Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
NevidS ha detto:
Domanda stupida: ma il doppino semmai chi te lo può cambiare? Ho il vago sentore che il mio sia fatto in cordame di pelle di rettile estinto visto lo schifo di trasmissione del segnale.
1.Telecom?
2.Infostrada essendo in ULL?
3.Nessuno, mi attacco. Non c'è nessuna speranza di sostituzione.


Non c'è speranza di sostituzione.O meglio c'è ma devi avere problemi grossi anche alla fonia.Questo ho visto con Telecom italia,sulla mia pelle :bye: e con Tiscali ULL (grossi problemi alla fonia su rtg per un doppino di Padova)
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Che delusione :furious:. Già l'upgrade a 20 mbit...non è piu' competitivo....(si spendono una ventina di € in piu' all'anno,un canone in piu' insomma),il tuttoincluso cosa diventerà....Telecom si riprenderà un sacco di clienti, attualmente sono competitivi e molto.Basterà aspettare l'attivazione gratuita....e il gioco è fatto.
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Se telecom fa ritornare gratuitamente i clienti persi mantenendo lo stesso numero telefonico ritorno al volo
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Incredibilmente sono coperto dalla iptv di wind.

Sono un tuttoincluso. Peccato però che i miei 4mega (in ull eh...) di giorno 3 volte su 4 non superano i 1000kbps... in adsl1 tengo a precisare...

Quindi mi chiedo che senso ha attivare un servizio su sto cesso di linea.
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele881 ha detto:
Incredibilmente sono coperto dalla iptv di wind.

Sono un tuttoincluso. Peccato però che i miei 4mega (in ull eh...) di giorno 3 volte su 4 non superano i 1000kbps... in adsl1 tengo a precisare...

Quindi mi chiedo che senso ha attivare un servizio su sto cesso di linea.


In effetti alla velocita di 1000 Kbps non ha un senso il servizio offerto da Libero..Se il Tutto Incluso non avrà un Upgrade di 7-12 mega per poter avere una velocità costante di 3-4 mega continui, molti passeranno ad altre compagnie, poco ma sicuro..
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Se il Tutto Incluso non avrà un Upgrade di 7-12 mega per poter avere una velocità costante di 3-4 mega continui, molti passeranno ad altre compagnie, poco ma sicuro..
L'opzione "mega" per i tutt'inclusi esiste già da un pò, guardate sul sito di Libero... :whistling:
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
chiamato adesso 892155 (dall'ufficio)
ripeto testuali parole del consulente (ho tuttoincluso 300)
"lei puo tranquillamente guardare la tv basta che riduce la banda di emule" è come quando naviga su internet.. se tiene emule al massimo la vedrà a scatti
(quando uso il mulo al massimo navigo e gioco on-line tranquillamente è bittorrent che mi succhia tutta la banda)
alla mia domanda se ci sarà un aumento di banda mi ha detto che tutti passeranno alla 7 mega.. senza tempi di attivazione
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
vallavoid ha detto:
chiamato adesso 892155 (dall'ufficio)
ripeto testuali parole del consulente (ho tuttoincluso 300)
"lei puo tranquillamente guardare la tv basta che riduce la banda di emule" è come quando naviga su internet.. se tiene emule al massimo la vedrà a scatti
(quando uso il mulo al massimo navigo e gioco on-line tranquillamente è bittorrent che mi succhia tutta la banda)
alla mia domanda se ci sarà un aumento di banda mi ha detto che tutti passeranno alla 7 mega.. senza tempi di attivazione

Ma dai e non c'è un minimo di Qos? ma che razza di decoder è? Quello di Alice
Home Tv da la precedenza ai pacchetti dell' iptv quando inserito,a discapito della banda per scaricare.....se serve banda,l'iptv ha sempre la precedenza.No dai questo non è possibile......
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
continuo a non capire a che serve l'iptv fatta in questo modo.... a questo punto se uno vuole farsi sky conviene il satellite
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
L'opzione "mega" per i tutt'inclusi esiste già da un pò, guardate sul sito di Libero... :whistling:

Si, ma a 50 euro....e a 50 euro uno rimane addirittura in TELECOM..o và in FASTWEB
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Si, ma a 50 euro....e a 50 euro uno rimane addirittura in TELECOM..o và in FASTWEB

Telecom con chiamate incluse verso i fissi e adsl 20 mbit costa 54 €/mese,fastweb 55 €/mese...ormai siamo li.Se ci aggiungiamo l'iptv 65€/mese
Fastweb,Telecom dovrebbe costare sui 56 €/mese...Infostrada 57 €.....:clap:
 
M

marcolino

Guest
vallavoid ha detto:
chiamato adesso 892155 (dall'ufficio)
ripeto testuali parole del consulente (ho tuttoincluso 300)
"lei puo tranquillamente guardare la tv basta che riduce la banda di emule" è come quando naviga su internet.. se tiene emule al massimo la vedrà a scatti
(quando uso il mulo al massimo navigo e gioco on-line tranquillamente è bittorrent che mi succhia tutta la banda)
alla mia domanda se ci sarà un aumento di banda mi ha detto che tutti passeranno alla 7 mega.. senza tempi di attivazione

ragazzi ma non avete ancora imparato? Se chiamate un customer care ormai tranne rari casi vi rispondono degli interinali con contratto a progetto e che prima del training ricevuto in azienda, a malapena sapevano configurare un router adsl.

Ma secondo te sanno cos'è QoS etc...? QUello lo sanno solo gli ingegneri che pianificano la rete, ma mica loro....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
vallavoid ha detto:
chiamato adesso 892155 (dall'ufficio)
ripeto testuali parole del consulente (ho tuttoincluso 300) [MEGACUTTONE]

Peccato che quel consulente non può dire cose che non sono ancora state rese ufficiali agli addetti ai lavori.. quindi sorge spontanea la domanda:
è uno di quelli che legge WW, i forum, i NG e ha sparato nel mucchio sperando di tranquillizzare il cliente (obiettivo primario che viene "imposto" all'operatore di CC) oppure ha, grazie a miracolosi interventi esterni, info che non risultano ancora sui canali ufficiali interni a Wind?
Mistero.. :devil:
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
so solo che se avessi attivato adesso la iptv per vederla avrei dovuto spegnere il mulo...e se a un servizio da 1€ al minuto ci mettono gente cosi significa essere presi per il c..o
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma vediamo se ho capito bene... il costo mensile di 7 euro non fa vedere nulla di sky giusto? Ho letto che bisogna sottoscrivere un contratto con sky a parte...i costi sono gli stessi..allora la convenienza dove sta?? Pago di + (7 €) x vedere le stesse cose (rispetto ad un normale cliente sky)? Riporto dal sito tv.libero.it "Per usufruire dei servizi SKY via Infostrada TV è necessario sottoscrivere un distinto abbonamento con SKY Italia S.r.l., che disciplina le relative condizione economiche e contrattuali. SKY Italia sarà responsabile per i contenuti dell'offerta SKY. Infostrada sarà responsabile esclusivamente per il trasporto dei segnali, così come meglio specificato nelle Condizi Generali di Contratto e nella Carta dei sevizi Infostrada TV." Grazie a tutti. Cià
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Viene a costare esattamente come sky via parabola con il mysky perchè anche con libero hai il pvr.... a questo punto è meglio farlo direttamente via satellite, almeno è possibile portare il decoder dagli amici o in vacanza
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sìinfatti, non conviene affatto.

Ci avevo pensato anch'io, ma quando ho letto meglio ho deciso che mi tengo sky!
 
Top