Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui nel teramano si torna molto lentamente alla normalità, dopo 3 giorni senza elettricità e acqua finalmente hanno ripreso con l'erogazione, seppur a zone e grazie a generatori. Molte famiglie del mio paese sono ospitate in alberghi sulla costa, non tutti i comuni hanno ricevuto lo stesso trattamento, ma è anche vero che Atri è stata duramente colpita dalla neve.
3 ha ripristinato i servizi, vodafone ha riattivato un impianto, mentre tim e wind sono rimaste invariate rispetto ai giorni precedenti. Le comunicazioni risultano ancora difficoltose in moltissimi comuni, talvolta anche sulla linea fissa.

Il mio pensiero va a tutti coloro ancora bloccati nella neve senza servizi basilari, a chi è affetto direttamente dalle scosse di terremoto e a chi aspetta i propri cari a Rigopiano, sperando ci siano ancora dei superstiti.

Speriamo che la situazione torni presto alla normalità anche da te Armi, coraggio!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Che dramma armi...
Che impotenti che siamo davanti alla natura. Ma non ho capito, tu come stai messo?
Io sto in un MAP (modulo abitativo provvisorio) perché la casa del mio povero padre era già inagibile dal terremoto del 2009....
Come avrai letto nei precedenti post fino a questa mattina ero, praticamente, murato dalla neve dentro al suddetto MAP da 3 giorni...Io sono nella parte alta del comune e per arrivare nella parte bassa lo si deve fare a piedi perché le auto non possono passare per la quantita'di neve presente sulla strada... Infatti le auto sono lì ferme e inutilizzabili...Ma io purtroppo cammino con una stampella perché ho un problema con due dischi della schiena spostati...E non è il massimo camminare sulla strada gelata e innevata con una stampella!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
@lore-teramo : per caso sai se a Bisenti e nelle sue frazioni è tornata la corrente elettrica? Una mia amica è da 5 giorni che è senza corrente elettrica, riscaldamenti, acqua e del segnale Wind!!
Infatti ci messaggiamo solo quando accende un piccolo generatore di corrente (per poche ore al giorno!!) e si aggancia al WiFi.
Grazie in anticipo!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Armi mi piacerebbe darti buone notizie, ma purtroppo non ho conoscenti da quelle parti. So che hanno aperto dei varchi per raggiungere molte comunità, ma rimangono ancora tante frazioni isolate.
Questo post mi è comparso sulla home di facebook ed è di ieri, però parla di Arsita che è lì vicino:
248fdf26c15df70fc250e5b113b6f7bf.jpg

Spero che oggi la situazione si sblocchi.

Ps: una buona notizia è che da ieri stanno andando superspediti con la riattivazione dell'energia elettrica(e ci mancherebbe altro), quindi speriamo bene anche per Bisenti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
armi di dov'è che sei di preciso? mi dispiace comunque e soffro per le persone a rigopiano, che fine del cazzo...

PS ma come fa la BTS a reggere così tanto senza corrente? prima o poi non forniscono i generatori?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche qui nel frentano il tutto si sta normalizzando, l'energia è tornata quasi ovunque dopo 72 ore. E spero che si possa risolvere nel migliore dei modi anche altrove, visto i fatti che possiamo leggere nelle ultime ore.

Lato BTS. Mercoledi metà giornata tutti i gestori sono tornati on-air quasi ovunque (il segnale comunque era presente in molti comuni, anche se molto probabilmente qualche SRB non era ancora attiva). Wind si era ripresa per alcune ore per poi tornare nuovamente down in molte zone. Ieri, in mattinata presto, è tornata in piena funzionalità.

Non sono mancati gli utenti che si sono lamentanti anche di Wind: il disservizio c'è stato, ma la situazione non era leggera. Forse alcuni pensano che il livello di segnale del proprio cellulare dipenda da quante nuvole ci siano in cielo.

Ho sentito che anche l'ADSL Infostrada ha avuto problemi non agganciando portante in queste giornate.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
armi di dov'è che sei di preciso? mi dispiace comunque e soffro per le persone a rigopiano, che fine del cazzo...

PS ma come fa la BTS a reggere così tanto senza corrente? prima o poi non forniscono i generatori?
Io sto a Campotosto...e quí non c'è Vodafone e a Bisenti c'è una mia amica è sono 6 giorni che non c'è energia elettrica!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ho saputo che Wind non intende installare una BTS "volante" con il 4G a Campotosto (AQ) come ha fatto TIM, ma implementerà la BTS TE049 di M.Piano, appunto, al 4G!!
Presumo che l'implementazione avverrà con le nuove apparecchiature ZTE!!
Spero che prima dell'estate facciano il tutto!!!
Mi consigliate di inviare una mail al responsabile??

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
Allora ho saputo che Wind non intende installare una BTS "volante" con il 4G a Campotosto (AQ) come ha fatto TIM, ma implementerà la BTS TE049 di M.Piano, appunto, al 4G!!
beh se per questo intende installarlo ovunque il 4g :)

A

Albemix

Guest
armi ha detto:

Buona notizia, si spera poi che il segnale e l'SNR sia ben equilibrato con dei buoni valori. L'altezza del sito più le condizioni meteo, mi fanno un pò temere di influire molto sull'LTE. Sicuramente l'hw sarà ZTE visto l'accordo e tutto, mi spiace veramente quando mi porteranno via i 6102:cry:.
Perchè no? Una mail gliela manderei, con suggerimenti in meglio per coprire la tua zona:).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Buona notizia, si spera poi che il segnale e l'SNR sia ben equilibrato con dei buoni valori. L'altezza del sito più le condizioni meteo, mi fanno un pò temere di influire molto sull'LTE. Sicuramente l'hw sarà ZTE visto l'accordo e tutto, mi spiace veramente quando mi porteranno via i 6102:cry:.
Perchè no? Una mail gliela manderei, con suggerimenti in meglio per coprire la tua zona:).

Saeuti

Albemix
Cosa sono i 6102....roba di Ericsson? Quí c'è Huawei..... tutta un'altra musica....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
armi ha detto:

In teoria aggiorneranno un po' tutta la rete, o almeno è quello che dicono di voler fare, non so se ce la faranno per l'estate però. In fondo manca poco e se ancora non hanno presentato nessuna pratica non ci siamo proprio con i tempi burocratici.

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
In teoria aggiorneranno un po' tutta la rete, o almeno è quello che dicono di voler fare, non so se ce la faranno per l'estate però. In fondo manca poco e se ancora non hanno presentato nessuna pratica non ci siamo proprio con i tempi burocratici.
Per modificare l'impianto esistente sono sufficienti 30 giorni dopo la presentazione della scia.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
E perché Wind ci mette sempre una vita invece?? Vedo passare mesi e mesi (a volte anche 6 o più) da quando presentano la pratica a quando aggiornano il sito...

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
E perché Wind ci mette sempre una vita invece?? Vedo passare mesi e mesi (a volte anche 6 o più) da quando presentano la pratica a quando aggiornano il sito...
Il codice delle telecomunicazioni questo prevede. Diverso se si tratta di costruire un traliccio nuovo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Magari per l'emergenza sisma le varie pratiche possono essere più rapide!!?? Certo la BTS della TIM è stata accesa in poco tempo, meno di un mese...ma lì forse l"ordinanza del sindaco ha fatto superare tutte le varie burocrazie....!!??

A

Albemix

Guest
armi ha detto:
Cosa sono i 6102....roba di Ericsson? Quí c'è Huawei..... tutta un'altra musica....

Yes, si tratta del cabinet 6102 di Ericsson.

ericsson_forever_for_me_love.jpg

Pensavo lo sapessi, se senti il tuo parente e gli dici che al nord-est chi c'è, ti conferma la presenza. In alcuni siti c'è un misto di Huawei per l'LTE.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Obert ha detto:
Il codice delle telecomunicazioni questo prevede. Diverso se si tratta di costruire un traliccio nuovo.

Boh io ho visto quanto impiegavano ad esempio nel comune di Ascoli ad aggiornare i siti al 4G, e impiegavano circa 4/6 mesi tra la presentazione e l'effettiva messa on-air...

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Boh io ho visto quanto impiegavano ad esempio nel comune di Ascoli ad aggiornare i siti al 4G, e impiegavano circa 4/6 mesi tra la presentazione e l'effettiva messa on-air...

andrebbe visto il confronto con gli altri per vedere la celerità negli interventi. Comunque si, anche per le mie poche esperienze personali su Siena, dalla presentazione della SCIA al Comune ai lavori effettivi sul sito/i sono passati mesi

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
giovax ha detto:
andrebbe visto il confronto con gli altri per vedere la celerità negli interventi. Comunque si, anche per le mie poche esperienze personali su Siena, dalla presentazione della SCIA al Comune ai lavori effettivi sul sito/i sono passati mesi
Dipenderà dalla programmazione dei lavori