Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
Ad oggi sono ancora senza segnale e con antenna spenta. Come xxx faccio a fare la portabilità in uscita senza penale? Non trovo indicazioni da nessuna parte…
Dovrebbero averla riaccesa ieri, confermi? Il guasto comunque parrebbe sulla rete di trasporto (fibra/catene di ponti) quindi imputabile a W3 fino ad un certo punto, se ad esempio ci sono tranci di cavi in fibra o problemi dei provider fornitori di connettività.
Per l'ennesima volta problemi a Napoli alla NA007: acceso solo uno dei settori su quattro. Il problema si verifica ciclicamente e spesso la situazione viene ripristinata dopo mesi (l'ultima volta tipo 6 mesi). Iliad sullo stesso tetto ma su palina diversa funziona perfettamente mentre Vodafone, che condivide la palina con W3, sembra soffrire degli stessi problemi. Ma qualcuno ha idea o riesce a sapere il perchè di questa situazione?. Immagino qualcosa a livello CEM...è l'unica idea che mi viene in mente, ma non si spiega il perchè del ripetersi dei problemi in maniera costante...
Potrebbe essere che Arpa fa le misurazioni, gli fa spegnere tutto, dopo un po' i gestori riattivano finché Arpa non controlla di nuovo? :lol: le solite cose all'italiana insomma
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Dovrebbero averla riaccesa ieri, confermi? Il guasto comunque parrebbe sulla rete di trasporto (fibra/catene di ponti) quindi imputabile a W3 fino ad un certo punto, se ad esempio ci sono tranci di cavi in fibra o problemi dei provider fornitori di connettività.

Potrebbe essere che Arpa fa le misurazioni, gli fa spegnere tutto, dopo un po' i gestori riattivano finché Arpa non controlla di nuovo? :lol: le solite cose all'italiana insomma

Confermo, riattivata ieri, disattivata / attivata almeno 4 volte nel pomeriggio, ora sembra ok.
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Potrebbe essere che Arpa fa le misurazioni, gli fa spegnere tutto, dopo un po' i gestori riattivano finché Arpa non controlla di nuovo? :lol: le solite cose all'italiana insomma
Questo sarebbe il top assoluto :lol:....anche se non si spiega perchè Iliad (che sta sullo stesso tetto) funziona regolarmente! Mah....vediamo a sto giro quanto tempo ci mettono.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
Questo sarebbe il top assoluto :lol:....anche se non si spiega perchè Iliad (che sta sullo stesso tetto) funziona regolarmente! Mah....vediamo a sto giro quanto tempo ci mettono.
Il fatto è che le misurazioni del CEM sono molto "puntuali", basta che Iliad orienti in maniera leggermente diversa e potrebbe cambiare tutto a livello CEM quindi non avere problemi di questo tipo.
Chiaramente siamo nel campo delle ipotesi, magari poi il problema è di altra natura, però il fatto che ad ogni spegnimento ci vogliano mesi per la riattivazione è sospetto.
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Il fatto è che le misurazioni del CEM sono molto "puntuali", basta che Iliad orienti in maniera leggermente diversa e potrebbe cambiare tutto a livello CEM quindi non avere problemi di questo tipo.
Chiaramente siamo nel campo delle ipotesi, magari poi il problema è di altra natura, però il fatto che ad ogni spegnimento ci vogliano mesi per la riattivazione è sospetto.
Che ci siano problemi CEM sul sito lo do abbastanza per certo: VF non ha le AAUU ma solo un 5G intersite, W3 addirittura non ha neanche la B7 e Iliad stessa manca della B28. Tenendo conto che la zona è trafficatissima perchè ultra commerciale, la cosa è piuttosto sospetta. Ma se questi sono i problemi potrebbero anche pensare di trasferirsi su qualche palazzo nelle vicinanze, visto che cosi si generano solo casini....
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Non è possibile, ci risiamo.
cbea407835d72b7e859f63a5bbb70931.jpg
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
10
Punteggio
18
qualcuno può informare windtre che l enodeb 446037 di Palermo via Trasselli ha il 5G guasto? Grazie. Sono cliente Fastweb (ho già scritto nella chat apposita) e mi hanno suggerito di avvisare windtre ma purtroppo non ho una loro sim, grazie.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Bel servizio quello di Fastweb di scaricare sul cliente l'onere di contattare il proprietario della rete che loro usano.
5 stelle di classe.
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
10
Punteggio
18
Bel servizio quello di Fastweb di scaricare sul cliente l'onere di contattare il proprietario della rete che loro usano.
5 stelle di classe.
Ma tanto mi sa che tra un anno li dovrò lasciare, avevo scelto Fastweb proprio perché si appoggiano alla rete windtre….quando ci passeranno su rete Vodafone li saluto, qui in Sicilia occidentale Vodafone ha una copertura decisamente inferiore a windtre…..
 
  • Mi piace
Reactions: g5x
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
qualcuno può informare windtre che l enodeb 446037 di Palermo via Trasselli ha il 5G guasto? Grazie. Sono cliente Fastweb (ho già scritto nella chat apposita) e mi hanno suggerito di avvisare windtre ma purtroppo non ho una loro sim, grazie.

Fastweb può aprire un guasto a W3, hanno un “tool” condiviso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Mi piace
Reactions: g5x
Utente
Messaggi
212
Reazioni
10
Punteggio
18
Fastweb può aprire un guasto a W3, hanno un “tool” condiviso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Lo sospettavo, ma ribadisco l’operatore che mi ha risposto non mi ha dato neanche il tempo di dire chi sono, da dove chiamo, e la zona del guasto…..mi ha detto che sono a conoscenza di vari disservizi in tutta Italia e ha riattaccato…..provo a richiamare…..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Lo sospettavo, ma ribadisco l’operatore che mi ha risposto non mi ha dato neanche il tempo di dire chi sono, da dove chiamo, e la zona del guasto…..mi ha detto che sono a conoscenza di vari disservizi in tutta Italia e ha riattaccato…..provo a richiamare…..

Ieri però si , mi sembra di aver letto anche altrove di disservizi generalizzati con Fastweb mobile .
Io non ho avuto problemi però , tutto ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top