Windisti
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 48
Edit
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Vivi311002 ha detto:Ho notato un grosso buco da parte di w3 in piena Torino tra corso peschiera e corso ferrucci
si,ho provato bloccando in 4g ma nullaibm17 ha detto:Ma hai -86dB di U900 e niente LTE?
Ma che non arrivi niente di niente mi sembra molto strano, magari male ok, ma zero outdoor in città boh...Vivi311002 ha detto:si,ho provato bloccando in 4g ma nulla
Hai una bts a 200-300 metri in linea d'aria, con anche B20 è impossibile tu non riceva segnale 4G outdoor. Probabilmente è stato un malfunzionamento temporaneo.Vivi311002 ha detto:Ho notato un grosso buco da parte di w3 in piena Torino tra corso peschiera e corso ferrucci
sono andato due volte in quella zona e tutte e due le volte ero in 3g 900,quella bts li vicino forse non copre quella zonaabosonetto ha detto:Hai una bts a 200-300 metri in linea d'aria, con anche B20 è impossibile tu non riceva segnale 4G outdoor. Probabilmente è stato un malfunzionamento temporaneo.
Non frequento molto quella zona, ma quest'estate sono andato a prendere un amico in macchina proprio in zona e 4G sono sicuro di averlo avuto mentre lo aspettavo in macchina.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Manco hanno finito con il 4G a Torino grazie EricssonVivi311002 ha detto:Altro 5g a Cuneo e Verbania,manca solo Torino e tutte le province saranno 5g
Ericsson è di una lentezza mostruosaabosonetto ha detto:Manco hanno finito con il 4G a Torino grazie Ericsson
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
La differenza tra amministratori che perseguono il bene comune e quelli che perseguono il consensoibm17 ha detto:Menomale che ogni tanto qualcuno è anche contento delle nuove antenne:
https://www.cuneo24.it/2020/10/atti...stellar-arriva-la-rete-per-i-cellulari-88300/
Una novità attesa da anni: a Castellar, località del Comune di Saluzzo ubicata all’imbocco della valle Bronda, è entrato in funzione il ripetitore per il segnale della telefonia mobile della compagnia Wind 3.
L’intervento è stato fortemente voluto dal prosindaco Eros Demarchi e da tutta l’amministrazione comunale del sindaco Mauro Calderoni, i quali, per testare la novità, naelle scorse ore hanno organizzato una chiamata e hanno indossato le fasce per ufficializzare l’inaugurazione del nuovo collegamento.
corradomac ha detto:Notizie dalla Vallée! Oggi ci siamo sentiti con il mio amico tecnico Wind, mi ha dato delle belle notizie! A Chatillon nel mio paese dove la TRE aveva un bel sito strategico a ridosso del borgo posto sopra una casa di cura che in primo tempo doveva essere lasciato ad Iliad la Windtre ci ha ripensato (fortunatamente) e ha iniziato i lavori di trasformazione per una nuova bts (allego foto). La seconda notizia è che a breve ( entro quest' anno) nel comune di Chamois verrà installata una bts sull'edificio all'arrivo della funivia ove sono presenti TIM e VODAFONE. La terza nel comune di Valtournenche sarà costruita una nuova bts su di un albergo e infine ad Aosta la settimana prossima iniziano i lavori per il 5G. Mi ha comunque riferito che con l'anno prossimo continueranno i lavori di copertura dellee zone non ancora coperte che non sono a questo punto più tante rispetto agli altri operatori.
Ottime notiziecorradomac ha detto:Notizie dalla Vallée! Oggi ci siamo sentiti con il mio amico tecnico Wind, mi ha dato delle belle notizie! A Chatillon nel mio paese dove la TRE aveva un bel sito strategico a ridosso del borgo posto sopra una casa di cura che in primo tempo doveva essere lasciato ad Iliad la Windtre ci ha ripensato (fortunatamente) e ha iniziato i lavori di trasformazione per una nuova bts (allego foto). La seconda notizia è che a breve ( entro quest' anno) nel comune di Chamois verrà installata una bts sull'edificio all'arrivo della funivia ove sono presenti TIM e VODAFONE. La terza nel comune di Valtournenche sarà costruita una nuova bts su di un albergo e infine ad Aosta la settimana prossima iniziano i lavori per il 5G. Mi ha comunque riferito che con l'anno prossimo continueranno i lavori di copertura dellee zone non ancora coperte che non sono a questo punto più tante rispetto agli altri operatori.
Si! purtroppo Brusson è un problema come pure Bionaz, St Oyen per la valle del Grande e valle di Champorcher. Con queste zone la copertura sarebbe al top. lo è già ora rispetto agli altri operatori sia come estensione che velocità.abosonetto ha detto:Grazie delle ottime news!
Il sito di Chatillon era davvero necessario per il centro, anche Chamois.
Qualche buco qua e la c'è ancora. Forse uno degli ultimi più clamorosi è nel comune di Brusson completamente scoperto da sito 4G dedicato.
Outdoor si riceve, ma segnale debole e ricordo prestazioni molto scarse.
Ad ogni modo, WindTre vanta sicuramente la rete più capillare e performante in Valle d'Aosta. Speriamo chiudano gli ultimi buchi prima o poi.
Ma non ci si può proprio lamentare. E ora via di 5G!
Tienici aggiornati Corrado