Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dopo undici anni. SMS di fine chiamata.

Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ignoravo che tim non aggiornasse in tempo reale il credito. Quindi non si poteva sapere nell'immediato quanto la telefonata era costata...

No ma il fatto(non ricordo se ultimamente sì) non ti diceva affatto il costo della tua ultima chiamata,ma solo in credito residuo,quindi tu con il pallottoliere dovevi far di conto per sapere quanto era costata la chiamata....forse solo via sms ti diceva il costo chiamata ma non via 4916...

adesso non saprei se hanno velocizzato i sistemi,con la sim dati della chiavetta vedo che a volte ci vuole qualche tempo anche per aggiornare le ore residue di navigazione della FLAT DATI..;)
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Ottima notizia.... e ottima fonte.

Ora vediamo come e se funzionerà, io sono ancora dubbioso... :wall:
I miei dubbi restano, anzi si rafforzano.... ^_^
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
I miei dubbi restano, anzi si rafforzano.... ^_^

anke i miei dubbi si rafforzano, forse tra 50 anni ci sarà questo servizio visto la lentezza da parte della tim x sistemare il 40916 ancora oggi vergognosamente lento nell'aggiornare il credito
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
come immaginavo non si sa piu niente del servizio sms fine kiamata ke sarebbe dovuto entrare in funzione con la tim, forse ci sarà ma tra 50 anni?
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
io odio quel messaggio flash

beh ad alcuni da fastidio quel messaggio flash ma almeno la tim potrebbe aggiornare il credito in tempo reale, cosa ke ancora non fa e ke x me è molto fastidioso aspettare quei 10 minuti per sapere quanto ho speso. Quando si decide la tim a risolvere questo vergognoso disservizio? secondo me se lo facesse acquisterebbe ancora piu clienti, io per primo sto usando wind xche mi danno fastidio i buki e gli aggiornamenti NON in tempo reale della tim
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
agnus68 ha detto:
Quando si decide la tim a risolvere questo vergognoso disservizio? secondo me se lo facesse acquisterebbe ancora piu clienti, io per primo sto usando wind xche mi danno fastidio i buki e gli aggiornamenti NON in tempo reale della tim

ma quanto spendi lo sai dalla tariffa che hai. poi nel dettaglio chiamate puoi verificare l esattezza del costo.
cmq sarebbe necessario il tempo reale.

i buki che detesto di più sono quelli di copertura.
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
ma quanto spendi lo sai dalla tariffa che hai. poi nel dettaglio chiamate puoi verificare l esattezza del costo.
cmq sarebbe necessario il tempo reale.

i buki che detesto di più sono quelli di copertura.

certo ke lo so, ho la tim base sms a 19 cent vs tutti senza scatto sui secondi effettivi, mi trovo molto bene, ma cio non toglie ke sia vergognoso ke il primo gestore italiano non si decida ad aggiornare in tempo reale il credito dopo una kiamata o un sms
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
E' ARRIVATO!!!

Da oggi il servizio INFO SMS è attivabile sulle utenze prepagate Tim a richiesta.A me è addirittura arrivato un sms invitandomi ad attivarlo, cosa che ho fatto prontamente.Arriva un flash sms subito dopo la chiamata con il costo della stessa e il credito residuo.
Finalmente anche Tim ha un servizio del genere, e credo che averlo presupponga avere il controllo in tempo reale del credito residuo, dato che il non averlo precluderebbe al flash sms la correttezza della comunicazione :thumbup:
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Rouge ha detto:
E' ARRIVATO!!!

Da oggi il servizio INFO SMS è attivabile sulle utenze prepagate Tim a richiesta.A me è addirittura arrivato un sms invitandomi ad attivarlo, cosa che ho fatto prontamente.Arriva un flash sms subito dopo la chiamata con il costo della stessa e il credito residuo.
Finalmente anche Tim ha un servizio del genere, e credo che averlo presupponga avere il controllo in tempo reale del credito residuo, dato che il non averlo precluderebbe al flash sms la correttezza della comunicazione :thumbup:

Come si fa ad attivarlo?
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
be, wind con le sue soglie all inclusive aggiornate alle ultime 15 ore non è che stia facendo meglio... sarebbe ora che aggiornassero anche quelle in tempo reale...ma che si diano una mossa però!
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Bisogna mandare un sms al 40916 con su scritto "INFOSMS ON". Dopo qualche minuto arriverà un messaggio di attivazione e da quel momento il servizio funziona. Cosa dire? Meglio tardi che mai!!!
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
ma è gratuito o a pagamento?

edit..
mi rispondo da solo.
E' gratuito.
Nella rete ho trovato questa info

E' disponibile questo servizio per TIM

basta inviare un SMS al 40916 con il testo INFOSMS ON

Il Servizio è completamente gratuito.
Con Info SMS, potrai conoscere automaticamente alla fine di ogni chiamata effettuata:
1) costo chiamata
2) credito residuo aggiornato in tempo reale
Utilizzarlo è semplicissimo, al termine della chiamata potrai leggere automaticamente l’informazione direttamente sul display del tuo telefonino
fonte parolemobili.it
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sembra di si, o perlomeno a me non si è mai verificata una discrepanza.
In compenso oggi ho ricevuto 1,20 euro di bonus ti ricarica, accreditati solo 0,60, per gli altri dovrò chiamare il 119 domani perchè oggi non c'è ancora il dettaglio delle chiamate...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
WOOW:huh:

Questa innovativa Tim finalmente è riuscita a implementare il nuovissimo servizio di flash sms info credito:clap::clap::clap:

il prossimo passo è il controllo del credito con *123#...woow che innovazioni questa TIM...

scusate la parentesi innovativa..
Era ora..caxxo...dopo 12 anni che l'ha inserita il gestore piu' "scassone" d'italia c'è arrivata anche mamma telecom...
speriamo inseriscano veramente anche una stringa come quella Wind per consultare il credito residuo senza dover mandare sms pre cre sin al 40916 o chiamare direttamente tale numero..

adesso lo provo su una sim che ho qui..son curioso:lol:

Edit: Provato,funziona alla grande..
ottimo!!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
*123# funziona solo all'estero con tim.

a me il credito residuo al 40916 non è aggiornato in tempo reale, ma dopo 10 o 15 minuti.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
WOOW:huh:

Questa innovativa Tim finalmente è riuscita a implementare il nuovissimo servizio di flash sms info credito:clap::clap::clap:

il prossimo passo è il controllo del credito con *123#...woow che innovazioni questa TIM...

scusate la parentesi innovativa..
Era ora..caxxo...dopo 12 anni che l'ha inserita il gestore piu' "scassone" d'italia c'è arrivata anche mamma telecom...
speriamo inseriscano veramente anche una stringa come quella Wind per consultare il credito residuo senza dover mandare sms pre cre sin al 40916 o chiamare direttamente tale numero..

adesso lo provo su una sim che ho qui..son curioso:lol:

Edit: Provato,funziona alla grande..
ottimo!!

Unita alle innovazioni tariffarie, alla estesissima rete hsdpa, e alla base utenti, direi che sta diventando piano piano il migliore gestore, surclassando gli altri.Mica male per un gestore che fino a qualche tempo fa perdeva utenti a nastro, aveva le tariffe più convenienti da 22 cent al minuto a scatti di 60 secondi, il credito aggiornato dopo ore, un call center letteralmente da paura, una perdita di clienti verticale e una reputazione pessima... :)
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
andrea86 ha detto:
*123# funziona solo all'estero con tim.

a me il credito residuo al 40916 non è aggiornato in tempo reale, ma dopo 10 o 15 minuti.
Attivando l'info sms, l'aggiornamento del credito diventa istantaneo anche al 40916. Provare per credere.
 
Top