Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Qual'e la massima teorica velocità per h3g? Io a Bolzano in piazza Walter ho fatto 55mb in down e 20 in up. Sempre meglio di Milano (max 40mbps)
Sui 11x

Io nella cella del casello Bolzano nord ho fatto sopra i 110 o.o in altre parti della città 80 60 etc etc

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
gially che diavolo è successo? 3 sembra defunta sul versante 4g..... Risparmiano in attesa della fusione? L impressione è che i piani siano disattesi... Ci avevi detto di esser rimasto deluso dal piano biennale per i nuovi siti...ma sul 4g ci aspettavamo sorprese positive...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
gially che diavolo è successo? 3 sembra defunta sul versante 4g..... Risparmiano in attesa della fusione? L impressione è che i piani siano disattesi... Ci avevi detto di esser rimasto deluso dal piano biennale per i nuovi siti...ma sul 4g ci aspettavamo sorprese positive...

Io qui a Lecce vedo che hanno aggiornato e mandato on air subito 2 BTS. Le altre 15 le stanno aggiornando lentamente, ormai hanno quasi finito , ma sono ancora off. Credo accendano alla fine "tutto insieme" lasciando poche BTS a mo di "bandierine" e test.
Hanno fatto cosi con i 42mega. Solo dopo aver aggiornato l:aggiornabile hanno acceso tutto insieme, mai graduale. Tutto il contrario di wind, ggiornate e mandate on air dopo poche ore, tutte e 6(su 17 circa), una al giorno.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
alto adige praticamente ferma .. a chiusa prestazioni bassine ...
2e4epuny.jpg
sahepaty.jpg
hyzyty7a.jpg
pare3a8a.jpg
jy4a9aqa.jpg

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Catania centro 4G by 3, stesso speedtest che ho fatto anche con Tim poco fa all'interno del mio B&B.

qy3apydy.jpg
uje6agam.jpg

Praticamente ho la metà delle prestazioni che ho con Tim 4G sull'iPhone. Non che faccia schifo, ma contando che sicuramente i clienti 3 saranno meno mi aspettavo di meglio. Avendo 3 sull'iPad non lo avrò sempre dietro per controllare la copertura, vi posso dire però che all'aeroporto c'è solo il 3G, invece tutti gli altri operatori Tim, Wind e Vodafone hanno anche 4G.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Non ne sarei così sicuro che TIM ha più clienti. A quanto ne so a Catania H3G va molto forte.

G

gially

Guest
abosonetto ha detto:
Catania centro 4G by 3, stesso speedtest che ho fatto anche con Tim poco fa all'interno del mio B&B.

qy3apydy.jpg
uje6agam.jpg

Praticamente ho la metà delle prestazioni che ho con Tim 4G sull'iPhone. Non che faccia schifo, ma contando che sicuramente i clienti 3 saranno meno mi aspettavo di meglio. Avendo 3 sull'iPad non lo avrò sempre dietro per controllare la copertura, vi posso dire però che all'aeroporto c'è solo il 3G, invece tutti gli altri operatori Tim, Wind e Vodafone hanno anche 4G.

H3G a Catania avrà aggiornato si no 7/8 impianti, non è assolutamente confrontabile con gli altri 3, anche Wind credo che adesso abbia più siti accesi

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
abosonetto ha detto:

qy3apydy.jpg
uje6agam.jpg

Ad Augusta (SR) navigo con la cella proveniente da quella bts, seppur con segnale basso (2-3 tacche su iphone) ho 35 in down costanti e 10 in up sia di giorno che di notte

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Altra bts aggiornata
dajeja7y.jpg
esy9a2u6.jpg
jabatu9y.jpg

Prende cmq bene anche nel centro cittadino di Vipiteno ... Ero sotto ai portici e avevo 2 tacche e sono bts 1800 eh

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ragazzi, un favore se potete, su tel.net un ragazzo delle mie zone che ha h3g ha pubblicato la foto di questa bts http://imagizer.imageshack.us/a/img905/6132/BOvxGW.jpg da arpa da solo h3g ma credo ci sia un'altro operatore dato il puntamento diverso sopra e sotto... credo sia lte ready h3g sia che sia sopra sia che sia sotto mi paiono multibanda, confermate? grazie