Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ora fra sclera.. :lol:
Sisi tranquillo ci penso io...

djandrea ha detto:
Gallarate (VA)
21338

Samarate (VA)
21341

Lonate Pozzolo (VA)
21347

Magenta (MI)
21828

Magnago (MI)
24519

Busto Arsizio (VA)
25249

mi dicono poche attivazioni 4g in pv di varese .. :D ahhaha
.

Allora 1 Gallarate Samarate e Busto credo sia PALESE che ci sia già copertura 4G visto che iniziano le zone dell'hinterland e hanno tutte un botto di bts da li in poi, e come ho sempre detto da mesi 3 li è avanti a wind SUL 4G.. attivano nuovi 4G li? Bene ma inveve dove manca 3G/4G più verso Varese? Ciccia? Ricordo wind ha acceso 4G a malnate e bardello..ricordo che wind le zone con 3G critico intorno a varese ci stanno sulle dita di una mano..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Sisi tranquillo ci penso io...

.

Allora 1 Gallarate Samarate e Busto credo sia PALESE che ci sia già copertura 4G visto che iniziano le zone dell'hinterland e hanno tutte un botto di bts da li in poi, e come ho sempre detto da mesi 3 li è avanti a wind SUL 4G.. attivano nuovi 4G li? Bene ma inveve dove manca 3G/4G più verso Varese? Ciccia? Ricordo wind ha acceso 4G a malnate e bardello..ricordo che wind le zone con 3G critico intorno a varese ci stanno sulle dita di una mano..

a breve attivano anche li ;) :sorrisok:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah, anche nell'alto varesotto ho trovato copertura 4g di 3 molto diffusa... quando avevo la SIM 3 ho notato il 4g in un sacco di comuni dall'impianto di Viggiu', che copre davvero tanto.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
LTE attivo anche sulla 2437 di Schio (VI) via Piemonte (https://www.google.it/maps/place/Vi...8b337d9854ba2e01!8m2!3d45.7173288!4d11.386183), attivo anche il 3G 900 (questo anche sulla VI_3204 e VI_4456)

NCCGlmv.png

BmYvAMJ.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato 4g ad Arona

Poi attivato 4g+ in un altra bts a Varese. Quella di piazza Monte Grappa.
Altro 4g nuovo ad Azzate - buguggiate

Poi altri 4 Enodeb nuovi misteriosi beccati sopra il sacro monte

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Attivato 4g ad Arona

Poi altri 4 Enodeb nuovi misteriosi beccati sopra il sacro monte

Arona è stata attivata a luglio, poco dopo il 3G@900. Il problema è che l'unica bts attiva è quella vicino al cimitero e le prestazioni sono veramente ridicole sia in 4G che in 3G.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:

Ecco perché hanno cambiato pannelli di nuovo in piazza monte grappa... Buguggiate è attivo da poco prima di agosto mi sa..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Obert ha detto:
Arona è stata attivata a luglio, poco dopo il 3G@900. Il problema è che l'unica bts attiva è quella vicino al cimitero e le prestazioni sono veramente ridicole sia in 4G che in 3G.
A me andava sui 40 mega ma con segnale -105. Purtroppo non copre benissimo il lungolago.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Ecco perché hanno cambiato pannelli di nuovo in piazza monte grappa... Buguggiate è attivo da poco prima di agosto mi sa..

E quella Wind a fianco sarà della tua amata Free :p

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
E quella Wind a fianco sarà della tua amata Free :p
Free? Che cos'è? Quello che vuole giocare a fare il quarto operatore con il roaming nel 2017? Peccato, una bts che fallirà presto allora

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Attivato lte a cabiate e bts lissone centro ;)
Se sei a cabiate passa da Giussano che qui hanno sostituito tutti i pannelli delle 4 bts (una da più di un anno) le altre 3 da un mese ma è sempre tutto spento :mad:
Di solito dove passi tu attivano! ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Se sei a cabiate passa da Giussano che qui hanno sostituito tutti i pannelli delle 4 bts (una da più di un anno) le altre 3 da un mese ma è sempre tutto spento :mad:
Di solito dove passi tu attivano! ;)
Purtroppo niente. Oggi riparto.