Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Dopo quasi 3 ore di down, rete mobile Tim a Lecce ripartita.ilblago81 ha detto:Apro un 3D dedicato ai disservizi della rete TIM.
Inauguro io segnalando morte della rete TIM a Lecce.
Ormai da un ora, zero segnale anche 2G.
Qualche aggiornamento o era semplicemente down?ilblago81 ha detto:Dopo quasi 3 ore di down, rete mobile Tim a Lecce ripartita.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non mi sembra di aver notato nulla di nuovo ma poi sono tornato a casa in provincia. Domattina che torno al lavoro vedo un po' se c'è qualche news.Simone97 ha detto:Qualche aggiornamento o era semplicemente down?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
3 ore per un aggiornamento? E va giù la rete in tutta la città? Se così fosse lo hanno programmato proprio male!Simone97 ha detto:Qualche aggiornamento o era semplicemente down?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si infatti, a sto punto sarà andata down e bastadani00 ha detto:3 ore per un aggiornamento? E va giù la rete in tutta la città? Se così fosse lo hanno programmato proprio male!
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
un problema nel paese dei miei genitori a causa di un problema simile; c'è una bts allo stadio con solo B3 e un altra su una collina antistante con B20 e B3 e che spara il segnale forte con un alta priorità e punta diciamo verso la periferia del paese. Con il risultato dovuto all'alta priorità della seconda, che in centro del paese spesso in strada ti trovi in 3G con la bts dello stadio non utilizzabile.La BTS 803372 , nell'entroterra Pesarese, ha seri malfunzionamenti da Venerdì scorso, il segnale della B20 B3 va e viene in continuazione e la B1 completamente assente, con conseguente calo drastico della connessione, prima invece spesso stavo sopra ai 100mega, e le chiamate se effettuate tramite questa BTS spesso saltano.
L'altra BTS di appoggio che è la 802137 ha una sola banda B3 e va spesso in saturazione quasi tutto il giorno.
Io ho provato a segnalare il problema giorni fa tramite i loro canali ma nessun miglioramento fin'ora.
901048 e 901059 in crisi. Sinr positivo e rsrq intorno ai -12 -13 ma forse è più un problema di BH. Difficoltoso fruire di internet sia da sim TIM che fastweb su rete TIM. Da speedtest fa qualche mega, ora forse va un po meglio ma in pratica certi servizi sono inutilizzabili. Hotspot non ne parliamo; da pc non apriva manco la pagina di telegram.
dipende, magari TIM è su una linea di alimentazione impattata dal blackout e gli altri no, o magari l'impianto TIM non è dotato di batterie di backup oppure sono vecchie e non funzionano.Situazione mai successa, capitata 10min fa.
Improvviso blackout in tutta la zona (Alta Val d'Intelvi), buio in casa e anche nelle zone circostanti. Lampioni compresi.
Guardo il mio telefono (TIM): nessun segnale.
Guardo un altro tel (iliad ran W3): 4G+.
Cerco le reti e trovo tutto tranne TIM. Vedi foto.
Ma TIM non dovrebbe essere l'ultima a cedereeeeeee??
Trattasi della 501510.
Visualizza allegato 4618
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guardando su lteitaly, Tim+Vodafone, mentre gli arancioni stanno un po' più a nord. Evidentemente lì era tutto ok...Ma TIM non dovrebbe essere l'ultima a cedereeeeeee??
Ecco. O magari, per sparagnare, hanno usato le varta al posto delle duracello magari l'impianto TIM non è dotato di batterie di backup
In certe zone poi, dove ti aspetteresti il contrario... Cioè, si sta ribaltando la situazione (cit.)Guardo il mio telefono (TIM): nessun segnale.
Guardo un altro tel (iliad ran W3): 4G+.