Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!In teoria sarebbe il contrario.Lele ha detto:Arriva con segnali.. Ho dimenticato di scrivere "pochi" segnali. Il segnale gsm arriva da 1-2 bts in zona. Voda e tim con più bts. Forse conta anche quante bts ti mandano il segnale oltre al "segnale puro"
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
vlad_tepes ha detto:Io sono ritornato in Wind da una settimana abbondante dopo qualche anno in Tim e posso assicurare che non ho trovato nessun cambiamento sul consumo della batteria. Avendo un Galaxy s4 ho fatto il blocco del terminale solo in 3g e 4g e il consumo è migliorato.
Per la cronaca giro tra Verona provincia e città e il 4g lo vedo poco.
Lele ha detto:Arriva con segnali.. Ho dimenticato di scrivere "pochi" segnali. Il segnale gsm arriva da 1-2 bts in zona. Voda e tim con più bts. Forse conta anche quante bts ti mandano il segnale oltre al "segnale puro"
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Dopo 1 settimana di test...non posso purtroppo che confermare le mie perplessità.
Con wind più di 1.30 di Screen On non riesco a fare al 50%. Con 3 facevo esattamente 1 ora in più.
Durata totale...con wind massimo faccio 3 ore di Screen On. Con 3 anche più di 5.
Con wind la carica non mi arriva mai a sera....
Uffff
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si con 3 ero sempre in 4G . Sempre sempre.ibm17 ha detto:Paolo con 3 eri sempre in 4G? Mi sa che il consumo maggiore è sull'LTE.. in 3G i consumi sono identici, ma forse in LTE Wind ti consuma di più...
Io sono d accordo con te iblago... Stessa cosa con Vodafone durava molto di più anke in 4g...con wind non supero le 3 ore di schermoilblago81 ha detto:Si con 3 ero sempre in 4G . Sempre sempre.
Con wind per lo più sono in 3G. Ho il 4G praticamente solo al lavoro tra i posti dove sono più spesso. Casa Lecce e casa Aradeo solo 3G.
Quindi in teoria con 3 doveva durare meno che con wind..... bo..proprio non so.
3
Wind
Ho cercato di simulare gli stessi comportamenti.
E anche sul g4 che prima aveva una seconda sim wind ed ora una 3, noto una cosa simile.
Ma il g4 usandolo solo per NSG mi accorgo di meno.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Io però sono per lo più in 3Gibm17 ha detto:Secondo me è il 4G Wind che consuma uno sproposito...
Confermo io ho bloccato il telefono in 3G per disperazioneibm17 ha detto:Secondo me è il 4G Wind che consuma uno sproposito...
w1ndBlack-66 ha detto:Confermo io ho bloccato il telefono in 3G per disperazione
In 3G standby per un ora consuma 0-1℅
In 4G standby per un ora consuma 5-10%
E ripeto senza connessione dati attiva