Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
gially86 ha detto:
essendo un file 22288 tu che dici?! :p

cmq grazie alberto adesso aggiorno subito il mio db e poi te lo posto con tanto di coordinate e umts ;)

XD allora chiedo perdono pensavo fossero immesse tutte le bts in Italia. Tra qualche giorno prendo una sim Wind e ti faccio sapere ;)

G

gially

Guest
eh magari avere un db per ogni operatore :D

ma ascolta tu una sim wind non ce l'hai?! posti sempre degli screenshot sullo speedtest qui e in altri forum :)

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
gially86 ha detto:
eh magari avere un db per ogni operatore :D

ma ascolta tu una sim wind non ce l'hai?! posti sempre degli screenshot sullo speedtest qui e in altri forum :)
Passata l'altro ieri a MTVMobile, navigazione oscena con Wind e comunque aspetto l'offerta del 12 così se mai rientro ;)

G

gially

Guest
ma figurati ;) anzi posterò sempre il mio db ogni settimana con nuovi aggiornamenti...chi vuole collaborare a segnalarmi aggiornamenti al 3g è liberissimo di farlo :)

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
gially86 ha detto:
ma figurati ;) anzi posterò sempre il mio db ogni settimana con nuovi aggiornamenti...chi vuole collaborare a segnalarmi aggiornamenti al 3g è liberissimo di farlo :)

E' che non avendo ancora la patente della macchina girare con un 50cc risulta difficile :D

G

gially

Guest
beh dipende dal luogo in cui vivi...se sono posti inaccessibili con le macchine meglio uno scooter o ancora tanto meglio una moto ;)

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
gially86 ha detto:
beh dipende dal luogo in cui vivi...se sono posti inaccessibili con le macchine meglio uno scooter o ancora tanto meglio una moto ;)

Sì ma non posso prendere autostrade, superstrade :D

G

gially

Guest
questo è uno screenshot della beta 2 che ho testato questa mattina:

adesso il PSC è visualizzato nuovamente ma nè i file .clf nè i file .db sono riconosciuti....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'eventuale versione finale/beta3 includerà anche le modifiche di compatibilità sui database gestibili?

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho scaricato netmonitor dal market... al primo colpo mi ha localizzato la bts vodafone nel posto giusto ma appena riavviato il programma me la segnala in una zona completamente piena di boschi...

G

gially

Guest
theking ha detto:
Ho scaricato netmonitor dal market... al primo colpo mi ha localizzato la bts vodafone nel posto giusto ma appena riavviato il programma me la segnala in una zona completamente piena di boschi...

l'aleatorietà del segnale che ne fa variare la posizione :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
se mi ascolterà si -.-'

E perché non dovrebbe? Il lavoro di riprogrammazione l'ha già fatto :p
Vabbè, in ogni caso si potrà usare questa versione non ufficiale per tradurre i vecchi .clf nel nuovo formato .db, che poi può gestire anche la versione standard presente sul market, giusto?

G

gially

Guest
purtroppo ha modificato totalmente il modo di leggere i db, lo dimostra il fatto che il file .db non lo legge più...sto cercando di convincerlo ad usare il vecchio metodo di lettura dati ma invano...al momento l'unica versione funzionante con i nostri db è quella che ho postato e che possedevo soltanto io in quanto beta tester

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a chiedergli qualche informazione in più sul nuovo formato del database, alla fine magari cambia giusto qualche dettaglio, che però impedisce la corretta apertura dei vecchi file...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
gially86 ha detto:
http://www.4shared.com/file/T9toJuV_/22288.html

ecco qui come promesso il mio file: contiene come ripeto Centro Italia + Nord-Est Italia + Campania Puglia (3g)+parte della Sicilia e Calabria aggiornate manualemente da me....ringraziate il mio caro amico Gippo per averci fatto questo regalo, insieme ad Antoniccu (che ha fornito il db per il Nord Est) e FrancescoM che ha unito tutti i db....per fare funzionare questo db dovete settare v3.0 DEC (non esa), mettere la spunta su IGNORE LAC (così non avrete problemi di sovrapposizione di celle come accadeva in celltrack) e soprattutto importarlo (è un file .clf non un .db)

P.S. Alberto ho aggiornato l'antenna di Desulo, provalo e inoltre se trovi qualche altra antenna aggiornata quest'anno non presente nel db dimmelo che aggiorno il db prontamente..grazie! :)

Cavolo che bel database! :clap: Essendo in puglia lo posso testare a dovere e devo dire che ha quasi tutto in 3g, anche bts molto nuove.
Ma come lo hai ottenuto....:drool:. Vorrei capire le sigle delle bts... Esempio:
LE021U1 Galatone..
Le= lecce
021_?
u1= umts frequenza 1? :lol:
Una cosa non riesco a capire.. le coordinate gps delle bts da dove si vedono...

G

gially

Guest
allora LE: Lecce, 021: 21°sito progettato in provincia di Lecce, U: UMTS, 1: primo settore ;) ...per vedere le coordinate devi avere una connessione ad internet, vai sulla mappa e vedrai l'esatta ubicazione dell'antenna

P.S. quello della puglia al momento contiente solo i dati wind riguardanti il 3g appena ho tempo aggiorno anche il 2g, però se tu nella tua zona noti qualche nuova antenna aggiornata segnalamela così provvedo ad aggiornare il db ;)