Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

G

giovax

Guest
ci sono alcuni imprecisioni riguardo al database delle bts, in quanto a volte i gestori nelle informazioni che danno alle ARPA mettono come nome della stazione radio base una via/località che poi non è quella dove viene realizzata la BTS

G

gially

Guest
giovax ha detto:
ci sono alcuni imprecisioni riguardo al database delle bts, in quanto a volte i gestori nelle informazioni che danno alle ARPA mettono come nome della stazione radio base una via/località che poi non è quella dove viene realizzata la BTS

non è una imprecisione, è semplicemente la via che la bts è destinata a coprire principalmente, non è detto che la via dove è ubicata la bts coincida col codice sito ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
A volte il nome non c'entra niente con il luogo da coprire, può essere persino un nome di fantasia!

G

gially

Guest
si è vero mi è capitato di vedere anche questo ;)

cmq toglierò presto quelle nominazioni e inserirò gli indirizzi mi hanno fatto notare che è meglio ometterli

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
è meglio ometterli se le fonti da cui li hai ottenuti non sono pubbliche, se sono presenti sul sito dell'arpa è un altro paio di maniche

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Segnalo che sull'android market l'autore ha appena messo una versione aggiornata di netmonitor la 0.10 beta2...
Fra le note di aggiornamento...spicca il nostro gially per il suo italian contribute :)
Installo e provo. Tnx

G

gially

Guest
avevo appena finito ieri di tradurla e volevo postarvela oggi, ma lo sviluppatore mi ha preceduto :)

prossimo passo: migliorare il file di log...io nel frattempo sto cercando di completare la sicilia e la calabria per il db, sono arrivato a 41400 righe e ho aggiunto inoltre ben e dico ben 600 doppie frequenze per la città di roma

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
gially86 ha detto:
avevo appena finito ieri di tradurla e volevo postarvela oggi, ma lo sviluppatore mi ha preceduto :)

prossimo passo: migliorare il file di log...io nel frattempo sto cercando di completare la sicilia e la calabria per il db, sono arrivato a 41400 righe e ho aggiunto inoltre ben e dico ben 600 doppie frequenze per la città di roma

La sicilia tutta?

G

gially

Guest
no ancora ho completato la sicilia occidentale e non ti dico quanto tempo ho impiegato per mappare tutta catania, adesso passo alle province di trapani, palermo e agrigento....meno male che hano aggiornato di nuovo street viwe quelli di google se non fosse per lui......

G

gially

Guest
volevo segnalarvi che sul market è stata pubblicata la nuova beta che ho testato circa una settimana fa (non senza problemi, ma fortunatamente risolti con successo)...in questa versione è stato modificato completamente il file di log rendendolo simile a quello del celltrack come ho espressamente richiesto

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Scusate come mai con celltrack 91 nel nokia n97 mini riesco a visualizzare il database e con l'n70 invece no? Premetto ke ho installato CellTrack70 poi nella cartella dove è installato Celltrack sposto il file 22288_06-16-2008somma_oscar_e_nostro.clf e non importa niente dice 0 lines imported mi servirebbe il database in format v2.0

G

gially

Guest
il prossimo passo sarà l'introduzione di un rf tracker ossia di un tracking del segnale sfruttando il gps ;)

G

gially

Guest
non so è stata messa sul market cmq ho possiedo una nuova versione da testare...ci sono due novità rilevanti: la prima riguarda la sostituzione del PSC in RNC (finalmente sono riuscito a farglielo capire che era sbagliato), la seconda novità è l'introduzione del field test all'interno del netmonitor (quello che si ottiene tramite i codici segreti di ogni device), ditemi se trovate questa opzione perchè altrimenti uppo io la nuova versione