Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Keyfaiv, penso anche io che sia come dici tu, però c'è un problema di fondo: per chi come me ha la tutto incluso e i 4 mb non li ha mai visti nemmeno con il binocolo (sto sempre ai famosi 1.5 mb no plus ultra) come fanno a dirmi: "sì, passa alla IPTV e noi ti alziamo la banda fino a 7mb così la vedi" se poi in realtà me ne arriveranno 3.5 mb scarsi?
Dovrebbero prima alzarmi la banda, vedo come va al situazione, e poi mi abbono alla loro IPTV. Dico una fesseria?
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
A me sembra tanto fumo negli occhi... solo a Roma e Milano, solo ai Tutto incluso ed Absolute.
Considerato che chi vuole vedere Sky ormai ha già la parabola da anni, quanti clienti (tutt'inclusi) potrebbero essere interessati a spendere ulteriori 7+15 Euro al mese per sottoscriverla? :whistling:
IMHO se la vedranno solo i tecnici infostrada :lol:


Si pare anche a me una cosa troppo limitante.In queste città forse contano di arrivare a portar via clienti a Fastweb e Telecom Italia per cominciare.non è cosi' economico pe giunta, ne esistono di piu' a buon prezzo (anche se di poco,per chi ne è coperto) come DigitalTelevision.staremo a vedere....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
NevidS ha detto:
Dovrebbero prima alzarmi la banda, vedo come va al situazione, e poi mi abbono alla loro IPTV. Dico una fesseria?

Guarda.. per ciò che riguarda le mie necessità, non ho intenzione di attivare la IPTV.. ma sono propenso a credere che siano "obbligati" a dare molta banda e soprattutto garantita per il servizio TV.. non so come faranno.. boh?? :bye:
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Guarda.. per ciò che riguarda le mie necessità, non ho intenzione di attivare la IPTV.. ma sono propenso a credere che siano "obbligati" a dare molta banda e soprattutto garantita per il servizio TV.. non so come faranno.. boh?? :bye:

Si ma non è banda "reale" non esce cioè "fisicamente" dalla rete è solo una porzione di banda su frequenza elevata che viene utilizzata per il segnale
iptv.L'Hd succhia molto,quindi dubito che chi veda un film in HD possa utlizzare una connessione a 4 mbit in adsl1,obbligo adsl2+ anche se strozzata
a 4 mbit (portante).Il doppino qui è chiaro che farà da leone.......chi non ha
un doppino decente....si attacca....con la parabola :)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
mandrillo77 ha detto:
Si ma non è banda "reale" non esce cioè "fisicamente" dalla rete è solo una porzione di banda su frequenza elevata che viene utilizzata per il segnale iptv.

Questo lo so.. il punto è un altro:
poiché si tratta sempre di risorse condivise e, ad esempio, ogni 10megabit di banda ci infilano 10 clienti, ti ritrovi ad avere un megabit di banda pseudo-garantita il che risulta essere insufficiente per garantire il servizio offerto.
Se i 7 mega te li danno semplicemente aumentando il valore massimo di banda che puoi avere, ma la banda di quei 10clienti rimane sempre 10 megabit, non hai risolto nulla.
Indi per cui, alcune cose legate al trasporto dell'IPTV, fino in centrale, devono avere una banda dedicata, da sommarsi a quella che ti viene data dall'adsl che ti ritrovi oggi.. lo so che molto dipende dal doppino, ma.. se ad esempio con 10 mega dedicati all'IPTV + 4/6/8 dedicati all'adsl (una 14/16/18 mega virtuale) potresti avere un buon servizio non condiviso al 100% ma con carichi distribuiti.. il canale video sarebbe dedicato, quello dati/adsl sarebbe come sempre.. poi non so come sia realmente progettato..:bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
mandrillo77 ha detto:
Si pare anche a me una cosa troppo limitante.

Operazioni di marketing di questo tipo servono solo a mettere una pezza a problemi di immagine, almeno per dire.. "anche noi ci siamo.. poi, che arriviamo dopo due anni dietro agli altri fa niente.. ma noi ci siamo.."
:bye:
 
Windisti
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda stupida: ma il doppino semmai chi te lo può cambiare? Ho il vago sentore che il mio sia fatto in cordame di pelle di rettile estinto visto lo schifo di trasmissione del segnale.
1.Telecom?
2.Infostrada essendo in ULL?
3.Nessuno, mi attacco. Non c'è nessuna speranza di sostituzione.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
NevidS ha detto:
3.Nessuno, mi attacco. Non c'è nessuna speranza di sostituzione.

Direi che la risposta è molto vicina a questo punto.. in teoria quando fai un contratto, dovrebbero assicurarsi della qualità del collegamento.. se fa troppo schifo sono dolori.. e fondamentalmente solo Telecom ha il potere di intervenire, ma lo farà solo ed esclusivamente se sei con Telecom.. se hai un altro gestore, farà orecchie da mercante perché cmq i soldi per l'uso della linea li prende sempre e cmq :bye:
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io ho un doppino penoso. La portante è strozzata a 2,5 mega (ultimamente è migliorata) per problemi di snr e attenuazione e quindi anche se mi aumentassero la banda in centrale non credo che supererei tale valore. Quindi come farebbero a portarmi l'iptv?

P.S: 7 euro per vedere gli stessi canali che vediamo ora gratis più qualche canale satellitare (ben pochi) mi sembra una enorme sola!!!! :)
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Guarda.. per ciò che riguarda le mie necessità, non ho intenzione di attivare la IPTV.. ma sono propenso a credere che siano "obbligati" a dare molta banda e soprattutto garantita per il servizio TV.. non so come faranno.. boh?? :bye:

E se per l'IPTV. che passa per la loro rete. usassero una corsia preferenziale? Una sorta di rete parallela a cui collegare l'utente. IPTV non deve per forza passare per Internet...

Pardon: in un messaggio successivo hai detto quasi la stessa cosa.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Questo lo so.. il punto è un altro:
poiché si tratta sempre di risorse condivise e, ad esempio, ogni 10megabit di banda ci infilano 10 clienti, ti ritrovi ad avere un megabit di banda pseudo-garantita il che risulta essere insufficiente per garantire il servizio offerto.

Magari!

Guarda che non ci sono proprio questi numeri! Fino ad ora nelle migliore delle ipotesi 300/400 clienti (in adsl) si dividono il link a 155mbit! Fai un po' tu i conti....

Questo spiega anche il collasso che si sta verificando con gli upgrade di Alice a 7mega...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Simon ha detto:
Quindi come farebbero a portarmi l'iptv?
P.S: 7 euro per vedere gli stessi canali che vediamo ora gratis più qualche canale satellitare (ben pochi) mi sembra una enorme sola!!!! :)

Come farebbero? semplice.. ti attivano il servizio che tu non puoi usare e tu paghi mentre loro "piangono" lacrime di coccodrillo perché tu ti lamenterai di non poter usufruire del problema.. loro scaleranno il problema a Telecozz Itaglia che farà finta di non sentire.. quindi.. amen..:bye:
Per la questione 7 euro concordo.. pagare per cose gratis, mi sembra assurdo.. ci fosse qualcosa di più, allora sarebbe interessante
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Guarda che non ci sono proprio questi numeri! Fino ad ora nelle migliore delle ipotesi 300/400 clienti (in adsl) si dividono il link a 155mbit! Fai un po' tu i conti....

Ma lo so.. era un esempio solo per fare maggiore chiarezza :D :bye:
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
L'unico vantaggio dei 7€ è la funzione pvr... cmq a questo punto conviene abbonarsi a sky via satellite e farsi il mysky sempre a 7€
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto si profila un ulteriore rinvio all'upgrade:sigh: di Absolute e forse Tuttoincluso (solitamente vanno a braccetto). Ho appena visto una pubblicità su un sito che dice chiaramente ADSL a 4 mega a 9.95€ in promozione fino al 15/12:sigh:
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
io piuttosto che avere l'upgrade preferisco avere una 4 mega reale, come sto avendo adesso che mi hanno messo in ull. Non mi servono a niente 7 mega se poi sono limitato a 4 o, ancora peggio, a 2 mega, tanto più che una portante elevata mi creerebbe sicuramente problemi di instabilità. Perciò, per quello che mi riguarda, W la 4 mega e che Dio la benedica!
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon per te, sei uno dei pochi fortunati. Cmq qui si spera di essere portati a 7 per poi andare a 4 effettivi..
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi chiedevo anche un'altra cosa... chi ha il vecchio TuttoIncluso a 35 euro non lo deve cambiare per quello a 40 vero???
 
Top