Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:A me viene solo in mente che Wind configuri le BTS in maniera diversa rispetto agli altri sull'aspetto del Fastdormancy o altro.. la parte modem è uguale per tutti i gestori, le BTS sono identiche.. l'unica cosa che cambia è come vengono configurati.
Grande iblago sono direttamente interessato... Stessa tua situazione stesso cell e stessa scheda wind e problemi che non avevo con Vodafone... Io ho leggermente migliorato sbrandizzandolo dal firmware Vodafone... Ora no brandilblago81 ha detto:
Il problema è quello standby cella.
Che da quello ho capito usa questo wakelock
Il primo della lista...che da quello che ho capito serve per interfacciarsi con l'operatore e "svegliare" il telefono per la connessione.
Il problema è che viene "svegliato" troppo spesso. Va in deepsleep, mo probabilmente non quanto dovrebbe.
Tramite Xda ho fatto ricerche e sembrerebbe essere un problema specie di s6 e specie con lollipop. Risolto (in teoria) con Android 6.
Non vorrei che con gli ultimi firmware avessero reintrodotto il bug.
Non appena concludo i test che sto facendo provando a disattivare alcune cose riguardo il wifi sempre attivo anche se disattivato (consigliato da xda), trasformo la seconda sim 3 in nano e faccio delle prove.
Devo capire che cosa sia successo.
Ho provato hard reset, reinstallazione del firmware...di tutto.
Sono duro come la pietra.. devo capire il problema
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Nel mio caso il problema non è il segnale.luchella ha detto:Mah, secondo me il consumo batteria dipende dal segnale.
Quando ero passato a Vodafone avevo subito notato un crollo della batteria perché nel paese dove mi reco sempre per motivi personali il segnale era scarso/assente. Batteria che invece durava molto più con H3G, infatti da quando sono ripassato ad H3G la batteria dura ora molto più.
Stessa situazione l'ha notata mio padre, dopo esser passato a Vodafone e poi tornato a 3.
Non che 3 abbia tutto questo segnale in più eh, però forse quelle 2 tacche continue che ha sempre aiutano.
Certo è che il saltello 2G/3G di certo non giova alla batteria, specie indoor. Se solo mettessero più u900 (e mi riferisco a tutti) la situazione in molti paesi cambierebbe e probabilmente anche la durata della batteria.
Fino a quando non rimetto su s6 plus sim 3 non posso dire che la colpa sia di wind. In settimana dovrei farcela.luchella ha detto:Quindi pensi che sia Wind il problema? C'era una classifica fatta da un utente possessore di iPhone. L'avevo anche postata.
La classifica era per durata batteria:
- H3G
- Vodafone
- Tim
- Wind
Anche lui quindi confermava questa cosa.
ilblago81 ha detto:Fino a quando non rimetto su s6 plus sim 3 non posso dire che la colpa sia di wind. In settimana dovrei farcela.
Però noto un divario troppo netto da quando avevo 3 ad ora che ho wind.
Anche se sono convinto che il "problema" sia più lato firmware.
Parte radio del telefono che non comunica correttamente con la rete wind.
ilblago81 ha detto:Nel mio caso il problema non è il segnale.
Anzi..wind prende in media sempre meglio di 3.
Poi a lecce dove abito ho fuori casa una bts condivisa 3/wind quindi segnale gemello.
giovax ha detto:ma se il problema sono i wakelocks, allora l'unico motivo che li può generare sono richieste più frequenti di paging da parte della rete ai terminali mobili
Facci sapere iblagoilblago81 ha detto:È uscito un nuovo firmware per s6/edge/plus.
A pomeriggio voglio provare a fare un full wipe...e provo a non installare nessuna app. Neanche il root. E capire la batteria come risponde.