Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'assistenza tecnica mi ha contattato oggi dopo la segnalazione per il 4G di Lanciano.
Mi hanno fatto alcune domande di rito e chiesto i punti in cui ho riscontrato i problemi. Avendo detto ovunque nel centro, la ragazza mi ha elencato alcune vie, chiedendomi se avessi mai provato li ("Ha mai riscontrato problemi stando davanti la cattedrale della città?" e in altre due zone, in pratica dove la BTS è a vista e con ottimo segnale). Ha aperto la segnalazione, farà fare un sopralluogo dai tecnici per verificare il problema e mi ricontatterà per il riscontro.

Vedremo :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Timidamente Wind chiede autorizzazione per 4G.

AUTORIZZAZIONE AI SENSI ART.87 D.LVO 259/03 PER IMPLEMENTAZIONE LTE DI S.R.B. WIND TELECOMUNICAZIONI SPA ESISTENTE, SITA NEL COMUNE DI TORINO DI SANGRO (CH) - "CH048 TORINO DI SANGRO"

Datata fine luglio.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,728
Punteggio
113
Torino di Sagro, abitanti poco più di 3000... Va bene Wind, ma non pensi ci siano paesi più grandi da coprire prima? :/

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarà contenta la mia amica di Torino di Sangro :p
Comunque un po' senza logica queste nuove attivazioni..Lanciano con un solo impianto, Ortona (mi pare) idem.
Magari a San Vito Chietino lo avrei già capito di più..

Qual è l'ubicazione esatta del sito? Copre anche la costa di Fossacesia che è abbastanza turistica?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,728
Punteggio
113
Il CH048 sta su un colle tra il paese e l'autostrada. Impossibile che copra la litoranea, ci sono altre colline di mezzo..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Dove l'hai trovato?

Dai provvedimenti conclusivi.

ibm17 ha detto:
Torino di Sagro, abitanti poco più di 3000... Va bene Wind, ma non pensi ci siano paesi più grandi da coprire prima? :/

Secondo me, vogliono aumentare il numero dei comuni coperti. Tutto fa brodo.

Nonostante questo, apprezzo che inizino nuovamente a muoversi con le attivazioni e spero continuino.

Ora non so come sia la situazione attualmente, come valori di down/up e se ci siano stati upgrade sul 3G, ma li era molto trafficata la rete, nonostante le dimensioni del paese. Quindi è sicuramente un miglioramento notevole.

lore-teramo ha detto:
Sarà contenta la mia amica di Torino di Sangro :p
Comunque un po' senza logica queste nuove attivazioni..Lanciano con un solo impianto, Ortona (mi pare) idem.
Magari a San Vito Chietino lo avrei già capito di più..

Qual è l'ubicazione esatta del sito? Copre anche la costa di Fossacesia che è abbastanza turistica?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

No. Anche se il sito è collocato in una posizione molto buona, per quel che deve svolgere, non copre la fascia costiera. Ad esempio, c'è un sito apposito per la marina di Torino di Sangro.

Ubicato qui, insieme ad altri operatori.

Sulla BTS di Fossacesia spero LTE per il prossimo anno. Inizia ad essere necessario.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
mattehw ha detto:
Dai provvedimenti conclusivi.

Secondo me, vogliono aumentare il numero dei comuni coperti. Tutto fa brodo.

Nonostante questo, apprezzo che inizino nuovamente a muoversi con le attivazioni e spero continuino.

Ora non so come sia la situazione attualmente, come valori di down/up e se ci siano stati upgrade sul 3G, ma li era molto trafficata la rete, nonostante le dimensioni del paese. Quindi è sicuramente un miglioramento notevole.

No. Anche se il sito è collocato in una posizione molto buona, per quel che deve svolgere, non copre la fascia costiera. Ad esempio, c'è un sito apposito per la marina di Torino di Sangro.

Ubicato qui, insieme ad altri operatori.

Sulla BTS di Fossacesia spero LTE per il prossimo anno. Inizia ad essere necessario.
Provvedimenti dove, del comune?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,728
Punteggio
113
Basta che leggi l'albo pretorio dei comuni. Riportano quasi tutto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari ci fosse un sito unico :p E' una delle poche volte in cui ho avuto modo di trovare qualcosa.
Spesso non c'è nulla oppure, scaduta la pubblicazione, vengono eliminati oppure i siti (la maggior parte delle volte :angel: ) sono atroci.

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Basta che leggi l'albo pretorio dei comuni. Riportano quasi tutto.

non sempre.... le pratiche edilizie a volte non ci sono o sono su database separati non pubblici :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,728
Punteggio
113
giovax ha detto:
non sempre.... le pratiche edilizie a volte non ci sono o sono su database separati non pubblici :(

Vero dipende dal comune però la SCIA di solito viene segnalata obbligatoriamente sull'albo pretorio...

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Vero dipende dal comune però la SCIA di solito viene segnalata obbligatoriamente sull'albo pretorio...

il problema è che alcune non sono SCIA, ma coinvolgono anche passaggi di "autorizzazioni paesaggistiche" (così a volte si trova scritto).
comunque dovrebbero essere le ARPA regionali a tenere traccia di tutto, visto che comunque si tratta di "agenti inquinanti", ed è assurdo/ridicolo che da regione a regione le varie ARPA abbiano o meno un database pubblico