Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Traliccio in località Egro, Lago d'Orta, vecchia struttura Telecom, da LTE Italy risulta presente il 4G di Vodafone e di Windtre. Di chi sono tutti i pannelli presenti?
Grazie Enrico, mi hanno messo in crisi quei tre pannelli diversi sugli sbracciEra leggermente sbagliata la posizione di TIM in mappa, sono tutti su questo traliccio, nel dettaglio:
Sotto WindTre con 4 settori+residui Kathrein di H3G (immagino arriverà Iliad prima o poi)
Sugli sbracci tutto TIM, in cima sulla palina con radianti Huawei c’è Vodafone.
Ho corretto la posizione di TIM ed associato le foto.
Si TIM ha un gran mischione, alcuni radianti abbandonati (quelli ex TACS) e pannelli diversi tra i settori.Grazie Enrico, mi hanno messo in crisi quei tre pannelli diversi sugli sbracci
Cmq dopo 2 anni l'impianto e' ancora li ....... nel frattempo hanno montato il 5G sul traliccio della sede Enel e su quello del Best Western Hotel ........Ti assicuro che quell'impianto è stato tenuto ed è attivo in 3G come già detto, in attesa di autorizzazioni per ampliamento. Il suo codice è VT312.
Sono AAU Ericsson in uso da parte di WindTre quelle in fotoOltre nuovo palo, già installate AAU.
Ma non saprei chi dei 3 gestori.
Oggi tecnici al lavoro. Montaggio AAU.
Ignoro se per tim o Vodafone.
Inviato seduto al bar
Se si guarda bene le AAU per Windtre sono leggermente diverse per supportare la b38 forse...Sembrano AAU Ericsson, quindi tim .
(Oltre a W3)
Per il 4G tim e Vodafone fanno sharing di pannello
Per il 5G hanno AAU separate . Tim AAU Ericsson , Vodafone essendo Campania metterà le Huawei
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Se si guarda bene le AAU per Windtre sono leggermente diverse per supportare la b38 forse...
Quindi un minimo di Sharing HW lo stanno facendoSembrano AAU Ericsson, quindi tim .
(Oltre a W3)
Per il 4G tim e Vodafone fanno sharing di pannello
Sul 4G lo fanno da anni .Quindi un minimo di Sharing HW lo stanno facendo
Dove hanno necessità di coprire la medesima zona immagino ma lo potrebbero fare in molte altre zone risparmiando spazio per le AAU specialmente se hai palo condiviso con altri gestori,basterebbe aggiustare copertura dei siti adiacenti cambiando i radianti con altri che hanno maggiore angolo di copertura ma si sa quelli costano...Sul 4G lo fanno da anni .
Però è sempre uno sharing "passivo" ovvero condividono solo il pannello .
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Dove hanno necessità di coprire la medesima zona immagino ma lo potrebbero fare in molte altre zone risparmiando spazio per le AAU specialmente se hai palo condiviso con altri gestori,basterebbe aggiustare copertura dei siti adiacenti cambiando i radianti con altri che hanno maggiore angolo di copertura ma si sa quelli costano...
Son quasi "due AAU attaccate" per quelle Ericsson, difatti gli heatsink dietro sono ben separatiSe si guarda bene le AAU per Windtre sono leggermente diverse per supportare la b38 forse...
Che roba è?
Non penso telefonia visto che nel campo sportivo di fianco ci sono tutti gli operatori.
Inviato seduto al bar