Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve raazzi. vorrei richiedere alcune informazioni.
Sono ormai due/tre giorni che non riesco ad effettuare chiamate anche con telefono bloccato in GSM e pieno campo. e gli sms arrivano con un ritardo assurdo.
Ma cosa succede in wind?
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
io questi problemi li avevo riscontrato in passato quando ero sotto copertura umts..
 
A

Albemix

Guest
O i tecnici stanno effettuando aggiornamenti sui ponti radio ecc oppure sarà saltato qualche flusso.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
ho un ifogn 3gs. e sono molro deluso da questo problema della wind.

devo essere sincero,ormai l unica compagnia seria come servizi e copertura rimane solo la TIM. e gli altri dipenderanno sempre da questa compagnia per poter funzionare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
90Express ha detto:
ho un ifogn 3gs. e sono molro deluso da questo problema della wind.

devo essere sincero,ormai l unica compagnia seria come servizi e copertura rimane solo la TIM. e gli altri dipenderanno sempre da questa compagnia per poter funzionare.

come per ogni cosa è soggettiva. uso wind da 10 anni e raramente in 10 anni ho avuto disservizi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
90Express ha detto:
in UMTS?

se tutti fossimo vittime di disservizi la wind avrebbe gia chiuso.

umts e gsm.

Certo che sei contraddittorio...

90Express ha detto:
devo essere sincero,ormai l unica compagnia seria come servizi e copertura rimane solo la TIM. e gli altri dipenderanno sempre da questa compagnia per poter funzionare.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
no perchè contradditorio? io sono cliente wind da un po. abito a roma e sto notando alcuni problemi di questa compagnia. Copertura buona all esterno e spesso scarsa all interno degli appartamenti, chiamate che spesso, anche a campo pieno non arrivano.sms in ritardo.
stavo facendo una considerazione.

la tim costa di piu ma ha una copertura maggiore, una rete molto piu estesa.
e non ha almeno nel mio caso mai problemi di rete.

ma non dico che la wind fa schifo.
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
e in gsm si?
cmq mi sembra stano.. Hai provato a chiamare il 155 e segnalare questi disservizi?
magari ti diranno che stanno facendo dei lavori e quella è la causa..
ma se metti la sim in un altro telefono hai gli stessi problemi?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Tiro fuori questo topic per un "disservizio" non legato strettamente alla rete: stamattina mi è passato il numero in Wind. Tutto apposto, opzione attiva, connessione che funziona ma... Pur essendo sotto copertura piena 4G non riesco ad accederci! La cosa strana è che ho una sim 4G (e ci mancherebbe, l'ho presa la scorsa settimana), ma se dall'app MyWind vado a vedere su "info linea", sotto la voce SIM mi dice, invece di LTE come dovrebbe essere, GSM!

4832aaaa99fb94814ef5bec5ab8b7e57.jpg


32ad7f2e9c8391187bfe9502e13ebac9.jpg


Aspetterò uno o due giorni prima di chiamare il 155 o andare in un centro Wind a chiedere che magari si deve ancora allineare qualche sistema dopo la portabilità, ma mi sembra comunque strano
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
i3b ha detto:
Tiro fuori questo topic per un "disservizio" non legato strettamente alla rete: stamattina mi è passato il numero in Wind. Tutto apposto, opzione attiva, connessione che funziona ma... Pur essendo sotto copertura piena 4G non riesco ad accederci! La cosa strana è che ho una sim 4G (e ci mancherebbe, l'ho presa la scorsa settimana), ma se dall'app MyWind vado a vedere su "info linea", sotto la voce SIM mi dice, invece di LTE come dovrebbe essere, GSM!

4832aaaa99fb94814ef5bec5ab8b7e57.jpg


32ad7f2e9c8391187bfe9502e13ebac9.jpg


Aspetterò uno o due giorni prima di chiamare il 155 o andare in un centro Wind a chiedere che magari si deve ancora allineare qualche sistema dopo la portabilità, ma mi sembra comunque strano
È successo anche a me qualche anno fa. Mi avevano rifilato una sim difettosa che non agganciava il 4G. Sostituita e tutto risolto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
i3b ha detto:
Tiro fuori questo topic per un "disservizio" non legato strettamente alla rete: stamattina mi è passato il numero in Wind. Tutto apposto, opzione attiva, connessione che funziona ma... Pur essendo sotto copertura piena 4G non riesco ad accederci! La cosa strana è che ho una sim 4G (e ci mancherebbe, l'ho presa la scorsa settimana), ma se dall'app MyWind vado a vedere su "info linea", sotto la voce SIM mi dice, invece di LTE come dovrebbe essere, GSM!

4832aaaa99fb94814ef5bec5ab8b7e57.jpg


32ad7f2e9c8391187bfe9502e13ebac9.jpg


Aspetterò uno o due giorni prima di chiamare il 155 o andare in un centro Wind a chiedere che magari si deve ancora allineare qualche sistema dopo la portabilità, ma mi sembra comunque strano
Ciao. In questi giorni ci sono pesanti disallineamenti sui sistemi Wind.. probabilmente si deve ancora attivare il "Servizio LTE CNS". Porta pazienza almeno 48 ore e poi eventualmente segnala al 155. Ho molti casi in cui è passata la mnp ma la promo si è attivata in netto ritardo.. in sostanza ci sono vari disservizi al momento.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Ciao. In questi giorni ci sono pesanti disallineamenti sui sistemi Wind.. probabilmente si deve ancora attivare il "Servizio LTE CNS". Porta pazienza almeno 48 ore e poi eventualmente segnala al 155. Ho molti casi in cui è passata la mnp ma la promo si è attivata in netto ritardo.. in sostanza ci sono vari disservizi al momento.
A me l'offerta si è attivata subito, però in effetti ho notato che i vari messaggi "di benvenuto" sono arrivati con qualche ora di ritardo... Allora aspetterò dopodomani prima di contattare il 155 o andare in negozio
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho notato mnp un po lente....io stesso sto passando da coopvoce a wind (5€ minuti illimitati e 30 giga) e ci sono voluti 3/4 gg anzichè 2. Da segnalare che i negozi wind erano colmi di gente (molti vodafone che passavano a wind (penso per le rimodulazioni di settembre), infatti vodafone ha pesantissimi ritardi per le ondate di mnp uscenti)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ho notato mnp un po lente....io stesso sto passando da coopvoce a wind (5€ minuti illimitati e 30 giga) e ci sono voluti 3/4 gg anzichè 2. Da segnalare che i negozi wind erano colmi di gente (molti vodafone che passavano a wind (penso per le rimodulazioni di settembre), infatti vodafone ha pesantissimi ritardi per le ondate di mnp uscenti)
Oltre al noto problema di Vodafone con le mnp out, nell'ultima settimana i sistemi Wind stanno avendo parecchi problemi e rallentamenti quindi è tutto un po' rallentato negli ultimi giorni.. anche le attivazioni di una nuova sim stanno impiegando parecchio.
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Ho notato mnp un po lente....io stesso sto passando da coopvoce a wind (5€ minuti illimitati e 30 giga) e ci sono voluti 3/4 gg anzichè 2. Da segnalare che i negozi wind erano colmi di gente (molti vodafone che passavano a wind (penso per le rimodulazioni di settembre), infatti vodafone ha pesantissimi ritardi per le ondate di mnp uscenti)

Ho fatto lo stesso passaggio giusto oggi.... completato in 2 giorni... ho fatto un pò di fila al negozio Wind, la tipa diceva effettivamente che vodafone ritada
a luglio mi era arrivata un'offerta che preferivo, 1000 minuti invece che illimitati ma anche 100 sms che non si usano mai ma ogni tanto può capitare
ps ho pagato 25€ con lo 'sconto' se resto 2 anni e m'è rimasto appena 1cent di credito a suo tempo pagai solo i 10€ della sim per passare a coopvoce... :(
 
Top