Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:A parte la velocità devo dire che qui in trentino wind con l'umts è abbastanza avanti ... , mi è capitato alcune volte di vedere tim E e wind + poi ovviamente anche l'opposto ... ma uno si aspetta più copertura tim ..
ad esempio al lago di braies è meglio tim ma ... (anche se li fanno tutte un pò schifo con 1 tacchetta e alcune volte perde segnale ..)
ma la strada per andare a cortina / misurina da dobbiaco , wind aveva h+ tim dopo poco è passato in edge .. dopo è ritornato h+ anche per tim
al lago di misurina wind è h+ tim è in edge e sono rimasto O_O (anche vodafone ha h+ al lago di braies)
Obert ha detto:Il nostro amico Johann Silbernag in luglio si è fatto un bel giro in val di Fiemme e Fassa. Dal suo report risultano nuove attivazioni del gestore arancione, con doppia frequenza in 3G attivata a tappeto.
theking ha detto:Comunque si vede la differenza nel numero di BTS tra Wind e Vodafone-TIM in Val di Fiemme, guardate solo a Predazzo! Purtroppo Vodafone ne ha lasciate mezze in GPRS e avrebbe anche bisogno di un ulteriore ripetitore a metà Val di Cembra, dove invece sono presenti Wind e Telecom.
Sorpresona del mese: due antenne fiammanti a Brunico, una presso la zona industriale, l'altra vicino al centro ed entrambe in cositing con H3G + nuova condivisione con Vodafone a Resia
Obert ha detto:Sbaglio o nei due siti di Brunico sono condivisi i pannelli radianti?
si ho segnalato a lui un pò di lac e cellid LTE molto gentile .. ce ne fossero di persone come luiObert ha detto:Il nostro amico Johann Silbernag in luglio si è fatto un bel giro in val di Fiemme e Fassa. Dal suo report risultano nuove attivazioni del gestore arancione, con doppia frequenza in 3G attivata a tappeto.
cioè? oggi ero a predazzo .. e ho usato lte di tim , veramente uno spettacolo 154 mb di video uppati in pochi secondi :Otheking ha detto:Comunque si vede la differenza nel numero di BTS tra Wind e Vodafone-TIM in Val di Fiemme, guardate solo a Predazzo! Purtroppo Vodafone ne ha lasciate mezze in GPRS e avrebbe anche bisogno di un ulteriore ripetitore a metà Val di Cembra, dove invece sono presenti Wind e Telecom.
si ma meglio un hsdpa anche a 0.50 o 1 mega che un edge o un gprs!ilblago81 ha detto:Il problema come sempre è la banda...non basta aggiornare se non si ha sotto un adeguata capacità.
marcolino ha detto:Piccolo report dalle mie vacanze in Sardegna, da alcune spiagge:
- Cagliari sia centro che zona San Michele: 3G perfetto, tra i 6 e i 9 mbps in download, tra i 2 e i 3 mbps in upload
- Cala Sinzias: 3G tra i 4-5 down 2 up
- Villasimius Porto Giunco: 3G idem come a Cala Sinzias
- Tuerredda: 3G al massimo (BTS nel parcheggio di fronte alla spiaggia) 9 mbps in down, 3 in UP
- Mari Pintau: 3G , 4 mbps down, 1.5 Up
- Masua spiaggia: EDGE fluttuante ma nomale, tutti i gestori soffrono
- Nebida centro abitato: 3G
- Iglesias: 3G , 4-5 mbps down, 1.5 up
- Pula: solo EDGE e speedtest fallito. Perché??
Comunque bilancio positivo al sud Sardegna
bettefriscu ha detto:La situazione di Pula è un vero scandalo.
Centro turistico importante e piuttosto affollato è stato da SEMPRE piuttosto trascurato sia da Tim che da Wind! Colpa (probabile) dei gestori o del Comune?