Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ieri ho sentito il tecnico comunale di St Vincent, allora in Valle d'Aosta le scie per quanto riguarda le telecomunicazioni e scie commerciali non vanno inviate ai comuni ma al S.U.E.L. ovvero Sportello Unico Enti Locali. Ve ne sono tre, uno per i comuni della bassa Valle a Pont Saint Martin, uno per l'alta valle a Gignod e uno per il capoluogo Aosta. Nello specifico essendo che non sono lavori ex. novo ma bensi l'integazione di una bts viene vagliata subito. E' corretto i 30 gg. di tempo per rispondere o chiedere ulteriori integrazioni. I comuni vengono ovviamente informati delle autorizzazioni che vengono concesse. Per quanto riguarda la bts di Salirod la richiesta è di metà giugno.g5x ha detto:Ho verificato ed hai ragione nel pratico. A differenza di altri ambiti dove si iniziano subito i lavori ma il comune ha 30 gg per verificare la pratica e chiedere eventuali integrazioni e/o sospendere i lavori per i necessari approfondimenti, nel caso delle telecomunicazioni occorre attendere l'istruttoria del comune che deve avvenire entro 30 gg.
La settimana prossima sono in ferie magari vado a fare una camminata in Valnontey cosi verifico la copertura e faccio dei speedtest.eXtasy ha detto:Attendiamo le news da corradomac
corradomac ha detto:La settimana prossima sono in ferie magari vado a fare una camminata in Valnontey cosi verifico la copertura e faccio dei speedtest.
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif][size=small][size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Sono stato a Cogne giovedì scorso, purtroppo il tratto fra la fraz. Vieyes in comune di Aymavilles ed il ponte di Laval prima dell'abitato di Epinel in comune di Cogne coperto dalla bts di sylvenoire risultava sul mio displey dello smartphone in E.[/font][/size][/font][/size]ibm17 ha detto:E se hai modo le foto all'impianto sarebbero super gradite
Purtoppo non ho potuto avvicinarmi per fare foto da vicno alla Bts.corradomac ha detto:[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif][size=small][size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Sono stato a Cogne giovedì scorso, purtroppo il tratto fra la fraz. Vieyes in comune di Aymavilles ed il ponte di Laval prima dell'abitato di Epinel in comune di Cogne coperto dalla bts di sylvenoire risultava sul mio displey dello smartphone in E.[/font][/size][/font][/size]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif][size=small][size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Il segnale dalla fraz. Cretaz (la successiva dopo Epinel) fino in Valnontey ove ho parcheggiato l'auto il segnale Lte ottimo. Ho poi proseguito a piedi per 2 km sino all'abitato di Valmiana segnale sempre ottimo allego uno speedtest e foto della bts condivisa con Vodafone. C'era tantissima gente in zona, penso che è stata proprio un'ottima scelta da parte di Wind coprire quella zona molto frequentata sia in estate che in inverno.[/font][/size][/font][/size]
corradomac ha detto:Oggi sono passato vicino alla Bts Windtre di Champ Mort sulla collina di Saint Vincent ed ho visto che sono stati aggiunti nuovi radianti. Secondo voi sono Iliad?
ibm17 ha detto:Assolutamente sì, è Iliad con la classica configurazione di RRU Nokia Flexi
Installato != Attivocorradomac ha detto:Confermo! un'attimo fà ho sentito il tecnico le ho anche fatto presente di Sylvenoire purtroppo come altre volte loro di nuove installazioni a volte vengono a sapere in corso d'opera o a lavori ultimati per la presa in carico. Strano
che nn si vede ancora su Lteitaly. Penso che è il primo sito Iliad in Vallée
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:Installato != Attivo
Ottimo!!! Nessuno sà per caso com'è la situazione nella valle dell'Orco? Ci ero stato l'anno scorso a settembre vi era assenza di segnale in zona Noasca (coperta da Tim) verso il Col de Nivolet (coperto sia da Tim che Voda) e per accedere nel comune di Ronco Canavese.g5x ha detto:Fatto un giretto sulle montagne comprese tra le valli Susa, Sangone, Chisone e Germanasca.
Tutto ok. Ovunque.
Sia voce che dati.
corradomac ha detto:Ottimo!!! Nessuno sà per caso com'è la situazione nella valle dell'Orco? Ci ero stato l'anno scorso a settembre vi era assenza di segnale in zona Noasca (coperta da Tim) verso il Col de Nivolet (coperto sia da Tim che Voda) e per accedere nel comune di Ronco Canavese.
confermo, c'è anche un buco enorme in chiamate d'emergenza,il sito atm al momento è solo 3g, aspettano fibra il prossimo annoibm17 ha detto:Lasciamo perdere, quella zona è un disastro per W3. Hanno il sito solo alla diga di Ceresole che versa in condizioni pietose con backhaul in ATM. Per quanto abbiano lavorato bene in VDA, appena si entra in Piemonte fa pietà.
Peccato! Perchè quelle zone essendo anche all'interno del Parco Nazionale Gran Paradiso sono molto frequentate ne gioverebbe anche l'immagine di W3.Vivi311002 ha detto:confermo, c'è anche un buco enorme in chiamate d'emergenza,il sito atm al momento è solo 3g, aspettano fibra il prossimo anno
corradomac ha detto:Peccato! Perchè quelle zone essendo anche all'interno del Parco Nazionale Gran Paradiso sono molto frequentate ne gioverebbe anche l'immagine di W3.
ieri sono andato alla gran madre e il viaggio è stato pieno di perdite di segnale continui drop da 3g a 4gibm17 ha detto:Infatti. È assurda la disparità di trattamento tra provincia AO e provincia TO in quella zona.
Beh parliamo comunque di VDA tutta ZTE e prov TO tutta Ericsson.. Presto detto.ibm17 ha detto:Infatti. È assurda la disparità di trattamento tra provincia AO e provincia TO in quella zona.
Ericsson ha approfittato del ban zte per rientrare sul mercato italiano, dove era quasi sparita in confronto alla concorrenza. E abbiamo capito che non aveva la forza lavoro né l'organizzazione per gestire lo swap e upgrade di così tanti impianti. Con una rete full zte oggi sentiremmo una musica molto diversaeXtasy ha detto:Però in Emilia Romagna Ericsson ha sempre lavorato da Dio per Wind in passato
abosonetto ha detto:Beh parliamo comunque di VDA tutta ZTE e prov TO tutta Ericsson.. Presto detto.