Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
No, nessuna chiamata ma avendo la rete dati attiva in alto vedevo 3G, ma le frecce non si illuminavano.. Comunque ci è stato pochi secondi, poco dopo è passato in EDGE su una bts vicina e poi di nuovo in 3G dalla stessa srb.. Comunque nonostante non sia estate sulla spiaggetta si ricevevano sia in 2G che in 3G i seguenti gestori: Tele2 HR, T-Mobile HR, SI TUSMOBIL, HR VIP, MOBITEL, Vodafone AL, si.mobil... Però mancava 3 ITA :D
 
A

Albemix

Guest
L'anno scorso lasciando il cellulare sullo zaino appeso all'ombrellone mi sono accorto che per tre volte il telefono si è agganciato in UMTS su un gestore sloveno. La ricezione e distanza è buona da Jesolo alla Slovenia/Croazia ma non mi riuscivo ad agganciarmi. Mi è apparsa la microcella con scritto "Piran".

ig7g.png


SI-MOBIL:

45h0.png
zup.png
wnsz.png
as63.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Area di servizio castellaro a10 , wind e tre IN 3G e basta https://maps.google.it/maps?q=43.860092,7.877314&num=1&gl=it&t=m&z=17 ero qui precisamente

Screenshot_2013-10-20-14-10-53.png


da notare il 3g di wind migliore del 2g di tim! assurdo :p

nella genova - ventimiglia , wind e tre hanno quasi tutte le gallerie e zone coperte in 3g (meglio la tre anche di wind in 3g sicuro ma è solo umts.. quindi) .. tim e vodafone pochissime quasi tutto 2g!

ho scoperto l'arcano .. vodafone li vicino ha una antenna per la galleria immagino solo 2g .. tim ce l'ha dopo la galleria dall'altra parte , forse anche 3g ma il segnale 3g non arriva infatti arriva 3 tacche gsm 900 sicuramente , wind ha l'antenna vicinissima 2g e anche 3g secondo me .. e forse 3 ci arriva per i 900mhz umts ma non saprei :D
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
che ROM o metodo utilizzi pet vendere le rete in 2g e 3g direttamente alla scansione?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
che ROM o metodo utilizzi pet vendere le rete in 2g e 3g direttamente alla scansione?
con l'acer capita cosi .. di solito con un telefono con android puro lo si vede ... con i samsung ad esempio non fa vedere cosi :( peccato!
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Dopo la delibera dell'APPA di qualche mese fa, ora Wind ha installato una seconda BTS con Vodafone a Civezzano in Loc. Fratte, la copertura in quel comune sarà migliore ora.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Boh, ma fatto sta che l'antenna è camuffata per non rovinare il paesaggio circostante (anche se in realtà le costruzioni del genere mi fanno pena :D) , non per "nascondere il pericolo delle onde elettromagnetiche"
infatti quando ho letto ho riso di brutto ahaahahh

so dove è poggio ma nn so dove sta quell'antenna sinceramente
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
infatti quando ho letto ho riso di brutto ahaahahh

so dove è poggio ma nn so dove sta quell'antenna sinceramente
OT:
Mi sono fatto un giro veloce su quel sito, devo dire che le notizie sono abbastanza da interpretare però ci sono delle cose interessanti da approfondire.
 
M

marcolino

Guest
Tutto ciò che è scie chimiche e complottari sono delle pu××anate deliranti senza un domani :) non leggete niente di quello che scrivono. Fine OT

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
io ho semplicemente per curiosità cercato su google sanremo antenne wind ... vodafone etc etc e mi è capitato quell'articolo :D
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
io ho semplicemente per curiosità cercato su google sanremo antenne wind ... vodafone etc etc e mi è capitato quell'articolo :D

Ahahahah :D :D :D :D :D


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Una bts simile è vicino all'aeroporto di Venezia in mezzo a un campo! Si nota bene il finto albero.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ah vero sta nel file :D credo sia fatta per coprire casa serena e un pezzo di autostrada... non copre poggio
 
Top