Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Accesa un'altra BTS LTE a Como ...una è la 21365 di PIAZZA VOLTA, l'altra che non siamo riusciti ad identificare è la 24692...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Rilevato flebile segnale LTE 3 a San Benedetto. Non penso sia un sito vicino perché outdoor in centro avevo questi valori:

2e126f79a0b1460bfe83de5ea7832cb1.jpg

Questo netmonitor che però non interpreta bene enbi quando è un altro gestore. Gially hai la minima idea di quale sia il sito? Quello in contrada Marinuccia che ha i 900 arriverebbe meglio...

358629cd3af9230295e79831cc60810f.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
gially ha detto:
se non mi mostri l'enodeb id non posso saperlo
Eh poi mi sono spostato e non appariva più nemmeno in ricerca reti. Per essere presente in centro o viene da un sito dell'entroterra tipo colle di guardia (che escluderei), oppure da un sito più a nord verso Grottammare. Almeno che non sia stato un fortuito aggancio da Alba Adriatica ma mi sembra strano, quest'estate difficilmente si rilevava dalla spiaggia, ora trovarlo in centro. Cmq appena torno provo ad agganciarlo nuovamente e vedo se qualche programma mi da enbi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq 3 sta lavorando bene su LTE ma non si vende bene al pubblico. Oggi sono andato a Campagnano all'autodromo di Vallelunga, ed ho mappato da Roma a lì. 3 è l'unica con copertura 4G fino a lì e Campagnano coperta. Sul sito tutti questi progressi potrebbero tradurli in una mappa seria che metta davvero in ricevo i progressi fatti. E aggiornarla soprattutto.

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Eh poi mi sono spostato e non appariva più nemmeno in ricerca reti. Per essere presente in centro o viene da un sito dell'entroterra tipo colle di guardia (che escluderei), oppure da un sito più a nord verso Grottammare. Almeno che non sia stato un fortuito aggancio da Alba Adriatica ma mi sembra strano, quest'estate difficilmente si rilevava dalla spiaggia, ora trovarlo in centro. Cmq appena torno provo ad agganciarlo nuovamente e vedo se qualche programma mi da enbi.
Potrebbe anche essere fermo marina ma fino a quando non si vede l enodeb nessuna certezza

Tapatalkato dal mio z3 compact

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
gially ha detto:
Potrebbe anche essere fermo marina ma fino a quando non si vede l enodeb nessuna certezza

Questo è impossibile a priori.. Sono 30km di distanza con in mezzo svariate colline a picco sul mare che impediscono il passaggio del segnale. L'unica papabile tra quelle vicine e sicuramente attive che conosco è Alba Adriatica.

G

gially

Guest
E allora è più probabile alba, a meno che non abbiano acceso qualche nuovo impianto

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gially ha detto:
E allora è più probabile alba, a meno che non abbiano acceso qualche nuovo impianto

Gially scusa se ti quoto OT ma almeno non sto li a intasarti i pm, oggi ho visto che hanno cambiato i pannelli del sito h3g in via dei mille a Varese, dei pannelloni belli grossi (sopra, sotto c'è Voda)

190c6e499bd53b3ff3854a80a27cc0d8.jpg

Devono essere recentissimi fino a 2 settimane fa erano i soliti only 2100, sai che hanno attivato? Solo lte1800 o anche 2600 e u900?

G

gially

Guest
non ne ho idea di cosa attivino, sicuramente sono i k80010685 quindi hanno autorizzato tutte le tecnologie a loro disposizione

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
Nuova bts 4G beccata. .
e94fd9da67a895fe2b6e2eb2788592a5.jpg

Dalla tac 60003 non si tratta di Lecce città ma della provincia. E dal punto dove l'ho beccata dovrebbe essere sancesario/Lequile/san Pietro. Quando ho tempo indagherò.

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:

penso di averlo trovato, è il sito del cimitero di Grottamare...e inoltre hanno acceso 3 siti ad Ancona (sia u900 che LTE)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Nuova bts 4G beccata. .
e94fd9da67a895fe2b6e2eb2788592a5.jpg

Dalla tac 60003 non si tratta di Lecce città ma della provincia. E dal punto dove l'ho beccata dovrebbe essere sancesario/Lequile/san Pietro. Quando ho tempo indagherò.
Quindi monteroni :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
gially ha detto:
Bravo

Non ci vuole molto a ricavare il codice sito 2100 dall'enodeb .
Ma non ci sarei mai arrivato se non fosse per ibm :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
gially ha detto:
penso di averlo trovato, è il sito del cimitero di Grottamare...e inoltre hanno acceso 3 siti ad Ancona (sia u900 che LTE)

Ottimo per 3! ;) Immagino che Grottammare centro sia ben coperta se riesco a rilevarlo addirittura dal centro di San Benedetto, certo che 3 spreme forte la B3! Per Ancona sapevo di U900+LTE sul sito di via Magenta (quello in centro, l'unico), almeno speriamo che ora coprano un po' meglio la parte est del centro, ma comunque servono nuovi impianti. Gli altri due siti non so dove siano, considera però che sono stato su pochi giorni fa e vicino l'università, che sta in alto, outdoor avevo 3G@900 solo WIND e LTE Wind TIM e Vodafone (con Wind che viene ancora dal solo AN502), strano.. Forse sono due siti in zona industriale?

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Ottimo per 3! ;) Immagino che Grottammare centro sia ben coperta se riesco a rilevarlo addirittura dal centro di San Benedetto, certo che 3 spreme forte la B3! Per Ancona sapevo di U900+LTE sul sito di via Magenta (quello in centro, l'unico), almeno speriamo che ora coprano un po' meglio la parte est del centro, ma comunque servono nuovi impianti. Gli altri due siti non so dove siano, considera però che sono stato su pochi giorni fa e vicino l'università, che sta in alto, outdoor avevo 3G@900 solo WIND e LTE Wind TIM e Vodafone (con Wind che viene ancora dal solo AN502), strano.. Forse sono due siti in zona industriale?
Il sito di Grottammare ha anche u900 quindi la situazione dovrebbe essere migliorata indoor, ad Ancona hanno acceso il sito centrale ( forse anche i 2600 mi dicevano) più i due impianti dentro il porto, che serva almeno un nuovo impianto è sicuro, soprattutto nella parte est del centro abitato, ma da quello che ho capito hanno avuto diversi intoppi da anni...vedremo se il sito di via magenta con l u900 può tamponare parzialmente la situazione

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
gially ha detto:
Il sito di Grottammare ha anche u900 quindi la situazione dovrebbe essere migliorata indoor, ad Ancona hanno acceso il sito centrale ( forse anche i 2600 mi dicevano) più i due impianti dentro il porto, che serva almeno un nuovo impianto è sicuro, soprattutto nella parte est del centro abitato, ma da quello che ho capito hanno avuto diversi intoppi da anni...vedremo se il sito di via magenta con l u900 può tamponare parzialmente la situazione

In settimana dovrei essere lì, se riesco faccio alcune prove e verifico se hanno migliorato. Controllerò anche il 2600 se c'è ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Allora gially ti confermo i 2600 H3G ad Ancona centro. Tuttavia non sono riuscito ad agganciarli pur avendo il telefono bloccato in B7 e selezionando manualmente 3 ITA. Rimaneva sempre su connessione e non si agganciava, io ero sotto il sito di via Magenta, forse sono attivi sugli impianti del porto e quindi non arrivano bene lì. Copertura migliorata anche grazie al 3G 900, ma non si va oltre la metà del centro storico, poi buio più totale.