Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ottima copertura al duomo
3ef8e6d6c47ffa3f097c4616b4dea7e0.jpg
182d2d8a9c9264901914f3bb0cad02cc.jpg
9f03c858d9a22eb2de4db5feec08fe0a.jpg
5ef84b235d8b2758a90b3b2494a0a321.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Calolziocorte dovrebbe essere coperta meglio gia' da 1 anno praticamente :) . Lecco l'attivazione e' molto recente.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
lte anche a lissone 1825

1770 dove si trova per curiosità? è a cinisello , 1498? sono anche 2600 queste 2

nuove antenne

verso bergamo 1922

area servizio brianza nord 2 lte con scarso segnale 1853 , 1612

nuovo lte anche verso rovato 0961 (scarso arriva da lontano)

anche a brescia 2 nuovi lte 0940 0953 , 0957

a verona sud 4 celle lte anche se scarsa la copertura .. credo arrivino da lontano
2186 , 3735 , 4275 , 2135

cellmapper di verona http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...55127745&longitude=10.941119865684511&zoom=13

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LTE anche a Saronno (VA), zona centro (stazione, via San giuseppe principalmente ...più in là non saprei)

Speedtest sui 19 mega con 4 tacche

...

Domani vado in provincia di torino , chissà se becco qualcosa di LTE uscendo da milano ....

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Primo (credo) sito H3G aggiornato a Lucca, in via Dante Alighieri:
9XvC7oB.jpg

Credo sia un pannello quadband. Prima c'erano i vecchissimi pannelli monobanda a stecchetto.
Attualmente non hanno acceso ne il 4G ne il 3G 900.
Finalmente si sono dati una svegliata!
Comunque sopra i pannelli 3, ci sono tim (3G+4G) e vodafone (2G+3G+4G)
Per Gially:
Ma è normale che il segnale 4G di questa antenna sia stato acceso un giorno a metà dicembre e poi basta?
Inoltre, un mio amico avrebbe dei problemi di connessione internet quando è collegato a questa antenna (ovviamente in 3G): pare gli si blocchi totalmente la connessione ad internet da circa un mese (e come tempistiche tornerebbe con la sostituzione dei pannelli). Cellid 3536x Lac 50460. C'è qualche guasto?

A

Albemix

Guest
Ieri nel mio comune ricevevo (dal piano alto di un condominio) l'LTE di H3G, ho fatto uno speedtest e si era attorno a 20 mega (max 25) con una tacchetta. Il segnale era debole per poi passare subito in H+.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
A Claino copertura LTE buona, addirittura migliore dell'umts. Segnale su iPhone 5 tra 3 e 4 tacche. Velocità (forse a causa della pioggia) intorno ai 35-40mb.

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Confermo copertura LTE buona a Claino scarsa o assente a Osteno. Velocità in calo causa pioggia. A casa mia ora 44 mega su un massimo di 59 comunque molto buona per essere interno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh si, è sempre ottima, i tempi in cui andava a malapena a 0.1mbps sembrano lontanissimi! :) . Chissà perché a Claino prendeva meglio lte che umts, a porlezza e Valsolda è l'inverso

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
rilevato LTE in zona Caldogno (dove non c'è alcun nodeB H3G), provenienza Vicenza?

A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
rilevato LTE in zona Caldogno (dove non c'è alcun nodeB H3G), provenienza Vicenza?

Sicuramente visto che in linea d'aria Vicenza non è lontana e non ci sono ostacoli. Pure da me in un palazzo al quarto piano ricevo una tacca di LTE H3G ma per passare poco dopo in H+. Se H3G non si da una mossa (come l'Umts a 900) mi sa che arriverà per prima Wind visto che è scatenata in provincia di Vicenza.

Nel 2008 a Carrè quando non c'era nessuna bts di Wind mi agganciavo quasi sempre nel sito di Vicenza in via pecori giraldi. Che ricordi, l'allora Wind con poche bts.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Per Gially:
Ma è normale che il segnale 4G di questa antenna sia stato acceso un giorno a metà dicembre e poi basta?
Inoltre, un mio amico avrebbe dei problemi di connessione internet quando è collegato a questa antenna (ovviamente in 3G): pare gli si blocchi totalmente la connessione ad internet da circa un mese (e come tempistiche tornerebbe con la sostituzione dei pannelli). Cellid 3536x Lac 50460. C'è qualche guasto?
Riacceso il 4G.
Le antenne 4G della 3 salgono ora a quota 2, superando wind.