Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

G

gially

Guest
apro questa discussione per segnalare una curiosità: ho fornito al mio conterraneo m@rio una versione funzionante di netmonitor (che solo io possiedo in quanto beta tester) e mi ha fatto notare che riesce a vedere le coordinate dei siti anche col db di antoniccu che è un v2.0....a questo punto voglio sapere se c'è qualcun altro che vuole sottoporsi al test in un altra zona d'italia dotato di android per verificare la visibiltà delle bts nella propria zona...la versione funzionante ve la fornisco io ;)

fatemi sapere!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
gially86 ha detto:
apro questa discussione per segnalare una curiosità: ho fornito al mio conterraneo m@rio una versione funzionante di netmonitor (che solo io possiedo in quanto beta tester) e mi ha fatto notare che riesce a vedere le coordinate dei siti anche col db di antoniccu che è un v2.0....a questo punto voglio sapere se c'è qualcun altro che vuole sottoporsi al test in un altra zona d'italia dotato di android per verificare la visibiltà delle bts nella propria zona...la versione funzionante ve la fornisco io ;)

fatemi sapere!
Passa!

G

gially

Guest
era stato già fatto uno screen shot ma non mi ricordo in quale discussione...cmq se vai sul market ne trovi tanti

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
cioa gially o ex kuka86
..ho preso da pochi giorni il Samsung Galaxy S2... per cui sono anch'io disponibile a provare il netmonitor android
per contattarmi scrivimi tramite il "Scrivimi" del mio sito in firma.

finora ho solo provato OpensignalMaps il progetto è buono solo che nn è per niente preciso, mi mette le bts che rileva in posizioni totalmente differenti...anche se nelle vicinanze.. (per esempio la bts di Desulo che sta sul versante sud, me la mette in quello opposto a nord, ben 500 metri di differenza...)
di buono c'è che col rilevamento delle reti wifi si è dimostrato abbastanza preciso.
ah...poi succhia la batteria quando è in uso.

al limite ilblago o qualcun altro...provatelo, giusto per vedere se avete i miei medesimi riscontri...

ok, gially attendo tuo contatto

G

gially

Guest
ciao alberto mandami la tua mail (gmail se possibile visto che hai galaxy :D) così ti mando il programma...cmq vedi che noi abbiamo il db completo della sardegna aggiornato a inizio 2011, opensignalmaps in confronto è una chiavica ;)

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Passa se vuoi così vedo se le riconosce nella mia regione, grazie ;)

G

gially

Guest
inviato ad entrambi ;)...mi raccomando prima di caricare il file 22288 modificate nel setting il tipo di import (v2.0 esa o v3.0 dec) altrimenti vi dirà import error

G

gially

Guest
siccome molti mi hanno chiesto il db eccolo:

http://www.mediafire.com/?veo8gdskq8pdp8t

questo è il db v2.0 esadecimale di antoniccu...provatelo pure...a me interessa sapere se vi mostra le coordinate delle bts sulla mappa (perchè non ho capito se questo db nonostante sia un v2.0 possieda già di suo anche le coordinate)

se non vi dovesse funzionare tra poco vi metto il mio db v3.0 dec incluso di coordinate

P.S. mi fa davvero piacere che la comunità android in questo forum stia crescendo di continuo...mi dispiace per i poveri nokia con symbian, però esistono ottime alternative valide a celltrack e questo sicuramente è il migliore ;)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
gially86 ha detto:
P.S. mi fa davvero piacere che la comunità android in questo forum stia crescendo di continuo...mi dispiace per i poveri nokia con symbian, però esistono ottime alternative valide a celltrack e questo sicuramente è il migliore ;)
condivido :whistling:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:

Purtroppo symbian è il passato ormai, bisogna mettersi con l'anima in pace ormai... anche gli sviluppatori piano piano stanno abbandonando questa piattaforma, visto anche che tra poco più di un anno verrà quasi certamente dismesso!

G

gially

Guest
si è verissimo...a me dispiace soltanto non avere più un netmonitor in cui posso bloccare i canali su una determinata cella stabilita da me...per il resto non mi manca nulla, qui il livello del segnale è istantaneo...ci sono applicazioni come rf signal tracker che mi consentono di registrare il livello del segnale per una determinata zona così capisci dove ci sono buchi di copertura e non...insomma...io non sento già più dopo un mese la mancanza...ripeto mi dispiace..ma quelli della nokia si sono tirati due volte la zappa sui piedi: 1° non tentando di sviluppare symbian allo stesso livello di iOS o android; 2° creando l'accordo con Microsoft...contenti loro....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ma come mai non si vedono i cell id adiacenti?
con la vecchia versione se pur sballati uscivano,,

G

gially

Guest
perchè lo sviluppatore ha tolto questo settaggio -.-' e nelle versioni successive non funziona nemmeno...è ritornato soltanto a funzionare il PSC (scrambling code)...hai provato il db v2.0?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
gially86 ha detto:
perchè lo sviluppatore ha tolto questo settaggio -.-' e nelle versioni successive non funziona nemmeno...è ritornato soltanto a funzionare il PSC (scrambling code)...hai provato il db v2.0?

ancora no.... ho ripulito ora il cell.. (da quando l'ho preso avevo installato un mare di schifezzo per provare quasiasi cosa :D) l'ho formattato e sto ricaricando solo cio' che mi serve veramente. Oggi pome lo testo!

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
gially86 ha detto:
siccome molti mi hanno chiesto il db eccolo:

http://www.mediafire.com/?veo8gdskq8pdp8t

questo è il db v2.0 esadecimale di antoniccu...provatelo pure...a me interessa sapere se vi mostra le coordinate delle bts sulla mappa (perchè non ho capito se questo db nonostante sia un v2.0 possieda già di suo anche le coordinate)

se non vi dovesse funzionare tra poco vi metto il mio db v3.0 dec incluso di coordinate

Lo metto nella cartella dell'app che mi hai mandato?