Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Aia..io prevedo dei "TOP!" di qualcuno appena legge .. comunque scherzi a parte casini per il tipo di pubblicità?ibm17 ha detto:Aia.... prevedo casini per questa mappa. Poi con il confronto fatto verso gli altri.....
Obert ha detto:Non so se è già stato segnalato,ma qui in zona i negozi Vodafone espongono questo:
Obert ha detto:Non so se è già stato segnalato,ma qui in zona i negozi Vodafone espongono questo:
Dipendeva dal posto ma in genere fuori non era tanto veloce , però copre di più..abosonetto ha detto:Comunque quando ero in Italia con Voda avevo sempre delle prestazioni altissime in 4G, fatta eccezione per Aosta che andavo intorno ai 15-20. Anche se continuo a pensare che anche per lo streaming video 10Mbps siano sufficienti, anche meno. Avere 10 o 70 non fa differenza su uno smartphone, l'importante è avere un ping basso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andrea86 ha detto:c'era stata una denuncia di vodafone per le affissioni in mezzo veneto in cui tim diceva di avere più copertura LTE di Voda, con una mappa identica a quella usata ora da vodafone, con le varie aree colorate in base al gestore. Ha perso Vodafone: http://www.iap.it/2014/06/n-432014-del-10062014/
A Giussano/ mariano voda ha attivato solo 800mhz, le velocità sono sempre 30 down e 20 up. Credo che Tim abbia attivato 1800 ma non so... Mia sorella avrebbe una tariffa lte con Tim ma nn ha cellulare abilitatocsfr9019 ha detto:io riporto quello che ho scritto su tel.net a riguardo ieri:
nelle zone che frequento, varese como milano brianza, nelle citta e nei paesotti sono pari in velocità e prestazioni, tim copre un filo meglio perchè usa più 800mhz.. fuori nei paesi in provincia vodafone ha aggiornato molte più bts al 4G rispetto a tim, ma spesso ha velocità da ottimo H+ e non da 4G, comunque in provincia QUI VODAFONE A COPERTURA 4G E' PIU' AVANTI, tim copre meno nei paesi ma dove copre fila, più di vodafone in 4G mediamente, un esempio che mi è rimasto impresso è a Mariano Comense/Giussano che li coprono entrambe in 4G, alle 4 del mattino vodafone andava a 25mb, tim 50-55...rissumendo qui nelle mie zone:
-4G CITTA' E PAESONI: pari in tutto.
-4G PAESI IN PROVINCIA: vodafone ne copre di più, tim meno ma dove copre va più veloce di vodafone mediamente, A VOLTE non di poco.
-4G+: non ho persone vicine con cellulare 4G plus e vodafone per fare un confronto.
-WIND E TRE: non c'è paragone come 4G sia velocità che soprattutto in copertura, sono anni indietro.
ovviamente parlo del mio "orto"