Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Armi, non so se te l'ho già chiesto, ma perché non cambi operatore se Wind è così flebile nella tua zona?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Armi, non so se te l'ho già chiesto, ma perché non cambi operatore se Wind è così flebile nella tua zona?
Bhe' ho Wind da 10 anni.... prima ero Omnitel-Vodafone..ma diciamo che ho avuto dei diverbi con il "190"...
Passai a Wind anche perché per "un anno" la compagnia arancione mi faceva un regalo: mi raddoppiava le ricariche (meno i famosi "costi" che c'erano allora!!)...
Devi sapere che nella mia zona non c'è ADSL e nel 2011 Wind accese il 3G (Vodafone aveva solo il 2G, e Tim aveva la copertura del 3G molto limitata!!)... allora presi una internet-key....ma per avere segnale (allora solo 2.100mhz) feci una prolunga che mettevo fuori dalla finestra....
Poi con il tempo Tim e Vodafone migliorarono il loro segnale (3G) rispetto a Wind....sono andato molte volte in negozi dei concorrenti....ma i prezzi sono inaccettabili...
"Nota a margine: da quando Wind ha accesso il 3G@900 la situazione è molto migliorata, fino giustappunto alle famose e dolorose scosse di terremoto del 24 agosto!!!"
Allora ora ho 2 sim Wind: la principale sullo smartphone (10,5 euro/28 giorni con minuti illimitati,1000 Sms e 4Giga) e la secondaria che uso, come già detto, con il portatile e internet-key (15 euro per 10 Giga ogni 30 giorni!!).
Devo specificare che i 15 euro per avere i dati sulla Internet-key sono scontati perché le due sim "sono associate", se no pagavo 25 euro invece di 15!!!
Insomma con 25,5 euro vado avanti per circa un mese!!!
Ora per avere gli stessi bundle con Tim e/o Vodafone dovrei spendere almeno il doppio,se mi va bene!!!
Non ho citato la 3Italia perché non c'è copertura di segnale in zona!!
Ora il problema è il ripristino della BTS in modo ottimale!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
devi trovare quelle offerte "web" e poi passare ;) in negozio sono offerte assurde !
Spiegami meglio....io ogni tanto vado sui siti di TIM/Vodafone per vedere se ci fossero delle offerte....ma non trovo mai nulla!!?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
TIM ha un impianto sul palazzo comunale, li ha a Campotosto, giusto? :p

Si Tim ha un mpianto sul palazzo comunale con 2G 900+3G 2.100, poi un altro impianto poco fuori della frazione di Poggio Cancelli con solo 3G 2.100 e l'ultima su Monte Piano con solamente 2G 900 (non so se ultimamente lo hanno aggiornato!!).....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Si Tim ha un mpianto sul palazzo comunale con 2G 900+3G 2.100, poi un altro impianto poco fuori della frazione di Poggio Cancelli con solo 3G 2.100 e l'ultima su Monte Piano con solamente 2G 900 (non so se ultimamente lo hanno aggiornato!!).....

Il palazzo comunale che via è? Secondo me hanno acceso il 3G 900, si spera. Dovresti provare TIM. :angel:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Il palazzo comunale che via è? Secondo me hanno acceso il 3G 900, si spera. Dovresti provare TIM. :angel:
Il palazzo comunale si trova su Piazza della Chiesa...
Dove avrebbero accesso il 3G 900??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Il palazzo comunale si trova su Piazza della Chiesa...
Dove avrebbero accesso il 3G 900??

Boh! Diciamo che in molte zone mettono il turbo, in altre vanno a rilento , quasi abbandonandole. Unica cosa è testare facendosi prestare una sim tim o eventualmente chiedi via Twitter / facebook /119
Ma su gmaps sai se si vede la bts tim?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
TIM è in ATM sia sul sito di Campotosto paese che su quello di Poggio Cancelli con prestazioni decisamente insufficienti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Visualizza allegato 9

È da stamane che dalla BTS TE049 c'è solo il 2G.... forse si è bloccato qualcosa....
Se continua così per molto chiamerò il 155....

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Facilmente stanno facendo manovre da remoto programmate, le fanno alla domenica per non influire troppo su chi usa il telefono per lavoro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Facci sapere come evolve la situazione!
Circa un'ora fa è ritornato il segnale 3G.....ma non ho percepito nulla di particolare o di qualche novità.... segnale 3G indoor sempre ballerino....Bho??

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivata B7 a Pescara sull'impianto compreso tra Via Tiburtina, Via Raiale e l'uscita Pescara Ovest-Aeroporto dell'Asse Attrezzato. Sinceramente lo avrei attivato più in centro o in zona università piuttosto che qui, ma vabbè...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Non c'entra molto col 4G ma sono stato a città Sant'Angelo bassa per la prima volta con Wind e la situazione è pessima e non me lo sarei mai aspettato. Nella parte residenziale del paese quindi fuori dal centro storico dove c'è 4G dedicato la copertura è pessima... fuori si ha un 3G scarso e indoor senza segnale... inoltre nella zona di Iper centro commerciale il 4G è basso e all'interno spesso non si ha segnale di nessun tipo... semplicemente anti Wind per essere Abruzzo. Il centro commerciale non so se forse non ha amplificatori di segnale ma non mi è mai capitato... non vedevo situazione del genere da 10 anni forse.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Non c'entra molto col 4G ma sono stato a città Sant'Angelo bassa per la prima volta con Wind e la situazione è pessima e non me lo sarei mai aspettato. Nella parte residenziale del paese quindi fuori dal centro storico dove c'è 4G dedicato la copertura è pessima... fuori si ha un 3G scarso e indoor senza segnale... inoltre nella zona di Iper centro commerciale il 4G è basso e all'interno spesso non si ha segnale di nessun tipo... semplicemente anti Wind per essere Abruzzo. Il centro commerciale non so se forse non ha amplificatori di segnale ma non mi è mai capitato... non vedevo situazione del genere da 10 anni forse.

Già, molto strano. Gli altri come se la passano?
Comunque oer post del genere puoi usare la discussione relativa all'Abruzzo. La trovi qui in sezione Copertura.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:

Nel centro commerciale la situazione non è buona, nei negozi si perde spesso il segnale, ma almeno nella galleria 4g c'è.
Comunque nella zona residenziale vicino al cc, quindi quella di Fonte Umano e San Martino bassa la copertura 4G non dovrebbe essere affatto male, anzi. Ma credo che ti riferivi a quella posta più in alto, alle porte del centro storico.

@ibm17
Vodafone è quella che se la passa meglio. Ha 4G quasi ovunque e in alcuni negozi finisce in edge. Voda meglio di tim anche sul 3G, ma non fa miracoli con il 2100.
Tim si salva in buona parte della galleria perché ha la micro B7, poi tutto edge. 3G basso o inesistente per tim.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk