Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
hhc ha detto:
va bene la gestione se è uno solo e/o il proprio db....
ma se si vuole gestire piu db di diversi utenti e quando si fa un merge e/o uno unico db raccogliendo i db degl' utenti,
allora sicuramente ci sono omonimie fra i record dei db.... (credo)
Ma possiamo anche non fare un Db unico.
Farei un Db regionale. .. aggiornato dai referenti delle regioni.
Esempio io prendo in carico la Puglia, mi occupo di mantenere il Db puglia wind aggiornato per quello che posso con gli aggiornamenti eventuali di altri utenti che scrivono a me per la Puglia, ed io aggiorno.
Così , se Albemix viene in Puglia carica il mio Db, se io vado in Veneto io carico il suo, e così via. ..
Secondo me non sarebbe male.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ma possiamo anche non fare un Db unico.
Farei un Db regionale. .. aggiornato dai referenti delle regioni.
Esempio io prendo in carico la Puglia, mi occupo di mantenere il Db puglia wind aggiornato per quello che posso con gli aggiornamenti eventuali di altri utenti che scrivono a me per la Puglia, ed io aggiorno.
Così , se Albemix viene in Puglia carica il mio Db, se io vado in Veneto io carico il suo, e così via. ..
Secondo me non sarebbe male.
Così è una buona idea. Se vi serve quello delle Marche aggiornato con codici e coordinate lo ho bello e pronto.... il problema è estrapolarlo da tutta l'area centro....
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Questa cosa che ognuno si prende una regione e con l'aiuto di altre persone lo aggiorna, secondo me, è un ottimo metodo, in più così, chi aggiorna è sicuro che qualcun'altro non l'abbia già fatto.
Voi che lettere usate per 3g900 seconda portante 2100 e lte?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Così è una buona idea. Se vi serve quello delle Marche aggiornato con codici e coordinate lo ho bello e pronto.... il problema è estrapolarlo da tutta l'area centro....
Estrapolare le regioni dai Db spezzati attuali la vedo quasi impossibile.
Potremo sempre partire da quelli attuali.
Tipo wind SUD (update puglia),
Wind sud update Campania e così via. .
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Come impossibile ? Basta trova un prog che estrapola la riga iniziale della provincia .. no?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
si basta usare ecxel/calc
fare import clf (csv) to foglio
fare un filtro sulla colonna dati con i primi 2 caratteri della provincia
fare un save del foglio in (csv) clf.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
hhc ha detto:
si basta usare ecxel/calc
fare import clf (csv) to foglio
fare un filtro sulla colonna dati con i primi 2 caratteri della provincia
fare un save del foglio in (csv) clf.....

Penso sempre che dovrei fare un corso accelerato di excel, quel programma ha potenzialità assurde che mi sono sconosciute... cmq Auguroni zio :p
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Penso sempre che dovrei fare un corso accelerato di excel, quel programma ha potenzialità assurde che mi sono sconosciute... cmq Auguroni zio :p

Ha tante di quelle funzioni usate da molte aziende al giorno d'oggi tra fatture, statistiche ecc.. Conta se, media, min , max. Che bello ho fatto pure l'esame su Excel e la patente dell'ECDL.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Chi ha il database del nord-ovest con Milano città mi può mandare il link in privato? Grazie.
Domani sarò all'expo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Voi che lettere usate per 3g900 seconda portante 2100 e lte?

Seconda portante 3G 2100: V
Terza portante 3G 2100: W
Portante 3G 900: X
LTE 800: L
LTE 2600: M

Le prime due sono "ufficiali" di Wind, le ultime tre le ho assegnate io sul mio db :p

theking ha detto:
Chi ha il database del nord-ovest con Milano città mi può mandare il link in privato? Grazie.
Domani sarò all'expo.

Te lo invio io, ma praticamente il 60% delle celle non viene riconosciuto tra nuovi layer, nuovi siti etc. etc..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
giulioDC ha detto:

È una terza portante per caso? Sono fermo da un'ora, mi becca solo questi 3. Ho un po' il dubbio perché non finisce con la stessa cifra delle altre due.
Può essere. Non seguono un senso logico i cellid delle varie portanti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
giovax ha detto:
è indifferente utilizzarli con NetMonitor di Parizene e NetMonster?
Sisi certo. . È un Db clfv3 decimale.
In netmonitor va impostato così.
3fbafae71a21052a887da3d5d9508056.jpg
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Può essere. Non seguono un senso logico i cellid delle varie portanti
Sto impazzendo per inserire le terze portanti nel database, tutta la storia dei numeri divisibili per tre e del numero finale uguale credo non valgano. :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Sto impazzendo per inserire le terze portanti nel database, tutta la storia dei numeri divisibili per tre e del numero finale uguale credo non valgano. :(

No infatti.. vale solo la regola del PSC che è uguale per le varie portanti dello stesso settore, e il fatto che i CID usati sono triplette consecutive.
 
Top