Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!lore-teramo ha detto:Ho viaggiato in treno da Pescara Centrale a Scerne di Pineto e non ho mai perso il 4G. Anzi da Pescara a Silvi nord il segnale è al top, da Pineto a Scerne un po' più ballerino.
Ottimo wind, ora vediamo se hanno messo qualcosina anche a Giulianova, l'unico "buco" sul litorale teramano.
mattehw ha detto:E all'interno del centro commerciale è presente anche il 3 store
se vabbè...Mimmo210688 ha detto:La 3 nei centri commerciali non prende mai e questo vale un po per tutta italia, anche da me non prende e Parlo di parco Leonardo RM.
si ma se tu rileggi quello che hai scritto cioè vale un po per tutta Italia fai passare un messaggio errato, che ci siano delle criticità nessuno lo mette in dubbio, però le parole contanoMimmo210688 ha detto:Io non dico tutti ma spesso nei cc la 3 non li copre bene c'è il segnale viene dall'estero poi ovviamente io parlo per esperienza mia personale non voglio generalizzare magari in altre parti del paese funziona bene.
E mi sono spiegato male si ineffetti volevo dire che ci sono delle criticità ovviamente io parlo delle mie zone che frequento.gially ha detto:si ma se tu rileggi quello che hai scritto cioè vale un po per tutta Italia fai passare un messaggio errato, che ci siano delle criticità nessuno lo mette in dubbio, però le parole contano
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io non voglio generalizzare mi sono spiegato male, comunque va spesso a zona da me non prende nei cc per il resto la 3 dove prende va molto veloce sia in 3g che lte.luchella ha detto:Per esempio al cc di Viterbo H3G copre in 4G con 2 tacche senza problemi. Ovviamente nel parcheggio posto sotto non arriva il 4G ma il 3G è presente.
Nell'altro cc posto più a nord il 4G è ben presente all'esterno ma appena entri fatica, tuttavia aggancia comunque un ottimo 3G con speed sui 18 mb.
Non bisogna generalizzare, né con 3 né con gli altri. I problemi purtroppo chi più chi meno li hanno tutti, qui Wind è un disastro in 3G (e anche in copertura). Fortuna che col 4G si salva bene (dove copre, cioè ancora ben poco con questa tecnologia come del resto H3G).
Si, non preoccuparti, avevo capito.Mimmo210688 ha detto:Io non voglio generalizzare mi sono spiegato male, comunque va spesso a zona da me non prende nei cc per il resto la 3 dove prende va molto veloce sia in 3g che lte.
Si concordo qui in provincia di Roma sia wind che 3 usano Ericsson sono migliorate tantissimo specialmente con il 3g che spesso con wind in estate non si navigava proprio difatti nel agosto 2013 volevo buttare pure il cellulare dal nervoso perchè stavo sempre a chiamare il 155, poi le cose nei ultimi due anni sono migliorate ora con uno cell che supporta una connessione a 21,6 mb supero anche i 10 mega con wind cosa che prima era quasi impossibile. Poi ovviamente io parlo anche della provincia di Latina ora wind a portato nel mio comune di residenza Ventotene LT questa estate avevo il 3g e quasi mentre il 4g deve ancora fare di strada e in provincia di Latina la wind usa Huawei, io spero che con la fusione faccino un bell lavoro.luchella ha detto:Si, non preoccuparti, avevo capito.
Qui pensa che ci sono zone dove non prendono né Tim né Vodafone mentre 3 (o anche Wind) sono con segnale a palla. Naturalmente a livello generale è più probabile che non prenda 3 o Wind, però ogni singola zona fa storia a sé. Ovviamente parlo di paesi, in città prendono tutte bene o male in modo ottimale.
Sì, di solito con 3 le prestazioni sono quasi sempre ottime sia in 3G che 4G, diciamo che è il loro cavallo di battaglia, la loro rete è molto valida, peccato che ci siano ancora dei buchi da colmare. Anche da me non è perfetta la 3 ma negli ultimi 3-4 anni hanno fatto qualcosa di straordinario in queste lande, hanno piazzato varie bts e attivato u900 mentre prima prendeva quasi niente.
Quando lasciai Wind per H3G mi accorsi subito della bontà della loro rete, mai un impallamento, un'esitazione che invece era purtroppo cosa quotidiana con Wind. Anche rispetto a Tim la H3G, almeno qui, è una spanna sopra nei dati, direi anche due.
Wind d'altro canto ha una copertura più omogenea (da me per la verità si salva solo per il 2G) ma di certo come qualità rete non è al livello di H3G, sopratutto nell'area Huawei ovvero centro Italia (da te a Roma utilizza invece Ericsson e dovrebbe andare molto bene, forse come la 3), anche se pare che stia migliorando anche qui pian piano. Ecco perché con la fusione secondo me uscirà fuori una bella rete e anche valida, più copertura e migliore qualità rete. Vedremo.