Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
E' in corso un grave disservizio da parte di Wind. Si riscontra mancanza di segnale 4G e di connessione dati. Funziona normalmente il traffico voce sulle altre tecnologie.

AGGIORNAMENTO: in molte parti d'Italia si riscontra mancanza di segnale 4G e mancanza di connessione dati su tutte le tecnologie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Su ZTE rete unica nordovest lombardo nessun problema ieri sera.
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho notato un grave disservizio di wind sulla rete poroghese. I nostri numeri di cell, tutti nella stessa città, non si riuscivano a chiamare tra di loro. Davvero una cosa molto molto sgradevole. Nel complesso tutta la copertura wind fonia sotto l'unico gestore che dava accesso (NOS) aveva malfunzionamenti.
 
G

giovax

Guest
Spinner ha detto:
Ho notato un grave disservizio di wind sulla rete poroghese. I nostri numeri di cell, tutti nella stessa città, non si riuscivano a chiamare tra di loro. Davvero una cosa molto molto sgradevole. Nel complesso tutta la copertura wind fonia sotto l'unico gestore che dava accesso (NOS) aveva malfunzionamenti.

e quindi cosa c'entra Wind se sei all'estero?
 
G

giovax

Guest
Spinner ha detto:
E' una questione di accordi con il gestore immagino. E' wind che deve risolverli.

mah, guarda, il roaming o c'è o non c'è. Da come descrivi il problema sembra qualcosa dovuto al gestore ospitante.
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
mah, guarda, il roaming o c'è o non c'è. Da come descrivi il problema sembra qualcosa dovuto al gestore ospitante.

Beh si ma comunque non posso fare a NOS la segnalazione. I dati andavano normalmente ma i cellulari italiani, e soprattutto i wind della mia famiglia non potevano chiamarsi fra di loro. La chiamata non dava alcun suono e cadeva. In genere c'erano difficoltà a chiamare in particolare gli altri wind. L'altro gestore teoricamente abilitabile MEO non dava la linea e diceva di riprovare più tardi. Vodafone non era invece abilitato.

Eravamo costretti ad usare whatsapp, che in fonia non andava benissimo.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
io non so che dire ma dall'ingresso di Iliad (lo dico senza alcuna polemica) ho notato un deciso peggioramento della rete dati e voce.

dopo 20 anni con loro passo a Coopvoce
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
IrONia ha detto:
io non so che dire ma dall'ingresso di Iliad (lo dico senza alcuna polemica) ho notato un deciso peggioramento della rete dati e voce.

dopo 20 anni con loro passo a Coopvoce
buona fortuna !! direi invece che non sta andando affatto male nonostante regga tre reti e dati quasi illimitati
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
io porto la mia esperienza nella mia zona ormai a fatica si raggiungono i 3,5 mbit, indoor segnale peggiorato, qualità chiamate idem e ripeto fino ad aprile/maggio non avevo problemi

purtroppo mi spiace anche che ormai le offerte si siano assestate a cifre altine (e concordo con molti che adesso hanno spinto verso il basso poi ci si livellerà di nuovo verso l'alto...), con dentro di tutto e di più illimitato, che a me non serve.....avvessi trovato qualcosa magari per andare su vodafone o virtuali validi a 7 euro al mese..
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
IrONia ha detto:
io porto la mia esperienza nella mia zona ormai a fatica si raggiungono i 3,5 mbit, indoor segnale peggiorato, qualità chiamate idem e ripeto fino ad aprile/maggio non avevo problemi

purtroppo mi spiace anche che ormai le offerte si siano assestate a cifre altine (e concordo con molti che adesso hanno spinto verso il basso poi ci si livellerà di nuovo verso l'alto...), con dentro di tutto e di più illimitato, che a me non serve.....avvessi trovato qualcosa magari per andare su vodafone o virtuali validi a 7 euro al mese..
Qua a Milano non va malaccio.

Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/4237651547
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
IrONia ha detto:
io porto la mia esperienza nella mia zona ormai a fatica si raggiungono i 3,5 mbit, indoor segnale peggiorato, qualità chiamate idem e ripeto fino ad aprile/maggio non avevo problemi

purtroppo mi spiace anche che ormai le offerte si siano assestate a cifre altine (e concordo con molti che adesso hanno spinto verso il basso poi ci si livellerà di nuovo verso l'alto...), con dentro di tutto e di più illimitato, che a me non serve.....avvessi trovato qualcosa magari per andare su vodafone o virtuali validi a 7 euro al mese..

Forse sei su una zona non ancora interessata dalla swap e quindi con la rete vecchia di Wind ci può stare che le cose vadano male.
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
IrONia ha detto:
io porto la mia esperienza nella mia zona ormai a fatica si raggiungono i 3,5 mbit, indoor segnale peggiorato, qualità chiamate idem e ripeto fino ad aprile/maggio non avevo problemi

purtroppo mi spiace anche che ormai le offerte si siano assestate a cifre altine (e concordo con molti che adesso hanno spinto verso il basso poi ci si livellerà di nuovo verso l'alto...), con dentro di tutto e di più illimitato, che a me non serve.....avvessi trovato qualcosa magari per andare su vodafone o virtuali validi a 7 euro al mese..

Qua siamo abituati bene, anzi benissimo. Le offerte in una qualsiasi altra nazione sono terribili se paragonate alle nostre. Queste tariffe non stano in piedi e prima o poi darei per certo che aumenteranno. Pensa che l'offerta più economica in Portogallo, che non è una nazione benestante, parla di 4 euro a settimana per 5 giga mese di dati e le telefonate, ma solo under 25 e solo Vodafone, sopra il doppio .. con dati al lumicino ..

Piuttosto che coop ...... allora c'è Iliad, con i suoi limiti specie all'estero.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Spinner ha detto:
Qua siamo abituati bene, anzi benissimo. Le offerte in una qualsiasi altra nazione sono terribili se paragonate alle nostre. Queste tariffe non stano in piedi e prima o poi darei per certo che aumenteranno. Pensa che l'offerta più economica in Portogallo, che non è una nazione benestante, parla di 4 euro a settimana per 5 giga mese di dati e le telefonate, ma solo under 25 e solo Vodafone, sopra il doppio .. con dati al lumicino ..

Piuttosto che coop ...... allora c'è Iliad, con i suoi limiti specie all'estero.
Allora mi vuoi far capire che, visto che fuori dall' Italia le tariffe sono molto più alte, i gestori telefonici esteri sono in attività e quelli Italiani sono in perdita perenne, anche Vodafone Italia?? Allora Iliad tra un po' va a scatafascio!!!
È questo il ragionamento che vuoi dimostrare??
Scusate l'O.T.!!
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Io sono convinto che in Italia siamo un po' straccioni, ma dipende dal fatto che il potere di acquisto dell'italiano medio è stato drasticamente ridimensionato negli ultimi anni: stipendi fermi o in calo (se perdi lavoro e se sei fortunato di trovarne uno di nuovo, normalmente ci perdi, e anche molto a volte), e costo della vita in crescita.

A questo punto è una questione di mercato, sono convinto che se i prezzi aumentassero decisamente, calerebbe il numero di sim attive, è vero che aumenterebbe l'ARPU, ma avranno fatto i loro conti.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
armi ha detto:
Allora mi vuoi far capire che, visto che fuori dall' Italia le tariffe sono molto più alte, i gestori telefonici esteri sono in attività e quelli Italiani sono in perdita perenne, anche Vodafone Italia?? Allora Iliad tra un po' va a scatafascio!!!
È questo il ragionamento che vuoi dimostrare??
Scusate l'O.T.!!

Iliad attualmente ha debiti non clienti.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Qualcuno sa risolvermi questo dubbio?
Nel 2012 riuscì a convivere mia madre a prendermi il telefono, dato che lei aveva Wind mi ha sottoscritto un contratto con loro, avevo una promo con tot minuti verso tutti e illimitato verso Wind e anche un bundle dati visto che ero interessato a navigare anche fuori casa e usare WhatsApp (credo sia “esploso” in questo periodo); tuttavia questa Sim aveva uno strano comportamento, infatti non voleva saperne di registrasi sulla rete ed il telefono era in perenne “solo chiamate di emergenza”, ogni tanto riusciva a registrarsi e compariva di conseguenza “I WIND”, rimaneva registrato per cinque minuti e poi tornava in sola emergenza, ovviamente ho escluso la mancanza di segnale visto che anche mia madre aveva Wind e aveva praticamente quasi sempre campo pieno, non sono ancora riuscito a capire a cosa sia dovuto questo disservizio, se la Sim o un problema sui loro sistemi, dato che io e mia madre non avevamo voglia di indagare abbiamo fatto entrambi MNP a Vodafone storia un po’ triste ma ci siamo sentiti presi in giro da Wind quindi di conseguenza abbiamo risposto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top