorni. Pertanto quanto dirò deve essere preso come una prova ancora parziale e priva della sperimentazione di lungo periodo e in più condizioni di tempo e linea. Inoltre ogni giudizio è strettamente personale e comunque privo di qualunque volontà di completezza ed esaustività
Alla fine della installazione la macchina è pronta a trasmettere i programmi base: sulla guida tv, di facile consultazione in stile apple tv, appaiono i canali disponibili. Ovvero quelli del digitale terrestre (ma solo quelli in chiaro, la pay per view sia mediaset che de la7 non viene neppure elencata, per scelta del gestore, immagino, che non vuole favorire i concorrenti). Chi vorrà accedere anche a questa programmazione dovrà quindi dotarsi di un ulteriore decoder. Preciso che questi canali non sono trasmessi via internet, bensì sono captati via etere direttamente dall’antenna tv. Perciò se manca questo collegamento, o i canali digitali non sono disponibili nella propria zona (da me per esempio non è ancora arrivata la rai) non si vedrà nulla.
Seguono quindi i (pochi) canali che sono trasmessi direttamente da infostrada tv: BBC world, al jazeera, tv5 europe, tve internationale, sky tg24 e poco altro: dico subito che questa disponibilità di programmi è, a mio giudizio, veramente troppo limitata, anche in ragione del prezzo pagato (7 €). Inoltre il servizio video su domanda non è ancora attivo. Pertanto chi non pensa di attivare sky è meglio che lasci stare, visto che una qualunque parabola satellitare o decoder del DDT dà le stesse cose a minor costo.
Comunque questi pochi canali permettono se non altro di rendersi conto da subito della qualità del servizio: a parte i canali del digitale terrestre, la cui visibilità dipende dal segnale dell’antenna, gli altri sono ben visibili e scorrevoli. Con una sola precisazione, che ad alcuni puristi della visione potrebbe però dare fastidio, facendo propendere per il rifiuto di tale tipologia di trasmissione.
Una volta iniziata, la visione dei canali ha un tempo di blocco con fermo immagine (da pochi secondi a quasi un minuto) per il caricamento del buffer. Passato ciò la visione prosegue, di norma, senza più interruzioni. Questo per me non è un problema, al massimo bisogna tenerne conto al momento di registrare qualche programma, avendo l’accortezza di impostare l’inizio della registrazione o di sintonizzare il canale qualche minuto prima.
A proposito di registrazione: è possibile programmare questo servizio anche da remoto via internet, tramite la guida tv che si trova sul sito libero tv: questa funzionalità è senz’altro molto utile, permettendoci di non perdere quasi mai il nostro programma favorito. Il servizio funziona, anche se ho notato un piccolo bug, dovuto forse alla giovinezza del sistema: una volta effettuata la registrazione sul disco rigido del decoder, non è più possibile cancellare il file. Una scritta bianca avvisa che il servizio non è al momento disponibile. La cosa è strana, ma al momento non crea problemi, in quanto, se lo spazio sull’HD è esaurito, la macchina provvede automaticamente a registrare sopra le vecchie registrazioni. Pertanto si confida in un successivo aggiornamento che sistemi il problema.
Tuttavia ora bisogna dire anche qualcosa sulla visione dei canali SKY: e qui si sono manifestati, per me, i problemi più gravi dovuti, spero, a difetti di gioventù del sistema che verranno presto sistemati.

SKY
Come già detto solo la visione di sky giustifica al momento l’abbonamento a infostrada tv.
E così ho fatto lo stesso giorno tramite il sito internet di libero tv: in teoria sarebbe possibile l’abbonamento tramite lo stesso decoder infostrada, ma il servizio non è al momento ancora disponibile. L’espressione “al momento” e il suo rincorrere frequente, è significativa dell’ancora relativa immaturità del servizio, che sotto taluni aspetti ha valenza sperimentale. Comunque la procedura via internet è banale e rapidissima: occorre però una carta di credito o un conto corrente, non essendo possibile pagare con bollettino postale (al contrario del servizio infostrada). Inoltre le carte come poste pay non funzionano.
Approfittando dell’offerta prova, ho potuto avere la visione di tutti i pacchetti per 15 € al mese per tre mesi.
Allora, pochi secondi dopo aver terminato la procedura di abbonamento (e pagato), sulla guida tv del decoder appaiono tutti i canali sky. Di primo acchito pare non esservi differenza con i canali offerti da infostrada. Anche qui troviamo quel tempo di interruzione per il caricamento del buffer (variabile nella durata), come spiegato precedentemente, ma con un problema in più e di non poco conto. Alcuni canali, finora con certezza sky cinema 1,2 e 3, e tutti i discovery channel, si interrompono come gli altri,ma...non ripartono più!
E’ chiaro che il problema è grave, tanto, per me, da giustificare se terrò o meno tale sistema. Sky cinema e diskovery channel era uno dei motivi per cui avevo deciso di abbonarmi a sky!
Ora ho avvisato subito del problema infostrada e sky: quest’ultima mi ha risposto che tale problema dipende dalla piattaforma di infostrada: uno scarica barile che non mi ha affatto soddisfatto. Dovrò quindi tornare all’attacco. Infostrada invece, dopo qualche telefonata difficoltosa al servizio tecnico, che tra l’altro ha un numero a pagamento anche piuttosto caro, tuttavia correttamente mi ha richiamato a casa preannunciandomi che un loro tecnico esperto già lunedì mi avrebbe contattato (la telefonata è avvenuta di sabato..). Ciò mi fa ben sperare sulla volontà di sistemare il problema da parte di infostrada, e suona come conferma del fatto che la società conta molto su tale servizio ( e spero sui primi clienti che hanno avuto il coraggio di attivarlo..).
Ovviamente il problema potrebbe dipendere anche dalla configurazione della mia linea, tuttavia non lo credo, data la selettività del blocco, solo alcuni canali, e, immagino, fra i più visti. Presumo quindi il problema sia lato server infostrada.
Vedremo quindi come andrà finire, vi terrò informati. Sottolineo comunque che gli altri canali, a parte il solito tempo di buffer, compreso sky calcio che però mi interessa meno, funzionano bene.

Conclusioni
Le conclusioni non possono che essere...aperte.
L’attivazione del servizio è stata tutto sommata rapida ed efficiente: l’installazione degli apparati non è complessa se limitata alle manovre base, senza dover accedere al router o dover montare una rete più complessa.
La spesa vale solo, come già detto, se si decide di abbonarsi a sky. Per ora l’offerta di canali di infostrada tv standard è difatti troppo limitata: la situazione cambierà in meglio solo se verranno aggiunti altri programmi e quando partirà la possibilità di avere i film on demand per chi interesserà la cosa.
Il mio giudizio finale sul servizio dipenderà quindi da come e se infostrada riuscirà a risolvere il problema di sky cinema. Tuttavia data la sperimentalità del tutto, che deve ancora partire in tutte le sue funzionalità, e le esigenze di dover rodare un apparato che ritengo piuttosto complesso, giustificano, a mio parere, un po’ di pazienza e di fiducia nel tecnici infostrada. Finora il supporto è stato rapido nelle risposte: speriamo sia anche efficiente.
Vedremo quindi come evolverà la situazione nei prossimi giorni, sulla quale non mancherò di aggiornarvi.

Ciao EDOBOR, ciao a tutti, ci sono novita' per quanto riguarda la tua infostrada tv, va meglio di prima con i canali sky? In generale e' tutto piu' fuido, io ho richiesto l'attivazione la settimana scorsa e sono in attesa di tutto il necessario per collegarmi. Grazie per qualsiasi risposta ricevero'.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
ma per quale motivo non usare la parabola ? il costo è = e il servizio non è paragonabile
 
Top