Utente
- Reazioni
- 32
- Punteggio
- 48
secondo me non l aggiorneranno mai al 4G questa antennaibm17 ha detto:Sicuramente è come dice Paolo, avrà le risorse in affitto da Telecom.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!secondo me non l aggiorneranno mai al 4G questa antennaibm17 ha detto:Sicuramente è come dice Paolo, avrà le risorse in affitto da Telecom.
grazie albemix e in generale tutti...è sempre un piacere leggervi...spero di avere il prima possibile un cell abilitato al 4g per fare dei report made in sardegna...se notate su cellmapper con vodafone i report in 3g gli ho fatti solo ioAlbemix ha detto:Finchè le risorse passano via cavo e sotto rete Telecom ci sono dei limiti. Anche a Teolo (Pd) sul sito di Wind & H3G (in condivisione) non ci sono link radio (qui per mancanza di visibilità visto che i siti sono circondati dentro ai monti) e sugli apparati di rete è installata una piccola chiostrina Telecom con flussi da un minimo di 2 mega sicuramente. Altra situazione che ho visto di Tim a Foza (Vi) dove la bts "di Tim" è connessa via cavo con un flusso da 2 Mbps (come confermato da più speedtest effettuati).
Nulla vieta un domani di installare un link radio e fare arrivare più risorse, dipende quando il gestore tra permessi ecc ammoderna una bts. Un altro esempio a Salcedo (Vi) Vodafone è l'unica in 2G senza Umts (mentre Tim e Wind sono al completo, manca solo l'LTE).
Saeuti
Albemix
pubu ha detto:secondo me non l aggiorneranno mai al 4G questa antenna
Non si capisce bene..sembra un carrato only 2100. .. 3 ?Riccez ha detto:
Br1 ha detto:stamattina, dato che sono di servizio per lavoro in zona, sono passato per Mori (TN). E' da tempo (credo luglio 2014) che questo traliccio è installato. Credo sia Wind ma attendo conferma. Quindi ne ho approfittato per una foto fatta mentre ero alla guida.
ND ID 3924
LAC 24067
Aggiornato anche cellmapper.
ilblago81 ha detto:Non si capisce bene..sembra un carrato only 2100. .. 3 ?
pubu ha detto:Toglietemi una curiosità... Ma le antenne tim sono quelle che si possono permettere diciamo di non avere link radio mentre gli altri gestori per avere risorse non possono farne a meno?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
giulioDC ha detto:non sono ancora riuscito a capire cosa sia...
La butto li, secondo me c'è anche vodafone.kernelfree ha detto:
I pannelli a destra sono Tim o Wind. I classici 1800/2100 con ret.greg89 ha detto:La butto li, secondo me c'è anche vodafone.
In ogni caso i pannelli a destra credo siano di tim, a sinistra di wind. al centro ipotizzo i pannelli di vodafone e 3.
greg89 ha detto:La butto li, secondo me c'è anche vodafone.
In ogni caso i pannelli a destra credo siano di tim, a sinistra di wind. al centro ipotizzo i pannelli di vodafone e 3.