Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Si. Signare è certificare. Ho visto un programmino che permette di autocertificarsi i prog direttamente dal cell senza passare dal pc
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Allego il file .clf aggiornamento dicembre.
Ci sono tante nuove antenne di albe. Dai che per capodanno arriviamo a mille righe.
 

Allegati

  • 22288.zip
    8.1 KB · Visualizzazioni: 5
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
storm75 ha detto:
non ci sto capendo nulla. Una volta che installa questo programma che devo fare???:unsure:

Scusami ma sono alle prime armi con il sistema Symbian.:wall:

mi auto rispondo.

Son riuscito finalmente ad installare il celltrack su Symbian 3a edizione :thumbup:

E' stata dura perchè veramente non capivo nulla, ma grazie alle varie guide piano piano ci sono riuscito. Ora però devo prendere un pò di dimestichezza con questo programmino. Esiste da qualche parte una mini guida o voi che lo utilizzate mi potete spiegare le cose più essenziali??:help:

:bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Sul sito ufficiale di celltrack c'è una miniguida. In pratica questo prog ti permette di sapere a quale cella sei agganciato(cell id),la lac,e il livello del segnale(seppur in modo approssimativo)
Permette (nota importante)di salvare le celle che incontri e assegnare il nome che si vuole. Puoi caricare il database congiunto mio di Pat ed albe,che trovi su e aggiungere le celle che incontri. Ricorda di settare il database in v3.0dec
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
Ai recenti aggiornamenti aggiungo qualcosa anch'io:
Mi raccomando, prima di caricarlo fate un backup dei vostri database precedenti.
Comunque se questo funziona correttamente, NON usate piu' pezzi di database vecchi per non generare confusione.
 

Allegati

  • 22288_somma_121207.zip
    8.5 KB · Visualizzazioni: 3
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Sul sito ufficiale di celltrack c'è una miniguida. In pratica questo prog ti permette di sapere a quale cella sei agganciato(cell id),la lac,e il livello del segnale(seppur in modo approssimativo)
Permette (nota importante)di salvare le celle che incontri e assegnare il nome che si vuole. Puoi caricare il database congiunto mio di Pat ed albe,che trovi su e aggiungere le celle che incontri. Ricorda di settare il database in v3.0dec

Ti ringrazio Ilblago per queste spiegazioni, però vorrei avere da te o da chiunque voglia aiutarmi, info dettagliate. Magari tramite MSN potete istruirmi per bene :angel:
 
A

Albemix

Guest
We elpulzo... Ottimo lavoro... E' venuto molto bene con google!!!

Hai mappato anche per le parti di Veronella, ho notato prima di entrare in quel paese di aver visto la bts Wind in zona industriale... Se non erro era 900/1800.

Se vieni più a ovest dalla SR 11 ti agganci a Montebello e li inizia il mappamento della provincia di Vicenza...la mappatura di Cell Track si ingrandisce sempre di più!!!!:thumbup::thumbup:

Mi manca: Gambellara, Arzignano, Valdagno, Cornedo Vicentino..insomma l'ovest vicentino... ;)

Il centro di Vicenza è completo, idem per il basso vicentino...:fun:

Nel sito mio c'è tutto..!!

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ecco una mappa della copertura Wind nel basso Vicentino... Nelle zone grigie non c'è nessuna bts Wind, solo qualche bts di Tim e/o Vodafone... Però si tratta di zone in aperta campagna.



Saeuti

Albemix
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
elpulzo ha detto:
Ciao, finalmente avrei pronto il mio database di buona parte della prov. di VR (http://maps.google.it/maps/ms?ie=UT...732,11.215668&spn=0.452656,1.387024&z=10&om=1) dove le BTS verdi sono quelle censite. Il file è un clf (mi dispiace ma un annetto fa non usavo la compressione versione 3). L'unico problema è che il mio account non può allegare file.... Come posso fare?

ti ho mandato una email, con la mia email, cosi' puoi inviarmi i dati in tuo possesso! ci sentiamo
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Esatto Albemix, la BTS è proprio in ZAI, più precisamente all'interno di una sottostazione ENEL. Solite frequenze GSM 900 e DCS 1800, anche se non so di preciso quante celle a 900 ci siano... Io ne ho "vista" una, le altre le ho ricavate di conseguenza in modo empirico, ma non so se in effetti ci sono. Per PAT, appena torno sul mio compiu principale (penso domani sera) ti mando una mail con il file clf, e magari mi spieghi come fare a convertire un database da versione 2 a versione 3 decimale...
 
A

Albemix

Guest
Si è lei allora, me la ricordo!!!

Mi ero fermato con il telefonino prima di andare a casa e vedevo valori di -45 dB.^_^

Se non sbaglio aveva un canale a 1800 con CRO di +16. Devo vedere se ho qualche screenshot.<_<

Le celle le hai mappate tutte o solo parzialmente?:huh:

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Guarda, se non ricordo male adesso il CRO dovrebbe essere a +14, ma non ne sono sicuro....
Cmq, siccome dovrei essere in zona a metà Gennaio (a Pressana), vedrò di dare una controllata.

Per quanto riguarda le celle cerco di mapparle tutte, quelle che restano fuori le aggiungo sul database in clf quando torno davanti al PC. Normalmente in modo empirico si riesce a risalire alla cella corrispettiva nelle diverse frequenze, anche se ci sono casi particolari che vanno invece presi da soli.

La cosa bella della Wind, a differenza di Voda, è che le celle sono quasi (quasi) tutte adiacenti (sembra che siano partiti in sequenza rispettando l'ordine dei comuni limitrofi) e dunque è abbastanza semplice vedere se ci sono dei "buchi" di BTS che magari sono sfuggite. Dopo ci sono i casi di nuove installazioni che invece non sembrano avere un ordine logico oppure il caso di micro BTS all'interno di centri commerciali (esempio La Grande Mela di Lugagnano di Sona) che hanno celle completamente diverse da quelle che ci sono in zona.

O.T.: UFFA! NON RIESCO AD INSERIRE LE FACCINE!!!!!!
 
A

Albemix

Guest
Ho rispolverato un pò qualche cartella di quest'estate.. A Veronella ho effettuato questi screenshot dei canali che ricevevo li.

image0375fp5.jpg
image0376rm7.jpg


image0378fk2.jpg
image0379id5.jpg


image0382hp6.jpg
image0380cu2.jpg
image0381ux4.jpg


Prova a vedere se hai quelli Cell Id. Veronella dista un pò dalla zona industriale..Il telefono saltellava ogni tanto... Il TA se non mi sbaglio era di 6/7.;)

Anche qui da me in città e provincia di Vicenza ho notato tutte le celle adiacenti, con il file .clf ho notato la stessa cosa per l'umts, cambia però fuori dal centro di Vicenza.:whistling:

Domani visto che parto per Asiago, faccio il possibile e spero di mappare le 2 bts.:p

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Allora, dal database che ho, la cella relativa ai primi due screen (canale 57) non so da dove venga, mentre le due scansioni successive (canale 59 e 763) sono del 3&#176; settore della BTS di Colgna Veneta (quella della sottostazione ENEL di cui parlavamo) rispettivamente a 900 e 1800 Mhz (ma questo lo vedevi anche tu).

Quando avr&#242; un po' di tempo vedr&#242; se riesco a trovare a chi appartiene il 54140....

Divertiti ad Asiago..... e per un po' lascia stare il cellu, pensa alla gnocca!!!!
(da che pulpito viene la predica)

Ciauz....

P.S.: BUON ANNO A TUTTI!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Domani posto il file .clf che comprende aggiornamenti importanti in sardegna/salento e le zone by albemix. Siamo a quota 997 linee!
 
A

Albemix

Guest
We elpulzo, quei valori li gli ho stampati mentre mi trovavo a Veronella...Il cell continuava a saltellare su queste celle...;):blink:

Non avevo neancora iniziato a mappare col celltrack purtroppo...:sigh:

Per il blago, mi sa che siamo già a quota 1000!!!:thumbup: Ho mappato 1 bts di Asiago centro..ha 3 settori only 900, niente edge, codec AFS. Ti allego il tutto!!! per ora causa gelo, ghiaccio e neve di 10 cm sono fermo col mappare...Spero che le temperature rientrino nella norma!!!:blush:

Saeuti

Albemix
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
Beh, anch'io ho aggiunto, non voglio essere da meno!
Allora, per ora fermiamoci qui. A breve faccio la somma di tutto compreso anche elpulzo (da cui aspettavo una risposta per una precisazione sulle celle umts).
Blago + Albe + elpulzo + pat.
una volta era interessato anche FrancescoM... ci ha abbandonati?
 
Top