Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Mi autoquoto...ho controllato di persona...e non è veroDolcemery ha detto:HSDPA attivo anche a BARI.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Mi autoquoto...ho controllato di persona...e non è veroDolcemery ha detto:HSDPA attivo anche a BARI.
kuka86 ha detto:la wind ha puntato sui servizi "semplici" cioè messaggi e chiamate a tariffe convenienti e finora ha avuto ragione...c'è da dire che la copertura umts dal 2005 ha fatto notevoli passi avanti, ma fino a quando non ci sarà un cambio di strategia dovremo accontentarci del nostro misero gprs ed EDGE a macchia di leopardo
Nell'alta calabria e in Basilicata di hsdpa proprio nada....kuka86 ha detto:la wind avrebbe dovuto avere l'occhio lungo sulla connessione in mobilità...molte zone ancora oggi sono sprovviste di adsl...la Vodafone ha coperto ad esempio molti piccoli paesi della Calabria con hsdpa proprio per sopperire a questo problema, se la wind avesse fatto altrettanto avrebbe avuto secondo me i suoi buoni riscontri economici dato che che anche le tariffe internet mobile sono buone...mistero
eu ha detto:Nell'alta calabria e in Basilicata di hsdpa proprio nada....
kuka86 ha detto:in sicilia ti dico che sia la tim che la vodafone hanno cominciato ad installare node-b nei paesi di montagna...cmq lo avevo letto l'altro giorno che la vodafone aveva coperto alcuni comuni del crotonese con hsdpa per ridurre il digital divide
eu ha detto:Mi riferivo a Wind per quanto riguarda hsdpa poichè utilizzo in quella zona mega 1500 di wind con semplice gprs.
Con voda devo effettuare una prova alla prossima occasione che ritorno nella zona, fra qualche settimana. Devo dire tuttavia che per quanto riguarda il traffico dati l'assistenza ricevuta da voda è stata molto approssimativa; infatti avevo chiesto come configurare il cell come modem utilizzando la suite di NOKIA e altri particolari ma l'operatore non mi è sembrato preparato: Ora corro il rischio di andare OT essendo argomento da trattare in altra sezione dove, se necessario, aprirò un'apposita discussione
giovax ha detto:
kuka86 ha detto:di ritorno da una stupenda giornata alle Eolie segnalo la copertura UMTS di Lipari...solo Lipari centro però
Tecnologo3000 ha detto:Come è stato alle Eolie?posto incantevole vero??
Ancora una bts aggiornata al 3g visibile in autostrada ME-CT nei pressi di Giarre...Nicola ha detto:Vedi che anche i carrati li stanno aggiornando con i pannelli tribanda se intendi questo, 2 settimane fa uno a proprio a Roccalumera e l'altro ad Acireale.
Ultimamente ho l'impressione che wind stia correndo parecchio quì in Sicilia col 3g, nel catanese e nel siracusano trovo sempre cellid nuovi in umts, la scorsa settimana ad Augusta ancora un carrato è stato aggiornato al 3g, ora la copertura è perfetta, ha molte più bts di vodafone e tim tutte triband..