Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dopo undici anni. SMS di fine chiamata.

Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Strano che non se ne sia parlato, proprio qui sul forum dedicato a Wind.
Tra le notizie preannunciate in questi giorni ce n'è una che mi ha colpito.
Nuovo servizio:
“SMS di fine chiamata”:
Al termine di ogni chiamata si riceverà gratuitamente un sms flash,
Arriva aperto e si elimina automaticamente dopo la lettura, salvo si vorrà memorizzarlo.
con le seguenti informazioni:
Data e ora di riferimento del saldo
Costo ultima chiamata:
Saldo residuo credito (aggiornato in tempo reale).
Tim pare voglia introdurre l'SMS di fine chiamata. Beh, era una delle poche che mancavano in quest'operazione di fotocopiatura (cosa che non è affatto male, anzi) di Wind.
Una cosa mi perplime: riuscirà veramente TIM, che ricordiamo, aggiorna il credito in un lasso di tempo che va dai pochi minuti alla mezz'ora abbondante, e che per un po' lascia scoperti dalle opzioni durante il rinnovo, ad adeguare i suoi sistemi?
No, perché gli altri operatori lo fanno già da un pezzo, per non dire da sempre.
Io penso che quanto citato sopra avverrà, escludendo però la nota "aggiornato in tempo reale". Non a caso nel messaggio dovrebbero anche essere indicate la data e l'ora dell'ultimo aggiornamento. Vediamo un po'...

Fonte della notizia: l'utente Intel_ del forum di Tel.net (non lo chiama più nessuno Telecopio?)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
O magari finalmente nel 2010 riusciranno anche loro ad aggiornare il credito in tempo reale, il che sarebbe una ottima cosa... :D
 
A

Albemix

Guest
Incredibile non ci posso credere, dopo 11 anni:fun::drool:. Aggiungo quanto detto da winston e direi anche di introdurre un blocco della linea così da non andare sottozero con il credito.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
a me da fastidio che l'opzione prima delle 8 del mattino non si rinnova mai... E il mesasggio che si è rinnovato puntualmente mi arriva la sera..
Speriamo che aggiornino tutti i sistemi..
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
O magari finalmente nel 2010 riusciranno anche loro ad aggiornare il credito in tempo reale, il che sarebbe una ottima cosa... :D
lo spero, è vergognoso ke ancora oggi tim (primo gestore italiano) non riesca ad aggiornare in tempo reale il credito dopo una kiamata o un sms/mms ecc. Secondo me se la tim sistema il 40916 e toglie anke i buki dei rinnovi delle opzioni acquisterà ancora altri clienti e kissà se tokkerà i 50 milioni si sim attive e in uso?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Ma da quando dovrebbe entrare in funzione questo servizio??^_^
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
3HG e Vodafone nulla di questo genere?

Con 3 hai il credito residuo in tempo reale chiamano il 4030 oppure controlli le soglie abbonamento in tempo reale chiamando 4034

con tim il 40916 viene aggiornato dopo 4 ore...:wall:

per voda...404 e ricevi sms con aggiornamento credito e ultimo costo chiamata...

ma alla fine Tim non proprone nulla di innovativo..anzi,si adegua agli altri gestori che sin dalla nascita han sempre dato aggiornamento in tempo reale del credito..;)
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
vodafone ha l'opzione di visualizzazione automatica del traffico disponibile e ti manda un sms flash al termine della chiamata.
Il serivizio costava 50 cent al mese e l'anno scorso l'hanno dato gratuito per un anno.
Sul sito c'è scritto che è ancora gratuito fino ad agosto 2010
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
piccino84 ha detto:
vodafone ha l'opzione di visualizzazione automatica del traffico disponibile e ti manda un sms flash al termine della chiamata.
Il serivizio costava 50 cent al mese e l'anno scorso l'hanno dato gratuito per un anno.
Sul sito c'è scritto che è ancora gratuito fino ad agosto 2010

E' un servizio davvero cesso, anche gratis... L'avevo attivato ma poi l'ho tolto.
Mandano un SMS vero, NON FLASH, al termine della chiamata, quindi bisogna cancellarlo a mano, e dice solo il credito residuo ma non il costo della chiamata.

Per sapere il costo dell'ultima chiamata nello specifico bisogna comunque chiamare il 404 e leggere l'SMS di risposta.
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie per la precisazione..
Avendo la bonus80 attiva io non ricevo per niente il messaggio a fine chiamata..
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Fonte della notizia: l'utente Intel_ del forum di Tel.net (non lo chiama più nessuno Telecopio?)
Ottima notizia.... e ottima fonte.

Ora vediamo come e se funzionerà, io sono ancora dubbioso... :wall:
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh bella novità...... peccato che non credo avrò opportunità di usarla, in quanto non ho nemmeno mezza sim Tim...... ma mai dire mai nella vita!
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
E' un servizio davvero cesso, anche gratis... L'avevo attivato ma poi l'ho tolto.
Mandano un SMS vero, NON FLASH, al termine della chiamata, quindi bisogna cancellarlo a mano, e dice solo il credito residuo ma non il costo della chiamata.

Per sapere il costo dell'ultima chiamata nello specifico bisogna comunque chiamare il 404 e leggere l'SMS di risposta.
disattivato anch'io...una cagata pazzesca :cesso:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh veramente all'estero la stringa funziona anche per TIM :lol:
In Italia per un periodo ha funzionato ad alcuni, comunque se volessero credo che ci metterebbero 2 secondi a implementare la stringa anche sulla rete TIM italiana.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Con 3 hai il credito residuo in tempo reale chiamano il 4030 oppure controlli le soglie abbonamento in tempo reale chiamando 4034

con tim il 40916 viene aggiornato dopo 4 ore...:wall:

per voda...404 e ricevi sms con aggiornamento credito e ultimo costo chiamata...

ma alla fine Tim non proprone nulla di innovativo..anzi,si adegua agli altri gestori che sin dalla nascita han sempre dato aggiornamento in tempo reale del credito..;)

Ignoravo che tim non aggiornasse in tempo reale il credito. Quindi non si poteva sapere nell'immediato quanto la telefonata era costata...
 
Top