Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
cristianpassa ha detto:
Qualcuno sa risolvermi questo dubbio?
Nel 2012 riuscì a convivere mia madre a prendermi il telefono, dato che lei aveva Wind mi ha sottoscritto un contratto con loro, avevo una promo con tot minuti verso tutti e illimitato verso Wind e anche un bundle dati visto che ero interessato a navigare anche fuori casa e usare WhatsApp (credo sia “esploso” in questo periodo); tuttavia questa Sim aveva uno strano comportamento, infatti non voleva saperne di registrasi sulla rete ed il telefono era in perenne “solo chiamate di emergenza”, ogni tanto riusciva a registrarsi e compariva di conseguenza “I WIND”, rimaneva registrato per cinque minuti e poi tornava in sola emergenza, ovviamente ho escluso la mancanza di segnale visto che anche mia madre aveva Wind e aveva praticamente quasi sempre campo pieno, non sono ancora riuscito a capire a cosa sia dovuto questo disservizio, se la Sim o un problema sui loro sistemi, dato che io e mia madre non avevamo voglia di indagare abbiamo fatto entrambi MNP a Vodafone storia un po’ triste ma ci siamo sentiti presi in giro da Wind quindi di conseguenza abbiamo risposto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Probabilmente una SIM smagnetizzata o con qualche problema lato core network (HLR e simili). 99% sarebbe bastato sostituirla e non avresti avuto ulteriori problemi.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
ibm17 ha detto:
Probabilmente una SIM smagnetizzata o con qualche problema lato core network (HLR e simili). 99% sarebbe bastato sostituirla e non avresti avuto ulteriori problemi.

Anche io immaginavo fosse la sim, ma comunque ho fatto MNP perché all’epoca qui in Veneto era predominio Vodafone per cui l’ho anche fatto per convenienza visto che di numeri Wind avevo solo mia madre e mia nonna e la Vodafone dava minuti e sms illimitati verso per l’appunto Vodafone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo che gli impianti ex 3 della Valle del Vomano, in provincia di Teramo, risultano spenti da ieri, in particolare: TE311, 331, 332, 335, 344 e 345. Ma suppongo che sia spento anche il TE330 di Roseto.
Disservizio piuttosto grave visto che sono rimaste delle zone scoperte e di sera i pochi siti rimasti accesi assorbono tutto il carico di rete, con prestazioni indecenti (come da screenshot allegato).
Inoltre, le chiamate sono spesso disturbatissime e si fatica a sentire l'interlocutore.
65c7d8a1195b146618811dabc0fa7bf7.jpg
bb78fa0d8bbb68d6d3be18f3d01ec99c.jpg
19c82fe024a78474d6478662b2057020.jpg
67890c8c0042228430516cc74e1d586a.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,118
Reazioni
1,600
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Segnalo che gli impianti ex 3 della Valle del Vomano, in provincia di Teramo, risultano spenti da ieri, in particolare: TE311, 331, 332, 335, 344 e 345. Ma suppongo che sia spento anche il TE330 di Roseto.
Disservizio piuttosto grave visto che sono rimaste delle zone scoperte e di sera i pochi siti rimasti accesi assorbono tutto il carico di rete, con prestazioni indecenti (come da screenshot allegato).
Inoltre, le chiamate sono spesso disturbatissime e si fatica a sentire l'interlocutore.
65c7d8a1195b146618811dabc0fa7bf7.jpg
bb78fa0d8bbb68d6d3be18f3d01ec99c.jpg
19c82fe024a78474d6478662b2057020.jpg
67890c8c0042228430516cc74e1d586a.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Segnalato.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Ah quindi è stata swappata ma nn é ancora sulla cartina lte italy?... Già andiamo bene oi oi... Immagina olbia e costa Smeralda in mano ad ericsson da giugno in poi aiuto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ah quindi è stata swappata ma nn é ancora sulla cartina lte italy?... Già andiamo bene oi oi... Immagina olbia e costa Smeralda in mano ad ericsson da giugno in poi aiuto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

C'è su LTEitaly, l'ho posizionata io qualche giorno fa. Enodeb 336071 per ora risulta B7 only...
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
C'è su LTEitaly, l'ho posizionata io qualche giorno fa. Enodeb 336071 per ora risulta B7 only...
Sarà per quello b7 non penetra ed è lontano dal paese

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Da una ventina di minuti 3 non naviga, né fa chiamare i numeri di servizio tipo 133 e 4030, o meglio chiama ma non si sente nulla. Mentre nessun problema di chiamate normali e sms. Wind invece è ok, zona Caserta-San Nicola la Strada


Guardando downdetector sembra sia una roba nazionale
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Da una ventina di minuti 3 non naviga, né fa chiamare i numeri di servizio tipo 133 e 4030, o meglio chiama ma non si sente nulla. Mentre nessun problema di chiamate normali e sms. Wind invece è ok, zona Caserta-San Nicola la Strada


Guardando downdetector sembra sia una roba nazionale
Sembra anche che il disservizio sia rientrato.
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Sembra anche che il disservizio sia rientrato.
Qui da me non ancora, ma credo ci stiamo avvicinando alla risoluzione perché UN sito me lo carica lentissimo, lo speedtest mi dà 64ms ma 0 in down e up, mentre tutto il resto non carica nulla, come qui o fb, twitter, altri forum, ecc, oltre ai numeri di servizio ancora muti

Chissà che fu...
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Segnalo un problema che ho con una scheda Wind su un telefono GSM:
È da qualche giorno che non si riescono ne a ricevere e ne ad effettuare telefonate, il telefono segna campo pieno e segnale “I WIND” ma appena si prova ad effettuare una chiamata il telefono tenta di effettuarla ma dopo una trentina di secondi e neanche uno squillo cade la linea, se provi a chiamare il numero da un altro telefono ti reindirizza immediatamente alla segreteria telefonica come se il telefono fosse non raggiungibile; ogni tanto il servizio torna regolarmente e funziona tutto, solo che quando si prova ad effettuare una chiamata il telefono passa da campo pieno ad una sola tacca di segnale; ho provato con la mia scheda Vodafone e il telefono funziona regolarmente senza perdite strane di segnale.

È un problema risolvibile con la sostituzione della SIM (risale al 2000 e dopo tutto questo tempo si è smagnetizzata??) o cambio direttamente operatore per non avere più problemi di questo tipo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Le sim non si smagnetizzano, semmai potrebbe essere rovinata visto il quasi ventennio. Appurato che non è colpa del telefono, i casi sono due: o ci sono disservizi in corso (swap, ecc), o è la sim. Nel primo caso puoi solo aspettare o fare mnp, nel secondo la sostituisci (magari prima provala in un altro telefono)
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
È da circa due ore che risulta con "assenza di segnale" la BTS TE049, già swappata con 3CA 800+1.800+2.100. infatti i clienti di Wind, H3G, Iliad e i virtuali che si appoggiano al gestore sono senza segnale. In zona gli altri gestori Tim e Vodafone sono regolarmente funzionanti. Non so se stanno facendo manutenzione o c'è un guasto di zona. Io sto scrivendo perché sono agganciato ad un router WiFi con SIM TIM.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok è tornato il segnale dalla BTS TE049. Mi ha chiamato il mio parente che lavora in Wind/3 nella sede di Marghera e mi ha detto che stanno facendo dei lavori sugli impianti di M.Piano. Non è dato sapere che tipo di lavori stanno eseguendo!!
 
Top