Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Non sono test. Da un paio di mesi nelle zone E/// viene applicato un risparmio energetico dinamico, giorno e notte, in base alle condizioni di traffico.
Tendono a spegnere la B1 e la B7
interessante. è la prima volta che lo noto.
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
12
Punteggio
8
Buongiorno, sono già 3 giorni con questa velocità a Nardò.. bts che dà problemi..non riesco a fare niente...
86741edbd1691a7e0217b9328a5e99cf.jpg
3a282e4191fd494ded42fee1cc2e6bb7.jpg


Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
12
Punteggio
8
3 giorni fá hanno aperto la segnalazione, ma anche fuori c'è il problema e anche con telefoni di famigliari..

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
12
Punteggio
8
Buongiorno, il problema se ripresentatocon cadute di line e velocità scarsa da ieri a Nardò... non è possibile dopo un mese di nuovo ..

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Da giovedì 19 ottobre pomeriggio è completamente spenta l’antenna WindTre di Cassola VI.
Ho lavorato in Smart ieri e quindi sono praticamente senza telefono da giovedì. Fuori in giardino prende qualche tacca di 3G se resto almeno 5 minuti fuori col telefono alto.
Ieri esausto ho chiamato Wind che mi ha regalato 100 giga e riferito che entro stamane sarebbe tornato tutto online. Ad ora è ancora tutto spento e sono senza linea.

Avevo cambiato da Vodafone per una questione di copertura ma evidentemente porta la sfiga con me…. Con Vodafone non mi è mai accaduto in 10 anni un disservizio così lungo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Da giovedì 19 ottobre pomeriggio è completamente spenta l’antenna WindTre di Cassola VI.
Ho lavorato in Smart ieri e quindi sono praticamente senza telefono da giovedì. Fuori in giardino prende qualche tacca di 3G se resto almeno 5 minuti fuori col telefono alto.
Ieri esausto ho chiamato Wind che mi ha regalato 100 giga e riferito che entro stamane sarebbe tornato tutto online. Ad ora è ancora tutto spento e sono senza linea.

Avevo cambiato da Vodafone per una questione di copertura ma evidentemente porta la sfiga con me…. Con Vodafone non mi è mai accaduto in 10 anni un disservizio così lungo.
Tim e Vodafone sullo stesso palo sono accese?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Da giovedì 19 ottobre pomeriggio è completamente spenta l’antenna WindTre di Cassola VI.
Ho lavorato in Smart ieri e quindi sono praticamente senza telefono da giovedì. Fuori in giardino prende qualche tacca di 3G se resto almeno 5 minuti fuori col telefono alto.
Ieri esausto ho chiamato Wind che mi ha regalato 100 giga e riferito che entro stamane sarebbe tornato tutto online. Ad ora è ancora tutto spento e sono senza linea.

Avevo cambiato da Vodafone per una questione di copertura ma evidentemente porta la sfiga con me…. Con Vodafone non mi è mai accaduto in 10 anni un disservizio così lungo.
Cioè Wind3 pur avendo la sua BTS sullo stesso palo di Voda e TIM a Cassola ti arriva meglio dentro casa?

Invece come trovi la copertura a San Zeno di Cassola? L'ultima volta che sono stato in un negozio lì prendevo da impianti lontani tipo da Via Piave oppure da CC il Grifone.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Cioè Wind3 pur avendo la sua BTS sullo stesso palo di Voda e TIM a Cassola ti arriva meglio dentro casa?

Invece come trovi la copertura a San Zeno di Cassola? L'ultima volta che sono stato in un negozio lì prendevo da impianti lontani tipo da Via Piave oppure da CC il Grifone.

No no arrivano uguale. WindTre in 5G va sui 500mb, gli altri sono in 4G. Ora con antenna spenta Wind e accesa per gli altri 2 mi arrivano solo gli altri 2.

A San Zeno non ci sono ancora stato indoor da quando ho Wind, ma ci sta che il segnale sia ballerino, li ci sono solo Vodafone e Tim con copertura dedicata.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Ad oggi sono offline (terzo giorno di fila).
Nessun rispetto delle indicazioni di risoluzione date.

Posso cambiare operatore senza penale del costo di attivazione sim se vado via prima dei 24 mesi, che voi sappiate? In questo caso me ne andrei per problemi, gravi, loro.
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Avrei dovuto scrivere qui dall'inizio riguardo al guasto che ho decritto nel thread Aggiornamenti rete in Sicilia. Trovo davvero vergognoso lasciare allo sbaraglio i clienti WindTre ed Iliad e quindi pagare un servizio che non abbiamo qualunque siano i motivi. Intanto io e i miei conoscenti proveremo a chiedere un rimborso per la mancata fruizione del servizio: https://www.affaritaliani.it/mediat...o-i-problemi-di-rete-la-procedura-853029.html

Ai clienti non intressa se devono ancora periziare il sito o altro... I clienti pagano per avere un servizio.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
Avrei dovuto scrivere qui dall'inizio riguardo al guasto che ho decritto nel thread Aggiornamenti rete in Sicilia. Trovo davvero vergognoso lasciare allo sbaraglio i clienti WindTre ed Iliad e quindi pagare un servizio che non abbiamo qualunque siano i motivi. Intanto io e i miei conoscenti proveremo a chiedere un rimborso per la mancata fruizione del servizio: https://www.affaritaliani.it/mediat...o-i-problemi-di-rete-la-procedura-853029.html

Ai clienti non intressa se devono ancora periziare il sito o altro... I clienti pagano per avere un servizio.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Se i siciliani smettessero di darsi fuoco alla loro terra distruggendola non avresti questi problemi.
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Se i siciliani smettessero di darsi fuoco alla loro terra distruggendola non avresti questi problemi.
Giustissimo quello che hai scritto, ma prendere le giuste precauzioni non è neanche sbagliato, come d'altronde risolvere i problemi da parte delle aziende coinvolte.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Ad oggi sono ancora senza segnale e con antenna spenta. Come xxx faccio a fare la portabilità in uscita senza penale? Non trovo indicazioni da nessuna parte…
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Ad oggi sono ancora senza segnale e con antenna spenta. Come xxx faccio a fare la portabilità in uscita senza penale? Non trovo indicazioni da nessuna parte…
credo in nessun modo. W3 non ha obbligo di fornire il servizio al 99% (per dire una percentuale) del tempo; ci sono degli intervalli di riferimento per la gestione dei disservizi, oltre i quali si può chiedere un indennizzo (ma forse è solo per la rete fissa). Proprio perché è un utenza mobile, il disservizio su un singolo impianto non può essere valutato. Però, come sempre, c'è AGCOM in queste situazioni.
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Per l'ennesima volta problemi a Napoli alla NA007: acceso solo uno dei settori su quattro. Il problema si verifica ciclicamente e spesso la situazione viene ripristinata dopo mesi (l'ultima volta tipo 6 mesi). Iliad sullo stesso tetto ma su palina diversa funziona perfettamente mentre Vodafone, che condivide la palina con W3, sembra soffrire degli stessi problemi. Ma qualcuno ha idea o riesce a sapere il perchè di questa situazione?. Immagino qualcosa a livello CEM...è l'unica idea che mi viene in mente, ma non si spiega il perchè del ripetersi dei problemi in maniera costante...
 
Top