Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
gially86 ha detto:
http://www.4shared.com/file/T9toJuV_/22288.html

ecco qui come promesso il mio file: contiene come ripeto Centro Italia + Nord-Est Italia + Campania Puglia (3g)+parte della Sicilia e Calabria aggiornate manualemente da me....ringraziate il mio caro amico Gippo per averci fatto questo regalo, insieme ad Antoniccu (che ha fornito il db per il Nord Est) e FrancescoM che ha unito tutti i db....per fare funzionare questo db dovete settare v3.0 DEC (non esa), mettere la spunta su IGNORE LAC (così non avrete problemi di sovrapposizione di celle come accadeva in celltrack) e soprattutto importarlo (è un file .clf non un .db)

P.S. Alberto ho aggiornato l'antenna di Desulo, provalo e inoltre se trovi qualche altra antenna aggiornata quest'anno non presente nel db dimmelo che aggiorno il db prontamente..grazie! :)

Tutto Ok...funziona bene ora...posizione e località...desulo perfette.

G

gially

Guest
mi fa piacere alberto...naturalmente anche tu se vuoi segnalarmi nuovi siti aggiornati al 3g in sardegna non esitare a farlo così mantengo il db sempre aggiornato ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
non capisco ... non riesco a vedere le coordinate. dove sbaglio?

G

gially

Guest
nel settings hai messo la spunta su Use Internet? e soprattutto hai una connessione dati attiva?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
certo......
ma dove dovrebbero uscire le coordinate? in alto nella banda grigia vero?

G

gially

Guest
no non escono mai le coordinate, vedi solo la perfetta posizione dell'antenna nella mappa

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
gially86 ha detto:
no non escono mai le coordinate, vedi solo la perfetta posizione dell'antenna nella mappa

ahhhh ok, tutto chiaro.
Quando ho postato il messaggio ero in un paese dove non conoscevo l'ubicazione della bts wind 3g, devo verificare con le bts che conosco....
Quindi dal programmino non c'è modo di risalire alle coordinate di una determinata cella...peccato..sarebbe comodo.
Idem sarebbe comodo avere un google maps "dinamico" che segnala oltre alla posizione della bts anche la nostra posizione per trovare piu' facilmente la bts, specie in città che non si conoscono bene...
Infine una domandina :p quando nel nome della bts c'è una V al posto di una U che vuol dire?

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
ahhhh ok, tutto chiaro.
Quando ho postato il messaggio ero in un paese dove non conoscevo l'ubicazione della bts wind 3g, devo verificare con le bts che conosco....
Quindi dal programmino non c'è modo di risalire alle coordinate di una determinata cella...peccato..sarebbe comodo.
Idem sarebbe comodo avere un google maps "dinamico" che segnala oltre alla posizione della bts anche la nostra posizione per trovare piu' facilmente la bts, specie in città che non si conoscono bene...
Infine una domandina :p quando nel nome della bts c'è una V al posto di una U che vuol dire?

in teoria con l'ultima versione beta che mi ha passato lo sviluppatore sei in grado di vedere anche la tua posizione....per risalire alle coordinate della cella puoi usare la geolocalizzazione però nella maggior parte dei casi ti fornirà un'ubicazione sbagliata ;)...la V indica la doppia frequenza ;)

G

gially

Guest
finalmente dopo un mese passato a mandare mail con file di log per il test siamo riusciti a far funzionare i nostri db...pernsate, il problema era semplicemente l'apostrofo che non veniva riconosciuto :D questa sera vi metto la nuova beta e anche il db più aggiornato

P.S. amministratori potreste mettere questa discussione in rilievo come quella del celltrack?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
gially86 ha detto:
grazie strafe! gentilissimo!

allora come promesso vi metto qui la nuova beta:

http://www.4shared.com/file/91UhF0O-/Netmonitor.html

e un file 22288 più aggiornato (ho mappato metà calabria sia in 2g che in 3g) :

http://www.4shared.com/file/0xE6DGf-/22288.html

per adesso mi sto occupando di riscrivere in inglese il file help del programma, spero di avere presto un'altra versione da testare!

Grande, senti kuka ma questo database sul celltrack per 5800 non funge vero?
Cosi' elimininamo del tutto il 3d del database celltrack... o in alternativa, sarebbe possibile convertirlo per celltrack?

G

gially

Guest
funziona vai tranquillo perchè il formato del db (grazie alle mie dritte) è uguale...inoltre per le celle inserite da me più quelle del Centro Italia ho impostato il valore POS-RAT uguale a 1 così se attivate il gps con celltrack potete sapere la reale distanza dall'antenna ;)

provalo se hai ancora il nokia 5800 ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
gially86 ha detto:
funziona vai tranquillo perchè il formato del db (grazie alle mie dritte) è uguale...inoltre per le celle inserite da me più quelle del Centro Italia ho impostato il valore POS-RAT uguale a 1 così se attivate il gps con celltrack potete sapere la reale distanza dall'antenna ;)

provalo se hai ancora il nokia 5800 ;)

sisi ho ancora il 5800... appena posso provo!
Se funziona correttamente direi di lasciare solo questo 3D. Che ne dici?

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
sisi ho ancora il 5800... appena posso provo!
Se funziona correttamente direi di lasciare solo questo 3D. Che ne dici?

Sono totalmente d'accordo con te magari modificate il nome del thread ma soprattutto mettete il programma e il database in prima pagina ;)

G

gially

Guest
qualcuno di voi potrebbe provare se funziona il gps e se si vedono le celle adiacenti in gsm con questa nuova versione?

G

gially

Guest
a me il gps non va..naturalmente in alto nella schermata principale ti compare la tua posizione vero?