Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
gially86 ha detto:
Il fix è istantaneo?

no...ci impiega qualche secondo...una 10ina. É comunque da migliorare..oggi all'aperto la mia posizione nella mappa spesso switchava da quella gps reale a quella "ipotetica" basata sula rete (agps)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
siccome molti mi hanno chiesto il db eccolo:

http://www.mediafire.com/?veo8gdskq8pdp8t

questo è il db v2.0 esadecimale di antoniccu...provatelo pure...a me interessa sapere se vi mostra le coordinate delle bts sulla mappa (perchè non ho capito se questo db nonostante sia un v2.0 possieda già di suo anche le coordinate)

se non vi dovesse funzionare tra poco vi metto il mio db v3.0 dec incluso di coordinate

P.S. mi fa davvero piacere che la comunità android in questo forum stia crescendo di continuo...mi dispiace per i poveri nokia con symbian, però esistono ottime alternative valide a celltrack e questo sicuramente è il migliore ;)

Ciao gially,
sono Michele..come si apre il file clf?

Conosci qualche programma valido oltre a quello già suggeritomi per apple per monitorare la rete?

G

gially

Guest
per apple non c'è proprio nulla a parte quello che ti ho già suggerito...per aprire il clf ci vuole notepad++

G

gially

Guest
nuova versione netmonitor...sono riuscito a fargli aggiungere l'asterisco per le LAC (è fondamentale) e inoltre adesso c'è un'altra novità carina:

sono state aggiunte le info principali nella barra delle notifiche

a stasera per un nuovo db un pò più aggiornato

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
gially86 ha detto:
nuova versione netmonitor.......

gially ... questa nuova versione dove la prendiamo...?

opp. la posti tu stasera assieme al database aggiornato?

G

gially

Guest
esattamente! la metto io più tardi ;) adesso sono stra-impegnato ho a malappena il tempo per rispondere a questo post

G

gially

Guest
domanda: chi a parte ilblago riesce a visualizzare i canali GSM adiacenti nella schermata principale del Netmonitor?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me in UMTS dà valori completamente sballati di intensità del segnale per le celle adiacenti...
Mi indica come valore rispettivamente -323, -331, -333, -337, - 355 dbm
La cella a cui sono collegato invece viene indicata con il valore giusto (-95 dbm).

In GSM mi mostra i CellID con le giuste intensità, ma non la LAC, che viene indicata erroneamente con il valore 0...

G

gially

Guest
ok allora LG deve aver cambiato qualcosa perchè nè LG Optimus Dual nè il mio Optimus Black visualizzano le celle adiacenti

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Boh non saprei, il mio monta Android 2.2.2, il tuo?
Ah, sarà stupido, ma ho dovuto abilitare la funzionalità di mostrare le celle adiacenti dall'apposito menu, altrimenti non me le faceva vedere di default...

G

gially

Guest
idem il gingerbread sarai tu il primo a vederlo per questi device ;)

volevo informarvi che lo sviluppatore ha messo sul market una prima beta ufficiale della versione 0.10 per adesso a parte qualche fix l'unica novità rilevante è l'aggiunta di un tema bianco (a me serve tanto perchè il display nova è fatto apposta per consumare di meno con tonalità bianche)...nella prossima versione verrà aggiunto molto probabilmente un nuovo help (che ho scritto io) e un nuovo tipo di log simile al celltrack

fatemi sapere come vi trovate con questa versione :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ho scaricata, il problema purtroppo c'è ancora... aspettiamo i prossimi aggiornamenti! :)

G

gially

Guest
ho chiesto: è un problema di bug nelle rom degli lg (almeno tu vedi gli adiacenti io manco quello :D) su htc e motorola funziona correttamente