Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!90Express ha detto:ho un ifogn 3gs. e sono molro deluso da questo problema della wind.
devo essere sincero,ormai l unica compagnia seria come servizi e copertura rimane solo la TIM. e gli altri dipenderanno sempre da questa compagnia per poter funzionare.
90Express ha detto:in UMTS?
se tutti fossimo vittime di disservizi la wind avrebbe gia chiuso.
90Express ha detto:devo essere sincero,ormai l unica compagnia seria come servizi e copertura rimane solo la TIM. e gli altri dipenderanno sempre da questa compagnia per poter funzionare.
È successo anche a me qualche anno fa. Mi avevano rifilato una sim difettosa che non agganciava il 4G. Sostituita e tutto risolto.i3b ha detto:Tiro fuori questo topic per un "disservizio" non legato strettamente alla rete: stamattina mi è passato il numero in Wind. Tutto apposto, opzione attiva, connessione che funziona ma... Pur essendo sotto copertura piena 4G non riesco ad accederci! La cosa strana è che ho una sim 4G (e ci mancherebbe, l'ho presa la scorsa settimana), ma se dall'app MyWind vado a vedere su "info linea", sotto la voce SIM mi dice, invece di LTE come dovrebbe essere, GSM!
Aspetterò uno o due giorni prima di chiamare il 155 o andare in un centro Wind a chiedere che magari si deve ancora allineare qualche sistema dopo la portabilità, ma mi sembra comunque strano
Ciao. In questi giorni ci sono pesanti disallineamenti sui sistemi Wind.. probabilmente si deve ancora attivare il "Servizio LTE CNS". Porta pazienza almeno 48 ore e poi eventualmente segnala al 155. Ho molti casi in cui è passata la mnp ma la promo si è attivata in netto ritardo.. in sostanza ci sono vari disservizi al momento.i3b ha detto:Tiro fuori questo topic per un "disservizio" non legato strettamente alla rete: stamattina mi è passato il numero in Wind. Tutto apposto, opzione attiva, connessione che funziona ma... Pur essendo sotto copertura piena 4G non riesco ad accederci! La cosa strana è che ho una sim 4G (e ci mancherebbe, l'ho presa la scorsa settimana), ma se dall'app MyWind vado a vedere su "info linea", sotto la voce SIM mi dice, invece di LTE come dovrebbe essere, GSM!
Aspetterò uno o due giorni prima di chiamare il 155 o andare in un centro Wind a chiedere che magari si deve ancora allineare qualche sistema dopo la portabilità, ma mi sembra comunque strano
A me l'offerta si è attivata subito, però in effetti ho notato che i vari messaggi "di benvenuto" sono arrivati con qualche ora di ritardo... Allora aspetterò dopodomani prima di contattare il 155 o andare in negoziodani00 ha detto:Ciao. In questi giorni ci sono pesanti disallineamenti sui sistemi Wind.. probabilmente si deve ancora attivare il "Servizio LTE CNS". Porta pazienza almeno 48 ore e poi eventualmente segnala al 155. Ho molti casi in cui è passata la mnp ma la promo si è attivata in netto ritardo.. in sostanza ci sono vari disservizi al momento.
Oltre al noto problema di Vodafone con le mnp out, nell'ultima settimana i sistemi Wind stanno avendo parecchi problemi e rallentamenti quindi è tutto un po' rallentato negli ultimi giorni.. anche le attivazioni di una nuova sim stanno impiegando parecchio.eXtasy ha detto:Ho notato mnp un po lente....io stesso sto passando da coopvoce a wind (5€ minuti illimitati e 30 giga) e ci sono voluti 3/4 gg anzichè 2. Da segnalare che i negozi wind erano colmi di gente (molti vodafone che passavano a wind (penso per le rimodulazioni di settembre), infatti vodafone ha pesantissimi ritardi per le ondate di mnp uscenti)
eXtasy ha detto:Ho notato mnp un po lente....io stesso sto passando da coopvoce a wind (5€ minuti illimitati e 30 giga) e ci sono voluti 3/4 gg anzichè 2. Da segnalare che i negozi wind erano colmi di gente (molti vodafone che passavano a wind (penso per le rimodulazioni di settembre), infatti vodafone ha pesantissimi ritardi per le ondate di mnp uscenti)