Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Wind?
da949bd966d38c7d2ac7c221e5b8a8da.jpg
1e866bf5900f736b6ac79a86f96f25ac.jpg
277f10893e8c8412791ea0cf26c83a74.jpg


Inviato seduto al bar

Non si vede benissimo, ma sotto ci sono i mini-cab RBS che usa esclusivamente TIM

Quindi direi un sito TIM
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Ok, grazie.
Nel paesino sono presenti in 4G con BTS dedicata Wind e Tim.
Quindi Tim avrà fatto un palo nuovo, forse traslocando.

Inviato seduto al bar
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
Il fatto che sia verde significa qualcosa o è soltanto una scelta estetica?
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
Probabilmente sono stati obbligati da comune per minimizzare impatto ambientale .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Basta che, se proprio deve essere, non vadano oltre il verde. Ci mancano solo i ripetitori con le cover colorate 🤣
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Basta che, se proprio deve essere, non vadano oltre il verde. Ci mancano solo i ripetitori con le cover colorate

Oltre al verde ci sono i finti alberi
In ambito urbano , i finti camini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
I finti camini li conoscevo, i finti alberi no ma sempre meglio di cose colorate

Qui avevo pubblicato qualche foto

Installazione BTS Iliad


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Direi più TIM. Vedo degli apparati Ericsson a terra che non sono quelli tipicamente in uso da parte di W3. Dove si trova questo impianto?

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo voi di chi può essere?

Il palo che vedete nella foto si trova nel comune di Selvazzano (PD), è senza radianti da circa tre mesi. Nel cartello alla base c'è scritto "InWit", quindi ipotizzo Vodafone o TIM, peraltro quest'ultima non ha impianti in zona, quindi potrebbe essere verosimile una sua BTS.

Ho contrassegnato con una crocetta azzurra la posizione del palo nella mappa di LTE.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    77.5 KB · Visualizzazioni: 22
  • 2.jpg
    2.jpg
    79.2 KB · Visualizzazioni: 22
  • 3.jpg
    3.jpg
    307 KB · Visualizzazioni: 22
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
Secondo voi di chi può essere?

Il palo che vedete nella foto si trova nel comune di Selvazzano (PD), è senza radianti da circa tre mesi. Nel cartello alla base c'è scritto "InWit", quindi ipotizzo Vodafone o TIM, peraltro quest'ultima non ha impianti in zona, quindi potrebbe essere verosimile una sua BTS.

Ho contrassegnato con una crocetta azzurra la posizione del palo nella mappa di LTE.
99% sarà Tim. Poi magari Vodafone traslocherà con la condivisione dei radianti
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
E' normale che un nuovo palo resti senza radianti per più di tre mesi? Forse manca qualche autorizzazione?
 
Top