Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
allego il file .sis del database. Il file è autoinstallante per chi non si svuole sbattere a maneggiare il file .clf.

Il sis include il lavoro mio di pat e di albemix
 

Allegati

  • Database_CellTrack.zip
    15.7 KB · Visualizzazioni: 9
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Vorrei fare una piccola proposta:
perché non aggiungiamo alle info di celltrack anche l'info sull'edge??
Sarebbe molto utile specie per chi non ha il netmonitor sapere se la cella in questione ha attivo l'edge. Che ne dite pat ed albemix?
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao, se vi può interessare io ho quasi tutta la città di VR + la provincia zona SUD. Sono circa 550 righe di .clf (frequenze 900 - 1800 - 2100). Appena aggiorno l'ultima uscita ve le posto...
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Vorrei fare una piccola proposta:
perché non aggiungiamo alle info di celltrack anche l'info sull'edge??
Sarebbe molto utile specie per chi non ha il netmonitor sapere se la cella in questione ha attivo l'edge. Che ne dite pat ed albemix?
Si puo' fare tutto, basta farlo con metodo! Per non appesantire le info e cercare di tenere un formato standard per tutti direi di usare una sigla univoca perr tutti: EG.
Quindi : "Comune", "via o località di ubicazione">"direzione" "canale o alternativamente GSM o DCS o UMTS" "EG per EDGE o G per GPRS standard".

esempio: AL, Via IV Novembre>Castellazzo 788 EG
oppure: AL, Via IV Novembre>Castellazzo DCS EG
oppure senza EDGE: AL, Via IV Novembre>Castellazzo 788 G
oppure un altro caso: San Salvatore M.to, Galleria A26>Casale GSM EG

si potrebbe mettere anche una sigla per l'UMTS di ultima generazione:
esempio: AL, Via IV Novembre>Castellazzo UMTS HS

che ne dite?
l'importante e' seguire la formattazione standard per poter gestire meglio i dati a livello di database come faccio io sul PC: quindi usate sempre i caratteri speciali "virgola" "," e "maggiore" ">" per separare i campi delle info.
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
elpulzo ha detto:
Ciao, se vi può interessare io ho quasi tutta la città di VR + la provincia zona SUD. Sono circa 550 righe di .clf (frequenze 900 - 1800 - 2100). Appena aggiorno l'ultima uscita ve le posto...

Ciao, certo che ci fa piacere avere i tuoi dati nel database!
mandali pure che li inseriamo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Pat ha detto:
Si puo' fare tutto, basta farlo con metodo! Per non appesantire le info e cercare di tenere un formato standard per tutti direi di usare una sigla univoca perr tutti: EG.
Quindi : "Comune", "via o località di ubicazione">"direzione" "canale o alternativamente GSM o DCS o UMTS" "EG per EDGE o G per GPRS standard".

esempio: AL, Via IV Novembre>Castellazzo 788 EG
oppure: AL, Via IV Novembre>Castellazzo DCS EG
oppure senza EDGE: AL, Via IV Novembre>Castellazzo 788 G
oppure un altro caso: San Salvatore M.to, Galleria A26>Casale GSM EG

si potrebbe mettere anche una sigla per l'UMTS di ultima generazione:
esempio: AL, Via IV Novembre>Castellazzo UMTS HS

che ne dite?
l'importante e' seguire la formattazione standard per poter gestire meglio i dati a livello di database come faccio io sul PC: quindi usate sempre i caratteri speciali "virgola" "," e "maggiore" ">" per separare i campi delle info.

ok...forse l'info del gprs è un po' inutile visto che è presente ovunque. sarebbe utilissimo per l'edge
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ho fatto un importante aggiornamento per la sardegna...domani posto il file.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Facendo exportDB con il mio n70 quando vado a leggere il file clf creato vedo dei codici e poi "no info". Come mai? Non mi dovrebbe dare le informazioni sulla bts?
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Per esempio informazioni di questo tipo

22288;2734;10061;179;0,000000;0,000000;0;AL Via Mazzini>Piazza Libertà UMTS;0

sono restituite da celltrack o costruite manualmente?
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
ken79 ha detto:
Per esempio informazioni di questo tipo
22288;2734;10061;179;0,000000;0,000000;0;AL Via Mazzini>Piazza Libertà UMTS;0
sono restituite da celltrack o costruite manualmente?

celltrack di default non conosce la descrizione della bts, cioe' "AL Via Mazzini>Piazza Libertà UMTS" ma riconosce il cellid (2734) la lac (10061) a cui associa attingendo i dati del database le info visualizzate.
qiundi se nel database di celltrack non vengono inserite descrizioni (manualmente o in via esterna col pc) verra' fuori la dicitura "no info" per tutte le celle loggate ma a cui non e' stata data una descrizione.
quindi la riga da te indicata e' creata automaticamente da celltrack tranne per quanto riguarda la descrizione della cella.
 
A

Albemix

Guest
We raga...Io sono a un buon punto...Mi mancano 6 antenne per finire tutto il basso vicentino...Il file .clf è di 46 kb. Messo tutti i canali con la località, per info più maggiori (edge) è nel sito.

Mi mancherebbe poi la parte ovest del vicentino (Arzignano, Gambellara, Cornedo Vicentino, Chiampo ecc...) el la nord...Schio,Thiene,Nove,Marostica ecc...

A Vicenza centrale Wind ha sparse circa una quindicina di bts, di cui 1 l'ho mappata giorni fa con foto ecc..^_^

Nel mio sito ho suddiviso la provincia dalla città!

Date un'occhiata a http://djalbemix.network.dj/ sezione "Report Bts".:smoke:

Da lunedì inizia ad essere sereno e spero di completare la parte bassa del vicentino...per la città di Vicenza vado con calma, visto che dista a 5 km dal mio paese.^_^

Saeuti

Albemix
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
Albemix ha detto:
We raga...Io sono a un buon punto...Mi mancano 6 antenne per finire tutto il basso vicentino...Il file .clf è di 46 kb. Messo tutti i canali con la località, per info più maggiori (edge) è nel sito.
Nel mio sito ho suddiviso la provincia dalla città!
Date un'occhiata a http://djalbemix.network.dj/ sezione "Report Bts".:smoke:
Albemix

Stai facendo un bel lavoro Albemix! ho visto anche la parte sel uo sito sulle bts:abbonda di foto! Anche a me piacerebbe fare un report su web, ma il tempo e' tiranno. Qualcosa avevamo imbastito con effendi in bts liguria, ma poi non abbiamo piu' proseguito.
...belle anche le foto sugli autoscontri!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Postero' il nuovo aggiornamento tra un settimana.
Martedì andrò a ferrara(argenta esattamente) per un esame(speriamo bene) quindi mappero' sardegna nord,(ormai l'ogliastra è a buon punto)Bologna city (quello che riesco) e ferrara. in modo tale da avere un aggiornamento corposo!
 
A

Albemix

Guest
Io sono a quota 864 lines exported.:fun: Appena ho più comuni mappati vi posto il file .clf.

In 2 giorni ho mappato 8 comuni, il tutto l'ho messo nel mio sito con foto...Il file .clf è di 49 kb.

Domani faccio altri 2 comuni dell'ovest vicentino e poi sono a posto.. La parte più dura sarà quella verso nord e nordest.

Sito aggiornato a stanotte.:thumbup::)

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
scusate non ho letto tutto il 3d, ma volevo sapere che versione di celltrack usate.
Ho visto che sulla pagina uffficiale c'è la vecchia versione 1.18, ma anche la nuovissima per i Symbian 3rd generazione ossia la Cellltrack91.
Con quest'ultima versione si possono fare tutte le cose che dite? grazie
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ragazzi, ho due problemi, non riesco ad installare nè il celltrack 91 nè la veccia versione 1.18.

Per il primo mi da questo errore: "impossibile installare applicazioni protette da un fornitore non attendibile"

Il secondo invece: "installazione non supportata"

che devo fare????:sigh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Che telefono? Se è per l' e61 devi scaricare la versione per symbian3 e poi lo devi signare. Non ho capito ancora esattamente come funziona per i 3ed edition. Prova a chiedere a tommy
 
Top