Utente
- Reazioni
- 1,068
- Punteggio
- 113
C'è anche da dire che è l'unica in mezzo a tante tim e vodafone, povera piccinaMonte Piano (Crognaleto -Te)

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!C'è anche da dire che è l'unica in mezzo a tante tim e vodafone, povera piccinaMonte Piano (Crognaleto -Te)
Senza parole.Very mobile in offerta a 15 euro (piano tariffario da 6,99 al mese con 200 giga, minuti e SMS illimitati con il 5G incluso)
E se magari avessero messo pannelli corti anziché le bare-Mobi da 2mt e oltre...C'è anche da dire che è l'unica in mezzo a tante tim e vodafone, povera piccina![]()
A corredo dell'altro messaggio inserisco screenshot da Net-Monster e Speedtest, effettuati in outdoor nella parte bassa di Campotosto vicino alla SR577. Non so il perché delle velocità basse nello Speedtest...ne ho fatti più volte...ma il risultato è il medesimo. BTS TE049 Monte Piano - Zona ZefironetDopo quasi un anno che ho cambiato operatore da W3 a Tim perché dopo aver ampliato il 5G DSS con la N28 il segnale di tutte le bande è peggiorato, così ho voluto provare se il segnale, con il passare del tempo, fosse migliorato, anche di poco.
Sto parlando della BTS TE049 di Monte Piano (Crognaleto -Te) in JV con Iliad, ovviamente zona Zefironet che irradia il segnale nella zona del Comune di Campotosto, sulla SR 577 e un piccolo tratto della SS80.
Ho acquistato una SIM Very mobile in offerta a 15 euro (piano tariffario da 6,99 al mese con 200 giga, minuti e SMS illimitati con il 5G incluso) ebbene in indoor è quasi inservibile come un anno fa: salta tra il 2G-Edge e il 3G(H), ovviamente non si naviga e le chiamate non sono stabili, infatti si deve uscire fuori dall' abitazione per avere una conversazione decente..
In outdoor il segnale va in 5G (falso) e gli Speed test sono da 4G.
Ho notato che pur avendo acceso la N28 la stessa non si aggancia neanche per sbaglio. Attualmente la BTS in questione ha il 2G, 3G, 4G (B1,B3,B7,B20, B28), 5G (N3, N28).
P.S.: la società che gestisce le linee del gas in loco ha tolto tutte le SIM W3 dentro i contatori perché inviavano i dati in modo non corretto per, appunto, problemi di segnale.
A corredo dell'altro messaggio inserisco screenshot da Net-Monster e Speedtest, effettuati in outdoor nella parte bassa di Campotosto vicino alla SR577. Non so il perché delle velocità basse nello Speedtest...ne ho fatti più volte...ma il risultato è il medesimo. BTS TE049 Monte Piano - Zona Zefironet
Visualizza allegato 6707Visualizza allegato 6708
gli allegati saranno scappati dalla vergogna mica ??![]()
Ho rifatto gli screenshot che pesano pochi kb....ma non si vedono...bho?Gli allegati non si vedono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco dovreste vedere gli screenshot. Ho rifatto tutto questa sera ma nella parte alta di Campotosto dove sono i MAP....![]()
![]()
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Secondo me andrebbe comunque rivisto qualcosa su quell'impianto, non mi ha mai convinto da quando ha le Mobi grosse, e idem con i 700Eh ti arriva solo la b20 . E va pure bene considerando che le B20 in genere sono sature e questa non lo é . Probabilmente aiutano i 700 a smaltire
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si in pratica, la core 3G/UMTS 2100 è ancora attiva. Ma si presume, che a fine 2025 (quindi dicembre) quel poco spettro che ancora si ritrova il 3G dovrebbe essere spento definitivamente a meno che non i tempi non si allungano a causa della joint venture Zefiro...La rete W3/Zefiro è più energivora principalmente perché hanno ancora il 3G attivo e i dispositivi sono costretti a monitorare anche quella tecnolgia
Eh, ma fino a due anni e mezzo fa sti consumi anomali non li avevo, ed il 3G c'era anche allora. Oltretutto, l'anno scorso riscontravo anche peggio di quanto non sia adesso, che se non altro non ho problemi in standby ma solo nell'uso dei datiLa rete W3/Zefiro è più energivora principalmente perché hanno ancora il 3G attivo e i dispositivi sono costretti a monitorare anche quella tecnolgia