Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Confermo lte a belluno velocità Ottime ! ;) copertura solo per il centro storico solo 1 bts aggiornata

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Ho fatto un giro a Bari città e il 4g è veramente presente di rado. Saranno aggiornate si è no il 20/30 per cento delle bts.
Anche l'aereoporto, da sempre malcoperto da 3..niente 4G.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda tecnica : io fino ad ora come copertura lte di 3 , ho visto solo 1800 mhz(15 mhz) .So che 3 ha 10 mhz fdd a 2600 mhz e 10 in tdd .Qualcuno di voi ha visto in giro i 2600 mhz per 3?
Per Tim , vodafone e Wind li ho visti ad esempio in zona fiera a Milano i 2600 (Wind ricordiamolo unica con i 2600 ad avere disponibile 20 mhz fdd) ma per 3 i 2600 per ora sono fantasma...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
khomeini ha detto:
Domanda tecnica : io fino ad ora come copertura lte di 3 , ho visto solo 1800 mhz(15 mhz) .So che 3 ha 10 mhz fdd a 2600 mhz e 10 in tdd .Qualcuno di voi ha visto in giro i 2600 mhz per 3?
Per Tim , vodafone e Wind li ho visti ad esempio in zona fiera a Milano i 2600 (Wind ricordiamolo unica con i 2600 ad avere disponibile 20 mhz fdd) ma per 3 i 2600 per ora sono fantasma...

Dei tecnici 3 con cui ho avuto modo di chiacchierare mi hanno detto che accederanno il 2600 a dicembre. Per ora solo 1800.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Dei tecnici 3 con cui ho avuto modo di chiacchierare mi hanno detto che accederanno il 2600 a dicembre. Per ora solo 1800.

grazie, i 10 mhz fdd come 2600 intendi vero?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sì. ..

Alla fine direi a 3 i 2600 gli potrebbero convenire quasi solo per lte a perché paradossalmente a differenza di Wind in cui si hanno 10 mhz ad 800 mhz e 20mhz a 2600 mhz( quindi ad esempio in zona fiera è utilissimo credo avere i ben 20mhz a 2600 in vista expo) , per 3 abbiamo per l'fdd 15 mhz a 1800 e purtroppo solo 10 mhz a 2600 quindi a parità di carico il throughput a 1800 è migliore e la banda 3 è migliore anche per la copertura.O almeno questa è la mia opinione. ��

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
NON CI POSSO CREDERE, mi ha appena chiamato h3g ed entro un mese parte la copertura LTE a Porlezza, oltre all'attivazione di una nuova bts!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Da 0.1mbps si passa a lte :) . Sarò quindi coperto da Vodafone a 800mhz e da h3g a 1800mhz.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Adesso stanno cambiano i pannelli, infatti da stamattina il segnale 3 risulta assente. Sarà il primo comune in provincia di Como ad essere coperto :) .

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, informo che la tecnologia LTE sarà implementata dall'impianto di via aurora a ramponio verna. È lo stesso sito che è appena stato potenziato con un nuovo ponte radio ad alta velocità.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao,

Ormai chiedo tutto a Novari, poi lui mi passa una persona competente che mi risponde

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Boh neanch'io capisco, perché a questa fase con ancora tantissimi capoluoghi scoperti decidano di mettere LTE a Porlezza? Probabilmente per questioni di traffico, effettivamente come ho già detto i clienti 3 sono tanti