Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
allego il mio database a 997 linee
Pat appena puoi somma tutti i database!
 

Allegati

  • def040108.zip
    9.1 KB · Visualizzazioni: 8
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
salve ragazzi...per caso sapreste dirmi come mai il cell id UMTS e'composto da 8 cifre? per esempio 99258527 e non da 5 come il cell id del programma cell track


GRAZIE
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
blackmamba ha detto:
salve ragazzi...per caso sapreste dirmi come mai il cell id UMTS e'composto da 8 cifre? per esempio 99258527 e non da 5 come il cell id del programma cell track

GRAZIE

probabilmente per avere una numerazione piu' ampia.
Infatti il cell id GSM puo' avere al massimo un valore da 0 fino a 65535 (16bit), mentre nell'umts e' stato introdotto il cell id esteso che sono altri 16bit aggiuntivi.
Quindi se parliamo in esadecimale, per identificare una cella si puo avere:
cell id ext FFFF + cell id FFFF.
in decimale avremo al max cell id ext 65535 + cell id 65535
ad AL cell id esteso e' 179 (dec)
a BO cell id esteso e' 257 (dec)
Il cell id esteso e' per quanto ho osservato fino ad ora, sempre fisso per una certa zona (provincia o regione) e varia solo il cell id classico.
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
allego il mio database a 997 linee
Pat appena puoi somma tutti i database!

Eccomi qua! adesso abbiamo piu' di 1800 linee!

Fate le verifiche del caso e poi, come sempre, utilizzate da adesso in poi solo questo database per l'inserimento di dati nuovi.

X Ilblago: ho notato dei problemi con le a accentate nel tuo database (à) che ho corretto nella somma dei database.
 

Allegati

  • 22288_050108_somma.zip
    16 KB · Visualizzazioni: 35
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
siamo a 1832 linee.
Pero':smoke:

Un ottimo lavoro veramente! :thumbup:
Funziona tutto alla perfezione, GRANDE PAT:applauso:
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
alora ti faccio un esempio pratico....tieni presente che ho sul mio installato sul mio ..cell NOKIA N95 il GUARDIAN cmq....se metto il cellulare in GSM la cell ID e' 49682 mentre se metto in UMTS la cell id e' 99268719 adesso il punto e' che io ho un sito che SOLO se inserisco il cell id di 5 cifre mi da' l'esatta ubicazione dell'antenna...... AIUTATEMI a convertire il cell id di 8 cifre in cell id di 5 cifre.....THANK


Blackmamba
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Che sito? E poi scusa ma non capisco cosa centra guardian...
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Guardian e' il sistema antifurto definitivo per i terminali Symbian Series60.
Ad ogni accensione del cellulare Guardian si occupa di stabilire se la sim inserita e' autorizzata, in caso negativo notifica l'avvenuto cambio sim inviando un sms ad un numero telefonico stabilito in precedenza.
Inoltre fornisce funzionalita' di controllo remoto del cellulare, consentendo (tra le altre cose) di cancellare le proprie foto/rubrica/sms/video/audio in caso di smarrimento o furto del cellulare (vedere sezione Plugins)

DA NOTARE che tutti gli sms inviati e ricevuti dal programma non saranno notificati in nessuna maniera all'utente, nessuna icona, nessuna illuminazione, nessun suono, nessuna vibrazione, nulla visibile nei messaggi inviati/spediti/in uscita ed ovviamente nessuna traccia nel registro.

Permette di seguire gli spostamenti del cellulare utilizzando le informazioni delle celle gsm a cui il cellulare e' connesso.

ESEMPIO dopo aver inviato un sms il ceel su cui e' installato guardian risponde con sms cosi'?

CELL:9926746 ( a volte mi risp. con un cell id corto di 5 cifre tipo 49687)
Area: 61514
Country:222
Operator TIM


spero di essere stato chiaro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ehm..so esattamente cosa è guardian! Lo uso da quando è uscito :)
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
blackmamba ha detto:
alora ti faccio un esempio pratico....tieni presente che ho sul mio installato sul mio ..cell NOKIA N95 il GUARDIAN cmq....se metto il cellulare in GSM la cell ID e' 49682 mentre se metto in UMTS la cell id e' 99268719 adesso il punto e' che io ho un sito che SOLO se inserisco il cell id di 5 cifre mi da' l'esatta ubicazione dell'antenna...... AIUTATEMI a convertire il cell id di 8 cifre in cell id di 5 cifre.....THANK
Blackmamba

Se questo sito (che sito??? facci il nome se puoi) ti permette di inserire solo cell id a 5 cifre, secondo me, questo sito non e' implementato per riconoscere correttamente le celle UMTS.
cmq il cell id UMTS si puo' scomporre:
dec 99268719 -> hex 5EAB86F
5EA e' la parte estesa, B86F parte normale.
quindi 1514 e 47215.
cmq non ha senso inserire il cellid 47215 che avra' sicuramente un omonima cella GSM quasi sicuramente non nello stesso impianto.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusami PAT ma la tua " scomposizione non e' giusta 99268719 >>> dovrebbe diventare 49682 SIGH cmq puoi descrivere meglio la procedura di scomposizione? THANK
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
blackmamba ha detto:
Scusami PAT ma la tua " scomposizione non e' giusta 99268719 >>> dovrebbe diventare 49682 SIGH cmq puoi descrivere meglio la procedura di scomposizione? THANK

ma perche' deve diventare 49682? 49682 e' il cel id della cella GSM ma non e' quello della cella umts! per esempio ho guardato adesso una cella umts vodafone :
cellid ext + cellid = 001C B395 (in decimale 28 45973).
il cell id umts standard 45973 non ha nessuna corrispondenza con i celli id GSM nella stessa bts (che potrebbe anche non esistere ed essere un sito solo umts).
Dovresti verificare con celltrack che cosa indica sul cell id 99268719 (presumo decimale) anche in esadecimale.
d'altronde il 99268719 si puo' scomporre in 2 modi:
-> 05EA B86F -> 1514 47215 (presumo corretto)
oppure
992 68719 che ritengo sbagliato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Veramente notevole il sito blackmamba! Dice anche l'ubicazione della bts!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Sul sito ci sono quasi tutte le bts con tanto di ubicazione. Utilissimo se si conosce un cellid ma non si sa da quale bts proviene. Mancano solo le bts carrate. O almeno manca la bts del mio paese.
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Sarebbe utile capire da dove,il sito in questione,prende i dati. Magari integrando tutto il database in celltrack.
 
A

Albemix

Guest
Ho provato anch'io...Mettendo il cell id 63069 la bts è ubicata nella rifiuteria comunale e non in via Risare... Nel 2004 è stata smantellata l'antenna da Via Risare e non c'è più da anni.

Saeuti

Albemix
 
Top